L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Annecy 2020 cancellato, il 15 aprile la line-up della versione online

Annecy 2020 cancellato, il 15 aprile la line-up della versione online

Di Marlen Vazzoler

L’edizione di Annecy 2020 è stata cancellata. Oggi pomeriggio è stato diffuso il comunicato stampa nel quale viene spiegato che vista la situazione internazionale è stato deciso di non spostare la manifestazione ad un’altra data, ma di offrire una versione online.

Il 15 aprile verrà annunciata la selezione ufficiale. I festeggiamenti per il sessantesimo anniversario del Festival verranno invece rimandati al 2021.

Il comunicato:

Cari amici dell’Annecy International Animation Film Festival e Market,

È con enorme delusione che siamo rassegnati a cancellare l’edizione Annecy 2020.

Nelle ultime settimane, spinti dalla nostra passione e dal nostro entusiasmo, nonostante i vincoli di confinamento speravamo comunque di mantenere l’eccezionale edizione che avevamo in serbo per voi. Non vedevamo l’ora di salutarvi come facciamo ogni anno a giugno, ad Annecy, la capitale mondiale del cinema d’animazione.

Ma oggi, la logica e la situazione internazionale ci obbligano ad agire con lucidità e responsabilità. Per mostrare il nostro rispetto e la nostra profonda gratitudine agli operatori sanitari, nonché a tutti coloro che scelgono la solidarietà e l’interesse pubblico.

Annecy è una festa, una “riunione di famiglia”. Non possiamo celebrare l’animazione e il nostro 60° anniversario quando alcuni di voi non potrebbero essere in grado di partecipare.

Abbiamo preso la decisione di non spostare il Festival in un secondo momento. Le strutture necessarie e il calendario degli eventi regolari, nonché i rinvii programmati di altri eventi, non ci forniscono un’opzione ragionevole.

Per diverse settimane, i nostri membri fondatori, partner, fornitori, professionisti e creatori ci hanno inviato il loro pieno supporto e per questo siamo immensamente grati. Questi incoraggiamenti ci motivano a offrire una versione online di Annecy 2020 che consentirebbe l’accesso a opere esclusive e contenuti originali, nonostante le circostanze attuali.

La selezione ufficiale sarà annunciata il 15 aprile; poi pubblicheremo un’offerta che sarà elaborata e all’altezza delle aspettative dei nostri fan del festival e dei fedeli professionisti di Mifa.

Il team si mobilita per questo progetto, quindi ci vediamo nei prossimi giorni e dal 14 al 19 giugno 2021 per celebrare finalmente, come dovrebbe essere, il 60° anniversario del Festival e l’animazione africana, ad Annecy.

Il programma di Annecy 2020 sarà online a fine aprile. Rimaniamo in attesa di conoscere le modalità di questa edizione online.

Fonte Annecy

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spike Lee e Netflix di nuovo insieme per Gordon Hemingway & The Realm of Cthulhu 25 Febbraio 2021 - 15:45

Dopo Da 5 Bloods, Spike Lee è pronto ad unire ancora una volta le forze con Netflix, per un nuovo progetto che però non lo vedrà coinvolto dietro la macchina da presa.

Beavis and Butt-Head: in arrivo un nuovo film targato Paramount+ 25 Febbraio 2021 - 15:40

In arrivo un nuovo film incentrato sulle avventure di Beavis and Butt-Head e sarà destinato a Paramount+, la nuova piattaforma streaming di ViacomCBS.

Luca: il trailer del film diretto da Enrico Casarosa, l’Italia secondo Pixar 25 Febbraio 2021 - 15:00

Come promesso, ecco il trailer diLuca, il nuovo film Pixar diretto dall’italiano Enrico Casarosa, in arrivo nelle nostre sale la prossima estate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.