L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Widow sulla cover di Total Film, Scarlett Johansson promette un cambio di tono

Black Widow sulla cover di Total Film, Scarlett Johansson promette un cambio di tono

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Lorne Balfe al posto di Alexandre Desplat per le musiche di Black Widow

Abbiamo già visto la copertina di Total Film dedicata a Black Widow nell’edizione per gli abbonati, ma ora è disponibile anche quella standard, che ritrae Natasha Romanoff (Scarlett Johansson) con la sua nuova divisa.

L’attrice americana ha parlato con la rivista del tono che avrà il film, molto diverso da quanto si è visto in precedenza nel Marvel Cinematic Universe (almeno per quanto riguarda Vedova Nera).

Credo che parte del genio di Kevin Feige sia che pensa sempre a cosa i fan si aspettano da questi film, e poi dà loro qualcosa che non avrebbero mai sognato. L’idea di Natasha Romanoff in un dramma familiare è la cosa più inaspettata, e ho dovuto abituarmi alle circostanze perché si tratta di un grande cambiamento di tono.

In effetti, i film del MCU cercano spesso di mettere i personaggi in situazioni nuove, talvolta attingendo a diversi generi cinematografici (bellico, commedia, spionaggio, caper movie, fantasy…). Nel caso di Black Widow vedremo una commistione di dramma familiare e spy story, ispirata più a titoli come Mission: Impossible e Atomic Blonde che ai classici degli anni Settanta (al contrario di Captain America: The Winter Soldier, che guardava a I tre giorni del condor). Questa, almeno, è l’impressione che si ricava dai trailer.

L’uscita del cinecomic è stata rinviata per l’emergenza Coronavirus, e una nuova data non è ancora disponibile. La Disney, comunque, è determinata a distribuirlo nelle sale. Vi terremo aggiornati.

La copertina di Total Film nell’edizione standard

Il cast

Oltre a Scarlett Johansson, del cast fanno parte anche David Harbour (Red Guardian), Florence Pugh (Yelena Belova), Rachel Weisz (Melina), O-T Fagbenle (Mason) e Ray Winstone. Sembra inoltre che Robert Downey Jr. tornerà nel ruolo di Tony Stark, e che William Hurt sarà nuovamente il Generale “Thunderbolt” Ross.

La trama

Il film svelerà i dettagli sul passato di Natasha, ma la trama principale sarà ambientata dopo Civil War, e vedrà l’eroina combattere Taskmaster.

LEGGI ANCHE:

Disney conferma l’uscita di Black Widow nelle sale

Il rinvio di Black Widow non cambierà la timeline del MCU

Rinviata l’uscita di Black Widow

Il trailer finale di Black Widow

Lo spot di Black Widow per il Super Bowl

Natasha e gli altri personaggi ritratti nei character poster

Il secondo trailer di Black Widow in italiano

Una featurette dedicata al retaggio di Vedova Nera

Natasha contro Taskmaster nello special look del film

Black Widow cambierà il modo in cui vediamo Avengers: Endgame

Il teaser trailer di Black Widow

La nostra analisi del trailer

Regia e sceneggiatura

La regia del film è stata affidata a Cate Shortland, nota per Somersault, Lore e Berlin Syndrome. La sceneggiatura è stata scritta da Jac Schaeffer (TiMER, Olaf’s Frozen Adventure, Nasty Women, Captain Marvel, WandaVision), mentre Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby) è autore dell’ultima stesura. Il direttore della fotografia è Rob Hardy.

Fonti: Total Film (via ComicBookMovie)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Supernatural: un nuovo trailer in attesa degli ultimi episodi 27 Settembre 2020 - 11:00

Si avvicina la fine di Supernatural, per ingannare l'attesa ecco un nuovo trailer. Come sappiamo, gli ultimi episodi della serie verranno trasmessi negli Stati Uniti a partire dal prossimo 8 ottobre.

Box Office Italia: testa a testa per Il Giorno Sbagliato e Padrenostro 27 Settembre 2020 - 10:00

Il giorno sbagliato, il film di Derrick Borte con protagonista Russell Crowe, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seconda posizione per Padrenostro con Pierfrancesco Favino, mentre a completare il podio troviamo Tenet.

Il problema dei tre corpi: la serie è già al centro di polemiche, la risposta di Netflix 27 Settembre 2020 - 9:00

Come sappiamo, Netflix trasformerà in una serie Il problema dei tre corpi, il romanzo fantascientifico dello scrittore cinese Liu Cixin. Il progetto è già finito al centro di una polemica.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.