Cinema Cinecomic

Avengers: Endgame, i Russo annunciano la visione collettiva su Twitter

Pubblicato il 27 aprile 2020 di Marco Triolo

Per festeggiare l’anniversario dell’uscita di Avengers: Endgame, i registi Anthony e Joe Russo hanno invitato i fan a rivedere con loro il film commentandolo in diretta su Twitter. La visione si terrà oggi stesso, all’una di notte ora italiana. Un po’ tardi, ma magari la presenza un misterioso ospite speciale potrebbe convincervi a tenere duro e accendere la TV su Disney+ (lo trovate QUI). Ecco l’annuncio:

Nel post si legge:

In onore del primo anniversario di Avengers: Endgame, rivedete il film insieme a noi DOMANI (27/4) a partire dalle 16 PT / 19 ET. Twitteremo LIVE per tutta la durata del film e saremo LIVE su Instagram per la prima ora. Potremmo anche avere un ospite speciale con noi su IG… Unitevi a noi usando l’hashtag #AvengersAssemble. Chi ci sta?

Un anno fa…

Sembra incredibile, ma è passato già un anno dal film che ha messo la parola fine sulla Infinity Saga Marvel. Un successo da record – ha battuto quello di Avatar, diventando il film dall’incasso maggiore della storia del cinema – che è stato applaudito da critica e pubblico. Parlando con Deadline, per la promozione di Tyler Rake (qui la nostra recensione), Joe Russo ricorda quando, nel giorno dell’uscita, si intrufolò in un cinema insieme a Anthony, Kevin Feige, il produttore esecutivo Louis D’Esposito e gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely, per tastare il polso del pubblico.

Non avevo mai avuto un’esperienza simile in un cinema, con un pubblico così visceralmente ed emotivamente connesso a quello che stava accadendo […]. Abbiamo avuto i brividi per tutto il tempo e ci siamo commossi un paio di volte, nel capire che avevamo raccontato una storia capace di unire le persone in quel modo. È qualcosa che non dimenticheremo mai.

Leggi anche: a un anno da Avengers: Endgame, le teorie sul futuro della Marvel.

Fonte: ComingSoon.net