Artemis Fowl salta il Cinema, arriverà direttamente su Disney+!

Artemis Fowl salta il Cinema, arriverà direttamente su Disney+!

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, la chiusura forzata imposta ai Cinema per contrastare l’emergenza Coronavirus, ha comportato lo slittamento della data di uscita di un bel po’ di pellicole, che rimangono ora sospese in un limbo in attesa che la situazione rientri.
Ci sono però titoli, come Trolls World Tour, che hanno deciso di rinunciare all’arrivo nelle sale, optando per una release in digitale.
A questi si unisce ora la pellicola Disney Artemis Fowl, che salterà l’uscita cinematografica per approdare direttamente su Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino che ha recentemente fatto il suo debutto nel nostro territorio.

Si tratta del primo “esperimento” simile testato da Disney e ad annunciarlo è stato uno dei membri del cast: Josh Gad. Al momento non c’è una data. Non sappiamo inoltre se questa decisione interesserà anche il nostro territorio, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Dato che non potete venire da noi, saremo noi a venire da voi. Sono molto emozionato nell’annunciare che porteremo Artemis Fowl direttamente nelle vostre case presto su Disney+, per fare in modo che ognuno possa provare l’esperienza di questo magico film. NIENTE potrà sostituire l’andare al cinema, ma durante questo momento difficile è importante adattarsi.

Ricordiamo che sempre oggi la Disney ha annunciato le nuove date di uscita di molte sue pellicole, tra cui Mulan, Black Widow e Jungle Cruise. QUI trovate maggiori informazioni.

Artemis Fowl

Il film porta sul grande schermo l’omonima saga letteraria dello scrittore irlandese Eoin Colfer, dietro la macchina da presa troviamo Kenneth Branagh (Thor, Cenerentola, Assassinio sull’Orient Express), mentre nel cast il giovane Ferdia Shaw (il protagonista Artemis), Lara McDonnell, Judi Dench, Josh Gad, Nonso Anozie, Tamara Smart e Miranda Raison.

Il drammaturgo irlandese Conor McPherson ha rivisto la sceneggiatura scritta da Michael Goldenberg, autore del quinto adattamento della saga di Harry Potter.

La serie Artemis Fowl, che ha venduto 21 milioni di copie in tutto il mondo, racconta di un ragazzo di 12 anni, l’ultimo rampollo di una ricca famiglia di geni criminali, che scopre l’esistenza di un mondo fantastico segreto. Per salvare la sua famiglia decide di rapire una fatina, il capitano Spinella Tappo, per poi scoprire che le fate che abitano questo universo sono pericolose guerriere pronte a tutto per salvare il loro mondo. Dalla cover del primo romanzo:

Chi è Artemis Fowl? Un genio? Certo, visto che gioca con la tecnologia come altri giocherebbero con i soldatini. Un criminale? Indubbiamente: non a caso discende da un’antica stirpe di malfattori. Ma Artemis è soprattutto colui che ha ideato il colpo più audace e fantasioso del secolo…

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI