In arrivo un documentario sul making of di Beetlejuice (Trailer)

In arrivo un documentario sul making of di Beetlejuice (Trailer)

Di Marco Triolo

Tim Burton aveva 30 anni ed era appena al suo secondo film quando diresse Beetlejuice – Spiritello porcello. Un grande classico della sua filmografia, sul cui set collaborò per la prima volta con Michael Keaton e Winona Ryder e che, ancora oggi, diverte come allora. Al punto da spingere il regista francese Fred China a dirigere Documentary for the Recently Deceased: The Making of Beetlejuice, un documentario sulla realizzazione del film. Eccone il trailer…

Parzialmente finanziato con una campagna Kickstarter, il film è in post-produzione e dovrebbe uscire – coronavirus permettendo – quest’anno. Coprirà tutti gli aspetti della realizzazione di Beetlejuice, “dalle riprese a East Corinth, Vermont, al lavoro sulla stop motion e gli effetti speciali”. E includerà una serie di “interviste esclusive e rari archivi dietro le quinte raccolti dal regista Fred China nel corso degli anni”.

Fred China debutta alla regia proprio con questo progetto. A produrre ci sono Adam F. Goldberg (The Goldbergs) e Lee Leshen, produttore di Back in Time, analogo documentario che esamina l’impatto culturale di Ritorno al futuro. Documentary for the Recently Deceased non ha per ora una data di uscita. Potete tenervi aggiornati sulla pagina Kickstarter del progetto.

Che ne è di Beetlejuice 2?

Da anni si rincorrono le voci su un possibile sequel di Beetlejuice. Nel 2016, il film sembrava vicinissimo al via. L’anno scorso, però, Tim Burton ha smorzato le speranze dicendo di dubitare che si sarebbe fatto. Almeno i fan potranno consolarsi con questo documentario.

LEGGI ANCHE

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI