Cinema Trailer & Video

In arrivo un documentario sul making of di Beetlejuice (Trailer)

Pubblicato il 13 aprile 2020 di Marco Triolo

Tim Burton aveva 30 anni ed era appena al suo secondo film quando diresse Beetlejuice – Spiritello porcello. Un grande classico della sua filmografia, sul cui set collaborò per la prima volta con Michael Keaton e Winona Ryder e che, ancora oggi, diverte come allora. Al punto da spingere il regista francese Fred China a dirigere Documentary for the Recently Deceased: The Making of Beetlejuice, un documentario sulla realizzazione del film. Eccone il trailer…

Parzialmente finanziato con una campagna Kickstarter, il film è in post-produzione e dovrebbe uscire – coronavirus permettendo – quest’anno. Coprirà tutti gli aspetti della realizzazione di Beetlejuice, “dalle riprese a East Corinth, Vermont, al lavoro sulla stop motion e gli effetti speciali”. E includerà una serie di “interviste esclusive e rari archivi dietro le quinte raccolti dal regista Fred China nel corso degli anni”.

Fred China debutta alla regia proprio con questo progetto. A produrre ci sono Adam F. Goldberg (The Goldbergs) e Lee Leshen, produttore di Back in Time, analogo documentario che esamina l’impatto culturale di Ritorno al futuro. Documentary for the Recently Deceased non ha per ora una data di uscita. Potete tenervi aggiornati sulla pagina Kickstarter del progetto.

Che ne è di Beetlejuice 2?

Da anni si rincorrono le voci su un possibile sequel di Beetlejuice. Nel 2016, il film sembrava vicinissimo al via. L’anno scorso, però, Tim Burton ha smorzato le speranze dicendo di dubitare che si sarebbe fatto. Almeno i fan potranno consolarsi con questo documentario.