L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bob Iger rivela che altri film potrebbe saltare le sale e arrivare su Disney+

Bob Iger rivela che altri film potrebbe saltare le sale e arrivare su Disney+

Di Marlen Vazzoler

Bob Iger ammette che alla Disney sono ottimisti, ovviamente sono anche molto realisti in merito alla situazione che stiamo tutti vivendo.

Questo perché hanno fiducia nelle prospettive a lungo termine delle loro attività e dei loro marchi nonostante si trovino ad affrontare la più grande interruzione delle loro attività.

Il neo presidente esecutivo della compagnia ha spiegato a Barron:

“Ma sappiamo che quando finirà [questa pandemia] avremo delle cose che il pubblico potrà apprezzare e in cui potrà rifugiarsi, forse anche in modi che apprezzeranno più di quanto abbiano mai fatto.”

Disney+

“Sfortunatamente, o per fortuna, sta andando alla grande. Il lancio in Europa è stato forte. La Francia l’ha appena lanciando, lo abbiamo ritardato perché avevano alcune preoccupazioni sulla larghezza di banda.
L’India l’ha appena lanciato. Presto avremo dei lanci in America Latina.

Ma quel che conta è che penso che Disney+ sarebbe diventato popolare, in ogni caso. In questo momento, è probabilmente molto più popolare di quanto avessimo mai immaginato, in parte perché è un gradito sollievo e un’ottima alternativa in termini d’intrattenimento, per le persone che non hanno accesso a causa di tutte le restrizioni”.

Pellicole, sale e streaming

Come sappiamo la compagnia ha deciso di lanciare Artemis Fowl direttamente su Disney+, saltando il circuito cinematografico. Anticipato l’arrivo di Frozen 2 sulla piattaforma, ma sopratutto quello di Onward che si trovava nelle sale quando è esplosa la pandemia.

Prima per un paio di settimane hanno reso disponibile Onward via pay-per-view, dando la possibilità al pubblico di acquistarlo, e poi la pellicola è giunta in America su Disney+. Ma avverte Iger, altri film potrebbero arrivare sulla piattaforma dopo Artemis:

“Potrebbero essercene degli altri che finiremo per mettere direttamente su Disney+, ma per la maggior parte dei grandi tentpole Disney, aspetteremo semplicemente gli slot.”

Alcune pellicole hanno già ricevuto delle nuove date, slittate nel calendario, mentre La vita straordinaria di David Copperfield, Antlers, La donna alla finestra e The New Mutants rimangono ancora senza data.

Si mormora che The New Mutants potrebbe finire su Hulu, mentre gli altri titolo sono fuori target per Disney+ quindi cosa potremmo aspettarci? Forse Soul o Raya and the Last Dragon?

Fonte Barrons

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Il cast di Chucky: ecco chi sfiderà in TV la Bambola Assassina 6 Marzo 2021 - 19:00

La serie sequel de La bambola assassina, creata da Don Mancini, ha scelto i teenager protagonisti

Prank Encounters: tornano gli scherzi da brivido di Gaten Matarazzo, il trailer della Stagione 2 6 Marzo 2021 - 18:00

Netflix ha diffuso il trailer della seconda stagione di Prank Encounters – Scherzi da brivido, la serie candid camera che vede la partecipazione di Gaten Matarazzo, aka il Dustin di Stranger Things.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.