L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Artemis Fowl salta il Cinema, arriverà direttamente su Disney+!

Artemis Fowl salta il Cinema, arriverà direttamente su Disney+!

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, la chiusura forzata imposta ai Cinema per contrastare l’emergenza Coronavirus, ha comportato lo slittamento della data di uscita di un bel po’ di pellicole, che rimangono ora sospese in un limbo in attesa che la situazione rientri.
Ci sono però titoli, come Trolls World Tour, che hanno deciso di rinunciare all’arrivo nelle sale, optando per una release in digitale.
A questi si unisce ora la pellicola Disney Artemis Fowl, che salterà l’uscita cinematografica per approdare direttamente su Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino che ha recentemente fatto il suo debutto nel nostro territorio.

Si tratta del primo “esperimento” simile testato da Disney e ad annunciarlo è stato uno dei membri del cast: Josh Gad. Al momento non c’è una data. Non sappiamo inoltre se questa decisione interesserà anche il nostro territorio, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Dato che non potete venire da noi, saremo noi a venire da voi. Sono molto emozionato nell’annunciare che porteremo Artemis Fowl direttamente nelle vostre case presto su Disney+, per fare in modo che ognuno possa provare l’esperienza di questo magico film. NIENTE potrà sostituire l’andare al cinema, ma durante questo momento difficile è importante adattarsi.

Ricordiamo che sempre oggi la Disney ha annunciato le nuove date di uscita di molte sue pellicole, tra cui Mulan, Black Widow e Jungle Cruise. QUI trovate maggiori informazioni.

Artemis Fowl

Il film porta sul grande schermo l’omonima saga letteraria dello scrittore irlandese Eoin Colfer, dietro la macchina da presa troviamo Kenneth Branagh (Thor, Cenerentola, Assassinio sull’Orient Express), mentre nel cast il giovane Ferdia Shaw (il protagonista Artemis), Lara McDonnell, Judi Dench, Josh Gad, Nonso Anozie, Tamara Smart e Miranda Raison.

Il drammaturgo irlandese Conor McPherson ha rivisto la sceneggiatura scritta da Michael Goldenberg, autore del quinto adattamento della saga di Harry Potter.

La serie Artemis Fowl, che ha venduto 21 milioni di copie in tutto il mondo, racconta di un ragazzo di 12 anni, l’ultimo rampollo di una ricca famiglia di geni criminali, che scopre l’esistenza di un mondo fantastico segreto. Per salvare la sua famiglia decide di rapire una fatina, il capitano Spinella Tappo, per poi scoprire che le fate che abitano questo universo sono pericolose guerriere pronte a tutto per salvare il loro mondo. Dalla cover del primo romanzo:

Chi è Artemis Fowl? Un genio? Certo, visto che gioca con la tecnologia come altri giocherebbero con i soldatini. Un criminale? Indubbiamente: non a caso discende da un’antica stirpe di malfattori. Ma Artemis è soprattutto colui che ha ideato il colpo più audace e fantasioso del secolo…

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Acapulco: il trailer della colorata serie con Eugenio Derbez, dall’8 ottobre su Apple TV+ 23 Settembre 2021 - 20:15

Apple ha diffuso il trailer di Acapulco, una nuova serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 8 ottobre.

È morto Roger Michell, regista di Notting Hill 23 Settembre 2021 - 19:38

Michell aveva 65 anni; la causa della morte non è stata rivelata

So cosa hai fatto: il trailer ufficiale della serie Amazon (e la reazione del cast al trailer) 23 Settembre 2021 - 19:26

Il trailer ufficiale di So cosa hai fatto ha fatto il suo debutto nel web. E c'è anche un altro video che mostra la reazione del cast della serie al trailer.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Come sappiamo, la chiusura forzata imposta ai Cinema per contrastare l’emergenza Coronavirus, ha comportato lo slittamento della data di uscita di un bel po’ di pellicole, che rimangono ora sospese in un limbo in attesa che la situazione rientri. Ci sono però titoli, come Trolls World Tour, che hanno deciso di rinunciare all’arrivo nelle sale, […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.