Kevin Feige ricorda Avengers: Endgame e scrive un messaggio di speranza

Kevin Feige ricorda Avengers: Endgame e scrive un messaggio di speranza

Di Lorenzo Pedrazzi

È trascorso quasi un anno dall’uscita di Avengers: Endgame, e Kevin Feige è intervenuto su Twitter per pubblicare un messaggio ricco di speranza.

L’emergenza Covid-19 ha costretto buona parte della popolazione mondiale all’isolamento nelle proprie case, i cinema sono chiusi e le produzioni sono state bloccate. L’idea di una sala piena, affollata di persone urlanti e festanti, è molto lontana dalla nostra esperienza attuale. Eppure, il Chief Creative Officer della Marvel sa bene che quei momenti torneranno, prima o poi.

Nel suo tweet, Feige ha condiviso la celebre scena di Endgame in cui Capitan America si dimostra degno di sollevare Mjolnir, e attacca Thanos proprio quando il Folle Titano stava per uccidere Thor. In sottofondo si sentono le reazioni del pubblico la sera della prima, che esplodono quando vediamo Cap riprendere il martello dopo averlo lanciato. Scrive Feige:

Un bel promemoria di quello che stavamo facendo quasi esattamente un anno fa. Un bel promemoria di quello che faremo ancora, insieme, un giorno.

Le reazioni del pubblico alle scene “topiche” di Avengers: Endgame dimostrano l’importanza del cinema come esperienza condivisa, e quindi della sala come contenitore di quell’esperienza.

Potrete vedere il tweet qui di seguito.

Il tweet con la scena di Avengers: Endgame

La risposta dei Marvel Studios

L’account dei Marvel Studios ha risposto con una gif del primo Guardiani della Galassia in cui Groot dice «Noi siamo Groot» prima di sacrificarsi per salvare i compagni.

Fonte: Heroic Hollywood

LEGGI ANCHE

Deadpool 3, il ritorno di [SPOILER] nelle nuove foto dal set 4 Dicembre 2023 - 10:15

Scopriamo il ritorno di un noto personaggio (e la sua sorte) nelle nuove foto dal set di Deadpool 3, le cui riprese sono in corso.

Gundam: Requiem for Vengeance – Secondo teaser trailer della serie 3DCG in arrivo su Netflix 3 Dicembre 2023 - 18:00

Netflix ha condiviso il secondo teaser trailer di Gundam: Requiem for Vengeance, una nuova serie di sei episodi prodotta da Sunrise e Safehouse

Detective Conan 27: Un nuovo teaser e la visual disegnata da Gosho Aoyama 3 Dicembre 2023 - 17:00

Il manga di Detective Conan andrà in pausa fino al 7/2024 di Weekly Shounen Sunday, che verrà venduto il 10 gennaio. La pausa coincide con il 30° anniversario della pubblicazione del manga

Suicide Squad ISEKAI: L’anime nel 2024, ecco il secondo trailer sottotitolato 1 Dicembre 2023 - 18:00

Amanda Waller invia la Suicide Squad in un altro mondo nell'anime Suicide Squad ISEKAI, svelati i doppiatori e le visual dei protagonisti

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI