L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avengers: Endgame – Uno dei momenti più iconici del film arriva con l’Audio 8D!

Avengers: Endgame – Uno dei momenti più iconici del film arriva con l’Audio 8D!

Di Filippo Magnifico

In questi giorni è tornato prepotentemente alla ribalta l’audio 8D. Diciamo subito una cosa: esiste da anni, non è una novità, anche se il mondo sembra essersene accorto ora. In ogni caso è la moda del momento, quindi cerchiamo di capire bene come funziona.

Come funziona l’audio 8D?

In poche parole si tratta di un audio “a 360 gradi”, che crea l’illusione che i suoni provengano da ogni direzione. Una full immersion, quindi, nella traccia audio di un determinato contenuto, che in questo passa attraverso Avengers: Endgame, il culmine della cosiddetta Infinity Saga disponibile su Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino.

Qui sotto trovate uno dei momenti più iconici del film, l’incredibile scontro finale preceduto dalle parole “Avengers, Uniti!”, rielaborato con l’audio in 8D. Vi consigliamo l’uso di auricolari per godere dell’effetto 360 gradi.

Avengers: Endgame in 8D!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Your Name – Lee Isac Chung dirigerà il live action americano 19 Settembre 2020 - 16:00

Lee Isac Chung dirigerà e sceneggerà il live action americano di your name., prodotto da J.J. Abrams e dalla Paramount

Utopia: il sangue scorre nel nuovo trailer della serie remake targata Amazon 19 Settembre 2020 - 15:00

Nuovo red band trailer per Utopia, la serie che nasce come remake dell’omonima serie britannica andata in onda nel 2013. Il debutto nel nostro territorio è previsto per il prossimo ottobre.

New York Comic-Con 2020: ecco le serie tv che saranno presentate 19 Settembre 2020 - 13:00

Ecco le serie tv che verranno presentate durante l’edizione 2020 del New York Comic-Con, che si svolgerà interamente online, su YouTube, proprio come il Comic-Con@Home.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.