L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In Texas i cinema potranno riaprire da venerdì… ma non tutti lo faranno

In Texas i cinema potranno riaprire da venerdì… ma non tutti lo faranno

Di Marco Triolo

Il governatore del Texas Greg Abbott ha dato il via libera alla riapertura di alcuni esercizi commerciali, inclusi i cinema, da questo venerdì. A una condizione, però: gli assembramenti non potranno superare le 25 persone. Ma non tutti gli esercenti sono convinti pienamente delle nuove disposizioni.

È il caso della catena Alamo Drafthouse, che ha sede proprio ad Austin (dove tempo fa è stato annullato il festival South by Southwest). Nonostante sia stata duramente colpita dalle chiusure dovute al coronavirus, ha fatto sapere che non riaprirà subito le proprie sale in Texas:

Aprire in sicurezza è un progetto molto complesso che coinvolge innumerevoli nuove procedure e attrezzature, che a loro volta richiedono precisa formazione. È qualcosa che non possiamo e non vogliamo fare con noncuranza o frettolosamente. Non riapriremo questo weekend. Ma sappiate che, quando effettivamente riapriremo, forniremo l’esperienza più sicura possibile sia al nostro staff che ai nostri clienti e non vediamo l’ora di rivedervi!

Non solo Alamo…

Alamo Drafthouse non è l’unica catena ad aver messo le mani avanti. Anche AMC Entertainment e Cinemark Entertainment, due delle più grandi catene di sale americane, hanno detto che non si aspettano di aprire prima dell’estate. Il sentimento comune è che potrebbe essere Tenet di Christopher Nolan, la cui uscita è ancora fissata per il 17 luglio, a riportare il pubblico in sala. È anche possibile che le sale inizino ad aprire a partire da giugno, ma tutto dipenderà dal numero di casi di COVID-19 nei singoli stati.

Fonte: The Hollywood Reporter

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dalla console al cinema: Tutti i film in arrivo tratti da videogiochi 27 Settembre 2020 - 20:02

Da Super Mario ad Uncharted, ecco tutti i film in arrivo nei prossimi anni basati su videogiochi!

The Falcon and the Winter Soldier – Altre foto dal set con Sebastian Stan 27 Settembre 2020 - 19:00

Sebastian Stan (alias Bucky) fotografato nuovamente sul set di The Falcon and the Winter Soldier, le cui riprese sono in corso ad Atlanta.

Qualcuno deve morire – La danza di Lázaro nella prima clip della serie Netflix 27 Settembre 2020 - 18:00

È disponibile la prima clip di Qualcuno deve morire, serie spagnola (ma creata dal messicano Manolo Caro) che uscirà il prossimo 16 ottobre su Netflix.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.