Bob Iger ammette che alla Disney sono ottimisti, ovviamente sono anche molto realisti in merito alla situazione che stiamo tutti vivendo.
Questo perché hanno fiducia nelle prospettive a lungo termine delle loro attività e dei loro marchi nonostante si trovino ad affrontare la più grande interruzione delle loro attività.
Il neo presidente esecutivo della compagnia ha spiegato a Barron:
“Ma sappiamo che quando finirà [questa pandemia] avremo delle cose che il pubblico potrà apprezzare e in cui potrà rifugiarsi, forse anche in modi che apprezzeranno più di quanto abbiano mai fatto.”
“Sfortunatamente, o per fortuna, sta andando alla grande. Il lancio in Europa è stato forte. La Francia l’ha appena lanciando, lo abbiamo ritardato perché avevano alcune preoccupazioni sulla larghezza di banda.
L’India l’ha appena lanciato. Presto avremo dei lanci in America Latina.Ma quel che conta è che penso che Disney+ sarebbe diventato popolare, in ogni caso. In questo momento, è probabilmente molto più popolare di quanto avessimo mai immaginato, in parte perché è un gradito sollievo e un’ottima alternativa in termini d’intrattenimento, per le persone che non hanno accesso a causa di tutte le restrizioni”.
Come sappiamo la compagnia ha deciso di lanciare Artemis Fowl direttamente su Disney+, saltando il circuito cinematografico. Anticipato l’arrivo di Frozen 2 sulla piattaforma, ma sopratutto quello di Onward che si trovava nelle sale quando è esplosa la pandemia.
Prima per un paio di settimane hanno reso disponibile Onward via pay-per-view, dando la possibilità al pubblico di acquistarlo, e poi la pellicola è giunta in America su Disney+. Ma avverte Iger, altri film potrebbero arrivare sulla piattaforma dopo Artemis:
“Potrebbero essercene degli altri che finiremo per mettere direttamente su Disney+, ma per la maggior parte dei grandi tentpole Disney, aspetteremo semplicemente gli slot.”
Alcune pellicole hanno già ricevuto delle nuove date, slittate nel calendario, mentre La vita straordinaria di David Copperfield, Antlers, La donna alla finestra e The New Mutants rimangono ancora senza data.
Si mormora che The New Mutants potrebbe finire su Hulu, mentre gli altri titolo sono fuori target per Disney+ quindi cosa potremmo aspettarci? Forse Soul o Raya and the Last Dragon?
Fonte Barrons