L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Brian Dennehy è morto, addio allo sceriffo di Rambo

Brian Dennehy è morto, addio allo sceriffo di Rambo

Di Filippo Magnifico

Brian Dennehy è morto ieri, mercoledì 15 aprile. Aveva 81 anni e si trovava nella sua casa del Connecticut. La conferma è arrivata dalla figlia, che ha ricordato il padre su Twitter.

È con profondo dispiacere che annunciamo che nostro padre, Brian, è morto la scorsa notte per cause naturali, non collegate al Covid-19. Un padre e un nonno devoto, mancherà moltissimo alla sua moglie Jennifer, alla sua famiglia e ai moltissimi amici.

Una carriera tra cinema, televisione e teatro

Nato a Bridgeport nel 1938, figlio di un medico e di una casalinga di origini irlandesi, dopo un periodo trascorso nel Corpo dei Marines aveva iniziato la sua carriera da attore in alcuni spettacoli di Broadway.
Dopo il teatro arrivò il piccolo schermo, grazie a telefilm come Art Carney nel 1977, Serpico e Kojak, e ovviamente anche il cinema.

Nel corso della sua carriera Brian Dennehy era comparso in moltissimi pellicole di successo, partecipando quasi sempre come coprotagonista ma lasciando ugualmente il segno. Uno dei ruoli per cui sarà ricordato è senza ombra di dubbio quello del malvagio sceriffo in Rambo, ma tra i titoli a cui aveva preso parte troviamo anche Gorkj Park, Cocoon, Silverado, e Il ventre dell’architetto di Peter Greenaway.

Negli ultimi anni si era dedicato soprattutto al teatro, arrivando a vincere due Tony Awards.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Hill House a Bly Manor: un video ci porta dietro le quinte della serie Netflix 28 Settembre 2020 - 22:15

Un nuovo video ci porta alla scoperta del sequel di The Haunting of Hill House, intitolato The Haunting of Bly Manor.

Avatar 2: James Cameron annuncia la fine delle riprese 28 Settembre 2020 - 21:30

"Avatar 2 è completo al 100 percento e siamo circa al 95 percento con Avatar 3"

Il Signore degli Anelli: le riprese della serie Amazon sono ripartite 28 Settembre 2020 - 20:45

Ripartita anche la lavorazione di Sweet Tooth, mentre Cowboy Bebop ripartirà il 30 settembre

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.