L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cherry: per i Fratelli Russo l’interpretazione di Tom Holland è da Oscar!

Cherry: per i Fratelli Russo l’interpretazione di Tom Holland è da Oscar!

Di Filippo Magnifico

A quanto pare Tom Holland è pronto a regalarci la sua interpretazione più intensa.
Prossimamente vedremo il Peter Parker/Spider-Man dell’Universo Cinematografico Marvel in Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame.
L’attore interpreta un ex medico dell’esercito tornato dall’Iraq con un disturbo da stress post-traumatico e a giudicare da quanto dichiarato da Joe Russo, si tratta del cosiddetto “ruolo di una vita”.
Intervistato da ComicBook.com, il regista ha detto:

Credo proprio che la sua sia un’interpretazione da Oscar. Penso che sia assolutamente fantastica. Sul serio devastante. Quello che riesce a fare su se stesso, a livello fisico ed emotivo è incredibile. Era da un po’ di tempo che non vedevo un attore del genere alle prese con un ruolo come questo. Sono certo che finirà in gara per l’Oscar.

Il film è attualmente in post-produzione, anche se c’è un po’ di timore sul futuro. Come sarà la situazione quando la lavorazione sarà terminata?

Stiamo andando avanti con il montaggio e a breve ci concentreremo sulla musica e il sonoro. Tra qualche mese dovrebbe essere pronto. Ma la domanda è: come sarà il mercato una volta finito? A che punto saremo arrivati? Quando riapriranno le sale? Ci sono molte questioni in ballo.

Il film

Cherry è tratto dall’omonimo best-seller scritto da Nico Walker. La vicenda è quella vera dello stesso autore, medico dell’esercito tornato dall’Iraq con una forte sindrome post-traumatica che però nessuno ha diagnosticato. Walker è così diventato dipendente dagli oppiacei, e ha cominciato a rapinare banche. Catturato nel 2011, verrà rilasciato il prossimo anno. Il suo libro romanzato è stato paragonato a un mix tra Jesus Son e Le Iene di Quentin Tarantino.

Il cast di Cherry è composto anche da Ciara Bravo (Wayne), Bill Skarsgard (IT), Jack Reynor (Midsommar), Forrest Goodluck (The Revenant), Jeff Wahlberg (Dora and the Lost City of Gold), Michael Gandolfini (The Deuce) e Kyle Harvey (The After Party). La sceneggiatura è stata adattata da Jessica Goldberg (The Path) e co-sceneggiata da Angela Otstot (The Shield).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Top Gun: Maverick rimane primo, Free! The Final Stroke Part 2 ha superato i ¥910M 6 Luglio 2022 - 5:34

Lunedì Shin Ultraman ha superato l'incasso di Spider-Man: No Way Home, Lesson in Murder ha raggiunto il miliardo

Box Office: con $123.08M Minions 2 ottiene un nuovo record per il 4 luglio 6 Luglio 2022 - 0:58

Top Gun: Maverick ha registrato il secondo miglior sesto fine settimana di sempre, dietro solo ad Avatar. Jurassic World Il Dominio ha superato gli $800M al box office globale

The Witcher 3: un combattimento nelle nuove foto dal set 5 Luglio 2022 - 21:00

Sono in corso le riprese della terza stagione di The Witcher ed ecco che arrivano nuove foto dal set, che mostrano il protagonista Henry Cavill.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.