L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Annecy 2020 cancellato, il 15 aprile la line-up della versione online

Annecy 2020 cancellato, il 15 aprile la line-up della versione online

Di Marlen Vazzoler

L’edizione di Annecy 2020 è stata cancellata. Oggi pomeriggio è stato diffuso il comunicato stampa nel quale viene spiegato che vista la situazione internazionale è stato deciso di non spostare la manifestazione ad un’altra data, ma di offrire una versione online.

Il 15 aprile verrà annunciata la selezione ufficiale. I festeggiamenti per il sessantesimo anniversario del Festival verranno invece rimandati al 2021.

Il comunicato:

Cari amici dell’Annecy International Animation Film Festival e Market,

È con enorme delusione che siamo rassegnati a cancellare l’edizione Annecy 2020.

Nelle ultime settimane, spinti dalla nostra passione e dal nostro entusiasmo, nonostante i vincoli di confinamento speravamo comunque di mantenere l’eccezionale edizione che avevamo in serbo per voi. Non vedevamo l’ora di salutarvi come facciamo ogni anno a giugno, ad Annecy, la capitale mondiale del cinema d’animazione.

Ma oggi, la logica e la situazione internazionale ci obbligano ad agire con lucidità e responsabilità. Per mostrare il nostro rispetto e la nostra profonda gratitudine agli operatori sanitari, nonché a tutti coloro che scelgono la solidarietà e l’interesse pubblico.

Annecy è una festa, una “riunione di famiglia”. Non possiamo celebrare l’animazione e il nostro 60° anniversario quando alcuni di voi non potrebbero essere in grado di partecipare.

Abbiamo preso la decisione di non spostare il Festival in un secondo momento. Le strutture necessarie e il calendario degli eventi regolari, nonché i rinvii programmati di altri eventi, non ci forniscono un’opzione ragionevole.

Per diverse settimane, i nostri membri fondatori, partner, fornitori, professionisti e creatori ci hanno inviato il loro pieno supporto e per questo siamo immensamente grati. Questi incoraggiamenti ci motivano a offrire una versione online di Annecy 2020 che consentirebbe l’accesso a opere esclusive e contenuti originali, nonostante le circostanze attuali.

La selezione ufficiale sarà annunciata il 15 aprile; poi pubblicheremo un’offerta che sarà elaborata e all’altezza delle aspettative dei nostri fan del festival e dei fedeli professionisti di Mifa.

Il team si mobilita per questo progetto, quindi ci vediamo nei prossimi giorni e dal 14 al 19 giugno 2021 per celebrare finalmente, come dovrebbe essere, il 60° anniversario del Festival e l’animazione africana, ad Annecy.

Il programma di Annecy 2020 sarà online a fine aprile. Rimaniamo in attesa di conoscere le modalità di questa edizione online.

Fonte Annecy

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Undoing – Nicole Kidman e Hugh Grant nel nuovo teaser 7 Agosto 2020 - 1:31

Nicole Kidman e Hugh Grant nel nuovo teaser trailer della miniserie The Undoing, in arrivo su HBO il 25 ottobre

Festa di Roma: Cosa sarà di Francesco Bruni è il film di chiusura 6 Agosto 2020 - 21:00

La Festa del Cinema dedicherà inoltre il red carpet a Ennio Morricone

Everyday Parenting Tips: Ryan Reynolds nella commedia con mostri Universal 6 Agosto 2020 - 20:30

L'attore sarà un padre di famiglia alle prese con un'invasione di mostri nel film diretto dal regista di Paddington

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.