UPDATE: la notizia del coinvolgimento dei Daft Punk è stata smentita, trovate maggiori informazioni alla fine dell’articolo.
Dario Argento è pronto per tornare dietro la macchina da presa. Il nuovo progetto del maestro dell’horror nostrano si intitolerà Occhiali Neri – Black Glasses e vedrà il regista collaborare ancora una volta con la figlia Asia Argento.
Si tratta di un film in cantiere dall’ormai lontano 2002, precipitato in un limbo dopo il fallimento della casa di produzione Vittorio Cecchi Gori e ora, a quanto pare, pronto per trovare una sua dimensione sul grande schermo.
Intervistato da Repubblica, Argento ha rivelato alcuni dettagli:
Sarà il mio ritorno al giallo, perciò non voglio anticipare troppo. È l’avventura, nella Roma notturna, di una ragazza e di un bambino cinese. Nella seconda parte la fuga li porta nella campagna laziale rocciosa, cespugliosa. Diversa dalla dolcezza delle valli toscane, ma per me bella. Dovevo girare a maggio, forse si partirà a settembre. Con il direttore della fotografia Luciano Tovoli passiamo pomeriggi a discutere su colori e atmosfere.
Nella stessa intervista il regista ha anche rivelato un’altra cosa: la colonna sonora del film sarà affidata ai Daft Punk.
Uno dei miei più interessanti, così dice chi ha letto la sceneggiatura, compresi i Daft Punk, che firmano la colonna sonora. Sono miei estimatori, conoscono tutto il mio cinema. Da amici francesi hanno saputo che giravo un nuovo film e mi hanno telefonato: “Vogliamo lavorare con te”. Ci sentiamo spessissimo, ‘tra poco ti inviamo i primi brani’, sono entusiasti. Verranno a Roma appena possono.
Non è la prima volta che le musiche dei Daft Punk arrivano sul grande schermo, nel 2010, infatti, il gruppo musicale francese si era occupato della colonna sonora di Tron: Legacy.
UPDATE: secondo quanto riportato da ScreenDaily, i Daft Punk non sarebbe coinvolti nel progetto e le dichiarazioni di Argento sarebbero state fraintese. Il regista avrebbe espresso il desiderio di poter collaborare con la band, ma al momento non sono stati siglati accordi.