L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
X-Force: Jeff Wadlow racconta i suoi piani per il film cancellato

X-Force: Jeff Wadlow racconta i suoi piani per il film cancellato

Di Marco Triolo

Jeff Wadlow, regista di Kick-Ass 2 e del recente Fantasy Island, era stato incaricato da Fox di scrivere, e potenzialmente dirigere, un film di X-Force. Prima che i personaggi del supergruppo creato da Rob Liefeld venissero introdotti in Deadpool e nel suo sequel, Wadlow aveva immaginato un film molto diverso. Anzi tre: il regista avrebbe infatti voluto creare una trilogia. E aveva anche delle idee molto precise, essendo un grande fan del materiale originale.

Parlando con il sito ComicBookMovie, Wadlow ha rivelato alcuni di questi dettagli. Pregando anche il capo della Marvel Kevin Feige di permettergli di prendere parte ai nuovi film degli X-Men che verranno sviluppati dai Marvel Studios, ora che Disney e Fox si sono fuse. Ecco che cosa ha detto:

Kevin Feige, se stai leggendo, sarei disposto a fare di tutto pur di lavorare alla tua versione di X-Men e X-Force. Sono un regista per via dei fumetti anni ’90, dunque ovviamente li amo alla follia, e per me fu davvero un sogno diventato realtà scrivere X-Force e incontrare Rob Liefeld.

Riguardo al film, aggiunge:

X-Men parla di mutanti che vanno in una scuola privata con Wolverine e il Professor X, hanno il Blackbird che atterra e li carica su. La mia versione invece si chiedeva che ne fosse di quei mutanti che devono andare alla scuola pubblica. Quelli che non hanno un benefattore che li protegge, che devono capire da soli come vivere. Avremmo dunque introdotto un mentore più cupo e militante nella persona di Cable.

Una trilogia?

Wadlow spiega anche di aver progettato tre film con un arco narrativo molto preciso:

Ho progettato un arco di tre film che sarebbero partiti da quello che X-Force era negli anni ’90 con Rob Liefeld, una banda di ragazzini che combattono per ciò in cui credono. Entro il terzo film il gruppo sarebbe cresciuto, cambiato, avrebbe perso compagni e reclutato nuovi membri, trasformandosi in pratica nella versione di X-Force di Rick Remender dei primi anni 2000. Una squadra speciale più cupa, che aveva perso la strada nel corso di tre film.

Peccato davvero che Wadlow non abbia potuto realizzare quel sogno. Anche se il regista si dichiara “grato per aver avuto l’opportunità di scrivere la sceneggiatura”.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Uprising: Travis Knight dirigerà il film di vampiri Netflix 17 Maggio 2021 - 21:00

Da un romanzo di Raymond Villareal, un action-horror prodotto da Shawn Levy e incentrato su una rivolta globale di vampiri

Joshua Jackson è un chirurgo omicida nel trailer di Dr. Death 17 Maggio 2021 - 20:30

La storia vera di un neurochirurgo folle, con Joshua Jackson nel ruolo del protagonista. Ecco il trailer di Dr. Death.

Master of None: un video ci porta alla scoperta della stagione 3 17 Maggio 2021 - 20:15

La terza stagione di Master of None sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 maggio. Possiamo conoscerla meglio grazie a questo video.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.