Cherry: per i Fratelli Russo l’interpretazione di Tom Holland è da Oscar!

Cherry: per i Fratelli Russo l’interpretazione di Tom Holland è da Oscar!

Di Filippo Magnifico

A quanto pare Tom Holland è pronto a regalarci la sua interpretazione più intensa.
Prossimamente vedremo il Peter Parker/Spider-Man dell’Universo Cinematografico Marvel in Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame.
L’attore interpreta un ex medico dell’esercito tornato dall’Iraq con un disturbo da stress post-traumatico e a giudicare da quanto dichiarato da Joe Russo, si tratta del cosiddetto “ruolo di una vita”.
Intervistato da ComicBook.com, il regista ha detto:

Credo proprio che la sua sia un’interpretazione da Oscar. Penso che sia assolutamente fantastica. Sul serio devastante. Quello che riesce a fare su se stesso, a livello fisico ed emotivo è incredibile. Era da un po’ di tempo che non vedevo un attore del genere alle prese con un ruolo come questo. Sono certo che finirà in gara per l’Oscar.

Il film è attualmente in post-produzione, anche se c’è un po’ di timore sul futuro. Come sarà la situazione quando la lavorazione sarà terminata?

Stiamo andando avanti con il montaggio e a breve ci concentreremo sulla musica e il sonoro. Tra qualche mese dovrebbe essere pronto. Ma la domanda è: come sarà il mercato una volta finito? A che punto saremo arrivati? Quando riapriranno le sale? Ci sono molte questioni in ballo.

Il film

Cherry è tratto dall’omonimo best-seller scritto da Nico Walker. La vicenda è quella vera dello stesso autore, medico dell’esercito tornato dall’Iraq con una forte sindrome post-traumatica che però nessuno ha diagnosticato. Walker è così diventato dipendente dagli oppiacei, e ha cominciato a rapinare banche. Catturato nel 2011, verrà rilasciato il prossimo anno. Il suo libro romanzato è stato paragonato a un mix tra Jesus Son e Le Iene di Quentin Tarantino.

Il cast di Cherry è composto anche da Ciara Bravo (Wayne), Bill Skarsgard (IT), Jack Reynor (Midsommar), Forrest Goodluck (The Revenant), Jeff Wahlberg (Dora and the Lost City of Gold), Michael Gandolfini (The Deuce) e Kyle Harvey (The After Party). La sceneggiatura è stata adattata da Jessica Goldberg (The Path) e co-sceneggiata da Angela Otstot (The Shield).

LEGGI ANCHE

Oscar 2024: Ryan Gosling canterà “I’m Just Ken” 26 Febbraio 2024 - 20:23

È ufficiale: Ryan Gosling canterà dal vivo “I’m Just Ken” durante la Notte degli Oscar.

Il Diavolo veste Prada: la reunion di Meryl Streep, Anne Hathaway ed Emily Blunt ai SAG Awards 25 Febbraio 2024 - 10:30

La reunion delle protagoniste de Il Diavolo veste Prada era uno dei momenti più attesi dei SAG Awards 2024.

Warner Bros. Discovery: Zaslav ammette la sottoperformance dei film del 2023 23 Febbraio 2024 - 17:07

Davanti agli azionisti David Zaslav ha sottolineato i recenti progressi sul fronte cinematografico ma ha riconosciuto al tempo stesso gli insuccessi dell'ultimo anno, in particolare quelli usciti alla fine del 2023.

Game of Thrones: Il Cavaliere dei Sette Regni annunciato per la fine del 2025 23 Febbraio 2024 - 15:25

Anche la potenziale data di lancio de Il Cavaliere dei Sette Regni (A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight), il secondo prequel di Game of Thrones

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI