In questi giorni abbiamo visto in America il ritorno dei talk show a tarda notte e diurni con degli episodi prodotti da remoto, a causa della pandemia del coronavirus.
I produttori della serie drammatica All Rise hanno avuto l’idea di produrre virtualmente un nuovo episodio influenzato dagli eventi odierni. Hanno ricevuto subito il via libera dalla Warner Bros. TV e CBS TV Studios e dall’emittente CBS.
Al momento l’episodio è in fase di scrittura. Diretto dal produttore esecutivo Michael Robin, verrà girato largamente usando FaceTime, WebEx, Zoom, altri social media disponibili e tecnologie online.
Le riprese virtuali verranno girate, rispettando le regole di distanza sociale, nelle case degli interpreti dei personaggi principali. I produttori prevedono di utilizzare degli effetti speciali per ricreare gli ambienti necessari.
Inoltre, un direttore della fotografia opererà da solo su un veicolo per riprendere filmati esterni che riflettono l’ambiente desolato che esiste attualmente per le strade e nei quartieri di Los Angeles.
Sarà la prima serie scritta, in onda in prima serata, a tornare in produzione. L’episodio verterà sulla pandemia del Covid-19 e la distanza sociale. Inoltre verrà esplorato l’impatto di questa piaga sul sistema di giustizia penale.
Il consulente di produzione, l’ex procuratore distrettuale della contea di Los Angeles Gil Garcetti, sta fornendo informazioni su come il sistema giudiziario continua a Los Angeles, anche durante la pandemia.
Durante l’episodio, i personaggi della serie verranno mostrati mentre gestiscono la loro “nuova normalità” nella vita di tutti i giorni a casa, per poter continuare le loro vite professionali e personali, parallelamente a quanto sta accadendo in tutta la nazione.
Presenti anche dei riferimenti alle vite personali dei personaggi e al modo in cui sono stati colpiti dalla crisi sanitaria.
Il giudice Lola Carmichael (Simone Missick) presiederà virtualmente un processo senza giuria nel nuovo episodio, che andrà in onda lunedì 4 maggio alle 21:00 sulla CBS.
Verrà inserito nella prima stagione dello show, la cui produzione è stata sospesa tre settimane fa. Sarà l’ultimo episodio originale in onda in questa stagione.
La CBS deve ancora prendere una decisione in merito al rinnovo delle serie tv lanciata nella stagione 2019/2020 oltre a Evil. Ma le probabilità di un rinnovo di All Rise sono promettenti.
Fonte Deadline