L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Artemis Fowl salta il Cinema, arriverà direttamente su Disney+!

Artemis Fowl salta il Cinema, arriverà direttamente su Disney+!

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, la chiusura forzata imposta ai Cinema per contrastare l’emergenza Coronavirus, ha comportato lo slittamento della data di uscita di un bel po’ di pellicole, che rimangono ora sospese in un limbo in attesa che la situazione rientri.
Ci sono però titoli, come Trolls World Tour, che hanno deciso di rinunciare all’arrivo nelle sale, optando per una release in digitale.
A questi si unisce ora la pellicola Disney Artemis Fowl, che salterà l’uscita cinematografica per approdare direttamente su Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino che ha recentemente fatto il suo debutto nel nostro territorio.

Si tratta del primo “esperimento” simile testato da Disney e ad annunciarlo è stato uno dei membri del cast: Josh Gad. Al momento non c’è una data. Non sappiamo inoltre se questa decisione interesserà anche il nostro territorio, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Dato che non potete venire da noi, saremo noi a venire da voi. Sono molto emozionato nell’annunciare che porteremo Artemis Fowl direttamente nelle vostre case presto su Disney+, per fare in modo che ognuno possa provare l’esperienza di questo magico film. NIENTE potrà sostituire l’andare al cinema, ma durante questo momento difficile è importante adattarsi.

Ricordiamo che sempre oggi la Disney ha annunciato le nuove date di uscita di molte sue pellicole, tra cui Mulan, Black Widow e Jungle Cruise. QUI trovate maggiori informazioni.

Artemis Fowl

Il film porta sul grande schermo l’omonima saga letteraria dello scrittore irlandese Eoin Colfer, dietro la macchina da presa troviamo Kenneth Branagh (Thor, Cenerentola, Assassinio sull’Orient Express), mentre nel cast il giovane Ferdia Shaw (il protagonista Artemis), Lara McDonnell, Judi Dench, Josh Gad, Nonso Anozie, Tamara Smart e Miranda Raison.

Il drammaturgo irlandese Conor McPherson ha rivisto la sceneggiatura scritta da Michael Goldenberg, autore del quinto adattamento della saga di Harry Potter.

La serie Artemis Fowl, che ha venduto 21 milioni di copie in tutto il mondo, racconta di un ragazzo di 12 anni, l’ultimo rampollo di una ricca famiglia di geni criminali, che scopre l’esistenza di un mondo fantastico segreto. Per salvare la sua famiglia decide di rapire una fatina, il capitano Spinella Tappo, per poi scoprire che le fate che abitano questo universo sono pericolose guerriere pronte a tutto per salvare il loro mondo. Dalla cover del primo romanzo:

Chi è Artemis Fowl? Un genio? Certo, visto che gioca con la tecnologia come altri giocherebbero con i soldatini. Un criminale? Indubbiamente: non a caso discende da un’antica stirpe di malfattori. Ma Artemis è soprattutto colui che ha ideato il colpo più audace e fantasioso del secolo…

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.