Cinema Trailer & Video

A casa con Olaf: la nuova serie Disney prodotta in smartworking

Pubblicato il 08 aprile 2020 di Filippo Magnifico

Mentre in Italia si attende l’arrivo di Frozen 2: Il segreto di Arendelle su Disney+, la piattaforma Streaming della Casa di Topolino, il magico e “freddo” universo del franchise di animazione è tornato con una piccola, grande sorpresa.

Si tratta di una nuova serie animata, intitolata At Home with Olaf (A casa con Olaf). Dei brevi cortometraggi, diffusi con cadenza settimanale sul canali YouTube e Twitter ufficiali Disney Animation e realizzati dall’animatore Hyrum Osmond in collaborazione con Josh Gad, che ha prestato nuovamente la voce al simpatico pupazzo di neve.

La cosa interessante è che i due hanno lavorato in smartworking nei loro appartamenti, senza mai incontrarsi. E così tutte le altre persone che li hanno aiutati nel realizzare la serie.
Il mondo del cinema che si adatta a questo periodo di auto-isolamento, necessario per contrastare l’emergenza Coronavirus.

Dietro il progetto troviamo Jennifer Lee, direttore creativo dei Walt Disney Animation Studios, nonché creatrice di Frozen, appunto. Qui sotto trovate il primo episodio.

A casa con Olaf

Fonte: EW