L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Annecy 2020 cancellato, il 15 aprile la line-up della versione online

Annecy 2020 cancellato, il 15 aprile la line-up della versione online

Di Marlen Vazzoler

L’edizione di Annecy 2020 è stata cancellata. Oggi pomeriggio è stato diffuso il comunicato stampa nel quale viene spiegato che vista la situazione internazionale è stato deciso di non spostare la manifestazione ad un’altra data, ma di offrire una versione online.

Il 15 aprile verrà annunciata la selezione ufficiale. I festeggiamenti per il sessantesimo anniversario del Festival verranno invece rimandati al 2021.

Il comunicato:

Cari amici dell’Annecy International Animation Film Festival e Market,

È con enorme delusione che siamo rassegnati a cancellare l’edizione Annecy 2020.

Nelle ultime settimane, spinti dalla nostra passione e dal nostro entusiasmo, nonostante i vincoli di confinamento speravamo comunque di mantenere l’eccezionale edizione che avevamo in serbo per voi. Non vedevamo l’ora di salutarvi come facciamo ogni anno a giugno, ad Annecy, la capitale mondiale del cinema d’animazione.

Ma oggi, la logica e la situazione internazionale ci obbligano ad agire con lucidità e responsabilità. Per mostrare il nostro rispetto e la nostra profonda gratitudine agli operatori sanitari, nonché a tutti coloro che scelgono la solidarietà e l’interesse pubblico.

Annecy è una festa, una “riunione di famiglia”. Non possiamo celebrare l’animazione e il nostro 60° anniversario quando alcuni di voi non potrebbero essere in grado di partecipare.

Abbiamo preso la decisione di non spostare il Festival in un secondo momento. Le strutture necessarie e il calendario degli eventi regolari, nonché i rinvii programmati di altri eventi, non ci forniscono un’opzione ragionevole.

Per diverse settimane, i nostri membri fondatori, partner, fornitori, professionisti e creatori ci hanno inviato il loro pieno supporto e per questo siamo immensamente grati. Questi incoraggiamenti ci motivano a offrire una versione online di Annecy 2020 che consentirebbe l’accesso a opere esclusive e contenuti originali, nonostante le circostanze attuali.

La selezione ufficiale sarà annunciata il 15 aprile; poi pubblicheremo un’offerta che sarà elaborata e all’altezza delle aspettative dei nostri fan del festival e dei fedeli professionisti di Mifa.

Il team si mobilita per questo progetto, quindi ci vediamo nei prossimi giorni e dal 14 al 19 giugno 2021 per celebrare finalmente, come dovrebbe essere, il 60° anniversario del Festival e l’animazione africana, ad Annecy.

Il programma di Annecy 2020 sarà online a fine aprile. Rimaniamo in attesa di conoscere le modalità di questa edizione online.

Fonte Annecy

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Baby Boss 2: Piccoli Boss tra cinema e TV 28 Settembre 2021 - 17:00

Baby Boss 2 è in arrivo nei cinema, ultimo (per ora) tassello del franchise legato ai piccoli boss: dal cinema alla TV, ecco l'intero universo di Baby Boss fra cinema e TV!

Jumanji – the Adventure: A Gardaland aprirà la prima attrazione ispirata al film 28 Settembre 2021 - 16:35

Jumanji – the Adventure, la prima attrazione ispirata al franchise, aprirà all’inizio della stagione 2022 a Gardaland

The Harder They Fall – Il trailer ufficiale del western con Idris Elba e Regina King, dal 3 novembre su Netflix 28 Settembre 2021 - 15:27

Idris Elba, Regina King, Jonathan Majors e altri compongono il prestigioso cast di The Harder They Fall, western in arrivo su Netflix il prossimo 3 novembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.