L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cherry: per i Fratelli Russo l’interpretazione di Tom Holland è da Oscar!

Cherry: per i Fratelli Russo l’interpretazione di Tom Holland è da Oscar!

Di Filippo Magnifico

A quanto pare Tom Holland è pronto a regalarci la sua interpretazione più intensa.
Prossimamente vedremo il Peter Parker/Spider-Man dell’Universo Cinematografico Marvel in Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame.
L’attore interpreta un ex medico dell’esercito tornato dall’Iraq con un disturbo da stress post-traumatico e a giudicare da quanto dichiarato da Joe Russo, si tratta del cosiddetto “ruolo di una vita”.
Intervistato da ComicBook.com, il regista ha detto:

Credo proprio che la sua sia un’interpretazione da Oscar. Penso che sia assolutamente fantastica. Sul serio devastante. Quello che riesce a fare su se stesso, a livello fisico ed emotivo è incredibile. Era da un po’ di tempo che non vedevo un attore del genere alle prese con un ruolo come questo. Sono certo che finirà in gara per l’Oscar.

Il film è attualmente in post-produzione, anche se c’è un po’ di timore sul futuro. Come sarà la situazione quando la lavorazione sarà terminata?

Stiamo andando avanti con il montaggio e a breve ci concentreremo sulla musica e il sonoro. Tra qualche mese dovrebbe essere pronto. Ma la domanda è: come sarà il mercato una volta finito? A che punto saremo arrivati? Quando riapriranno le sale? Ci sono molte questioni in ballo.

Il film

Cherry è tratto dall’omonimo best-seller scritto da Nico Walker. La vicenda è quella vera dello stesso autore, medico dell’esercito tornato dall’Iraq con una forte sindrome post-traumatica che però nessuno ha diagnosticato. Walker è così diventato dipendente dagli oppiacei, e ha cominciato a rapinare banche. Catturato nel 2011, verrà rilasciato il prossimo anno. Il suo libro romanzato è stato paragonato a un mix tra Jesus Son e Le Iene di Quentin Tarantino.

Il cast di Cherry è composto anche da Ciara Bravo (Wayne), Bill Skarsgard (IT), Jack Reynor (Midsommar), Forrest Goodluck (The Revenant), Jeff Wahlberg (Dora and the Lost City of Gold), Michael Gandolfini (The Deuce) e Kyle Harvey (The After Party). La sceneggiatura è stata adattata da Jessica Goldberg (The Path) e co-sceneggiata da Angela Otstot (The Shield).

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.