L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kevin Feige ricorda Avengers: Endgame e scrive un messaggio di speranza

Kevin Feige ricorda Avengers: Endgame e scrive un messaggio di speranza

Di Lorenzo Pedrazzi

È trascorso quasi un anno dall’uscita di Avengers: Endgame, e Kevin Feige è intervenuto su Twitter per pubblicare un messaggio ricco di speranza.

L’emergenza Covid-19 ha costretto buona parte della popolazione mondiale all’isolamento nelle proprie case, i cinema sono chiusi e le produzioni sono state bloccate. L’idea di una sala piena, affollata di persone urlanti e festanti, è molto lontana dalla nostra esperienza attuale. Eppure, il Chief Creative Officer della Marvel sa bene che quei momenti torneranno, prima o poi.

Nel suo tweet, Feige ha condiviso la celebre scena di Endgame in cui Capitan America si dimostra degno di sollevare Mjolnir, e attacca Thanos proprio quando il Folle Titano stava per uccidere Thor. In sottofondo si sentono le reazioni del pubblico la sera della prima, che esplodono quando vediamo Cap riprendere il martello dopo averlo lanciato. Scrive Feige:

Un bel promemoria di quello che stavamo facendo quasi esattamente un anno fa. Un bel promemoria di quello che faremo ancora, insieme, un giorno.

Le reazioni del pubblico alle scene “topiche” di Avengers: Endgame dimostrano l’importanza del cinema come esperienza condivisa, e quindi della sala come contenitore di quell’esperienza.

Potrete vedere il tweet qui di seguito.

Il tweet con la scena di Avengers: Endgame

La risposta dei Marvel Studios

L’account dei Marvel Studios ha risposto con una gif del primo Guardiani della Galassia in cui Groot dice «Noi siamo Groot» prima di sacrificarsi per salvare i compagni.

Fonte: Heroic Hollywood

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion al cinema 24 Settembre 2020 - 21:10

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion verranno distribuiti nei cinema italiani tra novembre e dicembre, in arrivo i Blu-Ray di Evangelion, Conan il ragazzo del futuro e Ranma 1/2, inoltre i doppiaggi di Goblin Slayer e Made in Abyss

Sex Education: Jason Isaacs, Jemima Kirke e Dua Saleh nel cast della stagione 3 24 Settembre 2020 - 20:45

Nuove aggiunte al cast della prossima stagione della serie Netflix, in arrivo nel 2021

Wandavision: Tutti i ritorni dal passato del Marvel Cinematic Universe nella serie Disney+ 24 Settembre 2020 - 20:30

Molti volti noti torneranno da alcuni pellicole del passato del MCU in WandaVision: ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.