L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cherry: per i Fratelli Russo l’interpretazione di Tom Holland è da Oscar!

Cherry: per i Fratelli Russo l’interpretazione di Tom Holland è da Oscar!

Di Filippo Magnifico

A quanto pare Tom Holland è pronto a regalarci la sua interpretazione più intensa.
Prossimamente vedremo il Peter Parker/Spider-Man dell’Universo Cinematografico Marvel in Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame.
L’attore interpreta un ex medico dell’esercito tornato dall’Iraq con un disturbo da stress post-traumatico e a giudicare da quanto dichiarato da Joe Russo, si tratta del cosiddetto “ruolo di una vita”.
Intervistato da ComicBook.com, il regista ha detto:

Credo proprio che la sua sia un’interpretazione da Oscar. Penso che sia assolutamente fantastica. Sul serio devastante. Quello che riesce a fare su se stesso, a livello fisico ed emotivo è incredibile. Era da un po’ di tempo che non vedevo un attore del genere alle prese con un ruolo come questo. Sono certo che finirà in gara per l’Oscar.

Il film è attualmente in post-produzione, anche se c’è un po’ di timore sul futuro. Come sarà la situazione quando la lavorazione sarà terminata?

Stiamo andando avanti con il montaggio e a breve ci concentreremo sulla musica e il sonoro. Tra qualche mese dovrebbe essere pronto. Ma la domanda è: come sarà il mercato una volta finito? A che punto saremo arrivati? Quando riapriranno le sale? Ci sono molte questioni in ballo.

Il film

Cherry è tratto dall’omonimo best-seller scritto da Nico Walker. La vicenda è quella vera dello stesso autore, medico dell’esercito tornato dall’Iraq con una forte sindrome post-traumatica che però nessuno ha diagnosticato. Walker è così diventato dipendente dagli oppiacei, e ha cominciato a rapinare banche. Catturato nel 2011, verrà rilasciato il prossimo anno. Il suo libro romanzato è stato paragonato a un mix tra Jesus Son e Le Iene di Quentin Tarantino.

Il cast di Cherry è composto anche da Ciara Bravo (Wayne), Bill Skarsgard (IT), Jack Reynor (Midsommar), Forrest Goodluck (The Revenant), Jeff Wahlberg (Dora and the Lost City of Gold), Michael Gandolfini (The Deuce) e Kyle Harvey (The After Party). La sceneggiatura è stata adattata da Jessica Goldberg (The Path) e co-sceneggiata da Angela Otstot (The Shield).

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Craft: Legacy, primo trailer per il reboot di Giovani streghe 29 Settembre 2020 - 19:24

Il cult anni '90 rivive in un legacy sequel prodotto da Blumhouse, in arrivo direttamente on demand in USA

Disney+ lancia la funzione GroupWatch, per vedere film e serie in gruppo 29 Settembre 2020 - 19:15

Una grossa spinta verso il social viewing da parte della piattaforma streaming Disney

Il Re Leone: il regista di Moonlight per il sequel del film Disney 29 Settembre 2020 - 18:58

La Disney ha trovato il regista per il sequel del film campione di incassi Il Re Leone. Si tratta del premio Oscar Barry Jenkins.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.