L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avatar 2: il ritorno di Sigourney Weaver in una foto dal set

Avatar 2: il ritorno di Sigourney Weaver in una foto dal set

Di Marco Triolo

La lavorazione dei sequel di Avatar – quella fisica, per lo meno – è ferma come nel caso di tutti gli altri set. È un brutto momento per tutti, ma nel caso di Avatar sono dolori: si tratta di una lavorazione già di per sé lunga, e di film che sono stati rinviati svariate volte. Ora che finalmente tutto si stava muovendo, è arrivata la pandemia e questo potrebbe spingere ancora più in là i film di James Cameron. Almeno oggi possiamo consolarci con una nuova foto dal set…

Nella foto possiamo vedere il produttore Jon Landau in compagnia degli attori Sigourney Weaver e Joel David Moore. Si tratta della prima testimonianza visiva del ritorno di Sigourney Weaver nei panni della dottoressa Grace Augustine. Del suo ritorno sapevamo già, anche se non è chiaro come avverrà. Nel primo film, Jake e i Na’vi tentavano di salvarla trasferendo la sua coscienza nel suo avatar, ma Grace moriva prima che la procedura avesse successo. Non sarà comunque l’unico personaggio a risorgere nei sequel: rivedremo anche Stephen lang nei panni del colonnello Miles Quaritch.

I sequel

Avatar 2 è previsto in USA per il 17 dicembre 2021, il 3 per il 22 dicembre 2023. Seguiranno il quarto film il 19 dicembre 2025 e il quinto il 17 dicembre 2027. Zoe Saldana e Sam Worthington torneranno. Nel cast ci saranno anche Kate Winslet, David Thewlis, Michelle Yeoh, Cliff Curtis, Oona Chaplin, Jemaine Clement e, pare, Vin Diesel.

Leggi anche: Avatar 2, i primi concept accolti con scarso entusiasmo, cosa rischia il film?

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese avverte: “Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito” 20 Settembre 2020 - 19:25

Nel corso di un intervento al Toronto Film Festival, il regista Martin Scorsese ha avvertito che: "Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito"

We Are Who We Are – Un video ci porta dietro le quinte della premiere 20 Settembre 2020 - 18:00

HBO ha pubblicato un video che ci porta alla scoperta della premiere di We Are Who We Are, il cui debutto italiano è atteso per il 9 ottobre su Sky Atlantic.

Locke & Key – Cominciate le riprese della stagione 2 20 Settembre 2020 - 17:00

Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Locke & Key: ecco le foto dei membri della famiglia Locke al primo giorno di lavorazione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.