Se da un lato abbiamo moltissimi film costretti a bloccare le riprese per contrastare il dilagare dell’emergenza Coronavirus, dall’altro abbiamo una serie di pellicole ormai ultimate, che attendono solo che i cinema siano riaperti per mostrarsi al pubblico.
È questo il caso di West Side Story, il nuovo film di Steven Spielberg tratto dal musical omonimo.
Grazie a Vanity Fair, possiamo dare un ulteriore sguardo a questa pellicola, ecco alcune nuove immagini con i protagonisti Ansel Elgort e Rachel Zegler.
The first stills from Steven Spielberg’s #WestSideStoryMovie, starring Ansel Elgort and Rachel Zegler, have been released. pic.twitter.com/2zauZur0W4
— Film Updates (@FilmUpdates) March 16, 2020
Nel cast troviamo Rachel Zegler (Maria), Ansel Elgort (Tony), Ariana DeBose (Anita), David Alvarez (Bernardo), Mike Faist (Riff), Josh Andrés Rivera (Chino), Corey Stoll (Tenente Schrank) e Brian d’Arcy James (Sergente Krupke). Con loro anche Rita Moreno, nel cast della precedente versione cinematografica diretta nel 1961 da Jerome Robbins e Robert Wise. L’attrice portoricana ha interpretato Anita nel film originale (ruolo che le è valso un Oscar come Migliore Attrice Protagonista), mentre nel remake presterà il volto a un altro personaggio, Valentina, proprietaria del negozio dove lavora Tony (Ansel Elgort). Sarà quindi una versione nuova ed espansa di Doc, che ricopriva lo stesso ruolo nel cult del ’61.
Il copione del remake è opera del drammaturgo Tony Kushner, premio Pulitzer per Angels in America, nonché sceneggiatore di Munich, Lincoln e Barriere. L’uscita nelle sale americane è prevista per il 18 dicembre 2020.