L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Buffy: Dolly Parton ha prodotto la serie, e lo scopriamo solo ora!

Buffy: Dolly Parton ha prodotto la serie, e lo scopriamo solo ora!

Di Filippo Magnifico

Nelle ultime ore il mondo ha scoperto che Buffy – L’ammazzavampiri esiste anche per merito di Dolly Parton.
Proprio così, la famosissima cantante country non è mai stata menzionata nei titoli di coda ma figura tra i produttori del film e della successiva trasposizione televisiva, questo attraverso la sua casa di produzione Sandollar.

Il ruolo di Dolly Parton in Buffy

La Sandollar Entertainment è stata creata dalla Parton e dalla sua ex socia Sandy Gallin nel 1986 ed è legata a titoli come Il Padre della Sposa e L’incredibile volo, senza contare la recente serie Netflix Dolly Parton: Le corde del cuore.
Nel 1992 contribuì a finanziare il film e, nonostante il flop al botteghino, decise di investire ulteriormente nella serie tv. Il merito fu di Gail Berman, al tempo executive di Sandollar, che continuò a credere nelle potenzialità del progetto.

Sia la Berman che la Gallin sono accreditate come produttrici esecutive nella serie Buffy – L’ammazzavampiri e nello spin-off Angel, mentre la Parton non è mai stata citata. E questo nonostante il suo contributo sia stato – pare – fondamentale.
Sembra che il compleanno della protagonista della serie, Buffy Summers, sia in realtà un segreto omaggio alla cantante, anche lei nata il 19 gennaio.

LEGGI ANCHE:

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Buffy l’ammazzavampiri

25 curiosità sulla serie

Fonte: Independent

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

No Time to Die: arriva il podcast ufficiale di James Bond 28 Settembre 2020 - 15:42

No Time To Die arriverà nelle nostre sale il 13 novembre, nell’attesa è stato annunciato l’arrivo del Podcast ufficiale di James Bond.

The Boys – Starlight è nei guai nel promo dell’episodio 2×07 28 Settembre 2020 - 14:15

Il tradimento di Starlight è stato scoperto nel promo di The Boys 2x07, intitolato Butcher, Baker, Candlestick Maker, su Amazon Prime Video da venerdì prossimo.

The Haunting of Bly Manor: fantasmi nascosti nei nuovi poster del sequel di Hill House 28 Settembre 2020 - 13:15

Netflix ha diffuso alcuni nuovi poster dedicati ai protagonisti del sequel di The Haunting of Hill House, intitolato The Haunting of Bly Manor.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.