Nelle ultime ore il mondo ha scoperto che Buffy – L’ammazzavampiri esiste anche per merito di Dolly Parton.
Proprio così, la famosissima cantante country non è mai stata menzionata nei titoli di coda ma figura tra i produttori del film e della successiva trasposizione televisiva, questo attraverso la sua casa di produzione Sandollar.
La Sandollar Entertainment è stata creata dalla Parton e dalla sua ex socia Sandy Gallin nel 1986 ed è legata a titoli come Il Padre della Sposa e L’incredibile volo, senza contare la recente serie Netflix Dolly Parton: Le corde del cuore.
Nel 1992 contribuì a finanziare il film e, nonostante il flop al botteghino, decise di investire ulteriormente nella serie tv. Il merito fu di Gail Berman, al tempo executive di Sandollar, che continuò a credere nelle potenzialità del progetto.
Sia la Berman che la Gallin sono accreditate come produttrici esecutive nella serie Buffy – L’ammazzavampiri e nello spin-off Angel, mentre la Parton non è mai stata citata. E questo nonostante il suo contributo sia stato – pare – fondamentale.
Sembra che il compleanno della protagonista della serie, Buffy Summers, sia in realtà un segreto omaggio alla cantante, anche lei nata il 19 gennaio.
LEGGI ANCHE:
– THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Buffy l’ammazzavampiri
Fonte: Independent