L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avengers: Endgame – Ecco la versione alternativa del sacrificio di Natasha

Avengers: Endgame – Ecco la versione alternativa del sacrificio di Natasha

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Kevin Feige ricorda Avengers: Endgame e condivide un messaggio di speranza

La sceneggiatura di Avengers: Endgame è passata da molte riscritture, ma alcuni dettagli sono stati cambiati anche in fase di riprese. Uno dei più noti riguarda il sacrificio di Natasha (Scarlett Johansson) per recuperare la Gemma dell’Anima.

Nella versione definitiva, Nat e Clint (Jeremy Renner) vogliono entrambi compiere il sacrificio, e ingaggiano un breve scontro nel tentativo di salvare l’uno la vita dell’altra; alla fine è Vedova Nera a lasciarsi cadere nel precipizio. Ebbene, inizialmente questa scena era molto diversa, e ora è trapelata on-line in versione completa.

I due eroi vengono attaccati da un gruppo di Sakaariani inviati da Thanos, e Nat corre verso il burrone per lanciarsi. Viene ferita mortalmente durante la battaglia, ma riesce comunque a salvare Clint prima che un nemico lo colpisca. In fin di vita, si trascina fino al ciglio proprio quando il Folle Titano si staglia alle spalle dell’amico, e compie il sacrificio.

I registi Anthony e Joe Russo hanno voluto cambiarla perché questa versione sembrava troppo goffa e involuta; inoltre, con i soli Nat e Clint la scena ha acquisito più spessore. Potrete vederla qui di seguito.

La scena alternativa

LEGGI ANCHE:

Dal Tribunale Vivente a Gamora, gli sceneggiatori di Avengers: Endgame parlano del film

Tutta la “famiglia” in una foto dal set di Avengers: Endgame

Tutte le star in un video dal set di Avengers: Endgame, girato clandestinamente da Chris Pratt

La spiegazione dei viaggi nel tempo in Avengers: Endgame

Tutte le teorie dei fan smentite da Avengers: Endgame

La recensione di Avengers: Endgame

Chi è quel ragazzo che si vede alla fine di Avengers: Endgame?

Le nostre interviste al cast sul red carpet di Avengers: Endgame

La guida alle Gemme dell’Infinito in Avengers: Endgame

Regia e cast

Avengers: Infinity War e il suo sequel, Endgame hanno chiuso la grande trilogia composta dalle Fasi 1, 2 e 3 del Marvel Cinematic Universe. Il primo è uscito il 25 aprile 2018, mentre il secondo il 3 maggio 2019. Alla regia ci sono Anthony e Joe Russo, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Christopher Markus e Stephen McFeely; le musiche sono di Alan Silvestri.

Nei film ritroviamo Iron Man (Robert Downey Jr.), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Thor (Chris Hemsworth), Falcon (Anthony Mackie), Capitan America (Chris Evans), Scarlet Witch (Elizabeth Olsen), Occhio di Falco (Jeremy Renner), War Machine (Don Cheadle), Visione (Paul Bettany), Wasp (Evangeline Lilly), Ant-Man (Paul Rudd), Cassie Lang (Emma Fuhrmann), Pantera Nera (Chadwick Boseman), Shuri (Letitia Wright), Okoje (Danai Gurira), Hulk (Mark Ruffalo), Spider-Man (Tom Holland), Pepper Potts (Gwyneth Paltrow), Stephen Strange (Benedict Cumberbatch), Wong (Benedict Wong), il Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), Valchiria (Tessa Thompson), Happy Hogan (Jon Favreau), Capitan Marvel (Brie Larson), Star-Lord (Chris Pratt), Gamora (Zoe Saldana), Nebula (Karen Gillan), Mantis (Pom Klementieff), Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Groot (Vin Diesel), Drax (Dave Bautista), Proxima Midnight (Carrie Coon), Cull Obsidian (Terry Notary), Ebony Maw (Tom Vaughan-Lawlor) e Thanos (Josh Brolin).

Avengers: Endgame

Fonte: ComicBookMovie

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

This Sceptred Isle – Ecco Kenneth Branagh nei panni del Primo Ministro Boris Johnson 25 Febbraio 2021 - 15:59

Dal set della serie This Sceptred Isle ecco la prima immagine di Kenneth Branagh nei panni del Primo Ministro britannico Boris Johnson

Spike Lee e Netflix di nuovo insieme per Gordon Hemingway & The Realm of Cthulhu 25 Febbraio 2021 - 15:45

Dopo Da 5 Bloods, Spike Lee è pronto ad unire ancora una volta le forze con Netflix, per un nuovo progetto che però non lo vedrà coinvolto dietro la macchina da presa.

Beavis and Butt-Head: in arrivo un nuovo film targato Paramount+ 25 Febbraio 2021 - 15:40

In arrivo un nuovo film incentrato sulle avventure di Beavis and Butt-Head e sarà destinato a Paramount+, la nuova piattaforma streaming di ViacomCBS.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.