Sono passati due anni dall’ultima volta che abbiamo sentito parlare di un sequel di Atomica Bionda. Ora c’è un’interessante novità, anche se si tratta solamente di una voce. Discussing Film riporta che Atomica Bionda 2 è stato messo in cantiere su Netflix. Il progetto sarebbe in mano a Kelly McCormack e Beth Kono, produttori del film originale. Charlize Theron dovrebbe riprendere il ruolo della spia Lorraine Broughton, e tornare anche come produttore. I produttori sarebbero alla ricerca di uno sceneggiatore. Per quanto riguarda la regia, non viene menzionato il ritorno di David Leitch, ma non c’è niente che faccia pensare il contrario. Dopo tutto, Leitch è sposato con Kelly McCormack. E ha già affrontato l’argomento la scorsa estate, intervistato da /Film:
Credo che si parli ancora [di un sequel]. Un servizio streaming è interessato. Non conosco i dettagli. Per me il film è stato un lavoro su commissione, ma sono certo che Kelly McCormick – mio socio e mia moglie – sarà coinvolta come produttore. È così che ho ottenuto il lavoro la prima volta. Vedremo.
Atomica Bionda segue le vicende di un’agente dell’MI6 sotto copertura che, durante la Guerra Fredda, viene mandata a Berlino per indagare sulla morte di un collega. E per ritrovare il più classico dei MacGuffin da film di spionaggio: una lista di tutti gli agenti britannici sotto copertura oltre la Cortina di Ferro.
Il cast dell’originale include anche James McAvoy, Eddie Marsan, John Goodman, Bill Skarsgard, Sofia Boutella e Toby Jones. Il film ha incassato 100 milioni di dollari nel mondo a partire da un budget di 30. Non un successo travolgente, dunque, ma abbastanza da destare l’interesse di Netflix. Ribadiamo, comunque, che si tratta di una voce ed è da prendere con le pinze, per ora. Aspettiamo conferme o smentite.