L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Brian Dennehy è morto, addio allo sceriffo di Rambo

Brian Dennehy è morto, addio allo sceriffo di Rambo

Di Filippo Magnifico

Brian Dennehy è morto ieri, mercoledì 15 aprile. Aveva 81 anni e si trovava nella sua casa del Connecticut. La conferma è arrivata dalla figlia, che ha ricordato il padre su Twitter.

È con profondo dispiacere che annunciamo che nostro padre, Brian, è morto la scorsa notte per cause naturali, non collegate al Covid-19. Un padre e un nonno devoto, mancherà moltissimo alla sua moglie Jennifer, alla sua famiglia e ai moltissimi amici.

Una carriera tra cinema, televisione e teatro

Nato a Bridgeport nel 1938, figlio di un medico e di una casalinga di origini irlandesi, dopo un periodo trascorso nel Corpo dei Marines aveva iniziato la sua carriera da attore in alcuni spettacoli di Broadway.
Dopo il teatro arrivò il piccolo schermo, grazie a telefilm come Art Carney nel 1977, Serpico e Kojak, e ovviamente anche il cinema.

Nel corso della sua carriera Brian Dennehy era comparso in moltissimi pellicole di successo, partecipando quasi sempre come coprotagonista ma lasciando ugualmente il segno. Uno dei ruoli per cui sarà ricordato è senza ombra di dubbio quello del malvagio sceriffo in Rambo, ma tra i titoli a cui aveva preso parte troviamo anche Gorkj Park, Cocoon, Silverado, e Il ventre dell’architetto di Peter Greenaway.

Negli ultimi anni si era dedicato soprattutto al teatro, arrivando a vincere due Tony Awards.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jodie Comer nel cast di Kitbag di Ridley Scott, sarà Giuseppina Bonaparte 3 Marzo 2021 - 14:30

La star di Killing Eve Jodie Comer si unisce al cast di Kitbag, il prossimo film di Ridley Scott dedicato a Napoleone Bonaparte, che sarà interpretato da Joaquin Phoenix.

Gore Verbinski dirigerà Sandkings per Netflix, tratto da George R.R. Martin 3 Marzo 2021 - 13:45

Gore Verbinski ha rivelato che dirigerà Sandkings, film tratto da un racconto di George R.R. Martin, adattato da Dennis Kelly (Utopia).

Il trailer di Voyagers: fantascienza psichedelica dal regista di Divergent 3 Marzo 2021 - 12:39

Neil Burger dirige Tye Sheridan, Fionn Whitehead, Lily-Rose Depp e Colin Farrell in un viaggio sci-fi verso un pianeta lontano

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.