L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
V2. Escape from Hell – Come Bekmambetov girerà da remoto la battaglia aerea

V2. Escape from Hell – Come Bekmambetov girerà da remoto la battaglia aerea

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Timur Bekmambetov dirigerà il primo blockbuster in verticale

Oggi al Lenfilm studio di San Pietroburgo, la produzione del film di guerra V2. Escape from Hell, il primo blockbuster ad essere girato interamente nel formato verticale, ha intenzione di girare una battaglia aerea a tutto campo.

Distanza sociale e videogiochi

La produzione si è chiesta come girare questa scena, con il minimo contatto sociale. Collocheranno l’attore protagonista Pavel Priluchny in una cabina di pilotaggio, intorno a lui ci sono degli schermi a LED che simulano il conflitto.

Ma non è tutto, sui video verranno mostrate le riprese del videogioco War Thunder, con Priluchny che pilota un aereo virtuale nel gioco, combattendo contro i veri giocatori. Dopo le riprese, il girato verrà rifatto da zero grazie agli effetti speciali.

Il regista russo Timur Bekmambetov dirigerà la sequenza da remoto, usando la piattaforma di collaborazione Microsoft Teams. Ci sarà anche una registrazione dal vivo delle riprese che verrà trasmessa sui social network dalla produzione.

Parlando con Deadline, Bekmambetov ha spiegato:

“V2. Escape From Hell sarà il primo film sulla seconda guerra mondiale progettato per GenZ. Vorremmo raccontare questa storia usando mezzi visivi moderni e altamente tecnologici.
Le riprese all’interno di un videogioco aggiungeranno intrattenimento al progetto e immergeranno completamente lo spettatore in quello che sta accadendo sullo schermo – un’esperienza che i giocatori di oggi traggono dai videogiochi di fabbricazione russa con il loro alto realismo e l’attenzione ai dettagli.

Stiamo realizzando un film di guerra qui, e quello che viene trasmesso nelle notizie relative al coronavirus ricorda un “comunicato di guerra” – c’è un coprifuoco, interruzioni dell’approvvigionamento alimentare, panico nella popolazione, ecc”.

Il regista spiega che se sono riusciti a girare delle pellicole durante la seconda guerra mondiale, allora non dobbiamo lasciarci travolgere dalla disperazione ora:

“Siamo alla ricerca di nuovi modi per continuare a girare i nostri film e siamo aiutati dalle nuove tecnologie e da un approccio creativo.
Questo consente la continuazione delle riprese senza esporre la troupe cinematografica a rischi per la salute.”

La storia

Priluchny interpreta Mikhail Devyatayev, un pilota sovietico catturato che guida una fuga da un campo di concentramento tedesco, dirottando un aereo. La storia è basata su una storia vera, a febbraio è stato celebrato il 75 ° anniversario.

Co-prodotto dai Bazelevs studio, Voenfilm e dall’operatore mobile MTS, V2. Escape From Hell è il primo progetto per la nuova piattaforma MTS Media, che mostrerà contenuti verticali.

La pellicola verrà distribuita nel 2021 in due formati: una orizzontale per le sale cinematografiche e una verticale per gli smartphone.

Fonte Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wandavision: Tutti i ritorni dal passato del Marvel Cinematic Universe nella serie Disney+ 24 Settembre 2020 - 20:30

Molti volti noti torneranno da alcuni pellicole del passato del MCU in WandaVision: ecco quali sono!

Jurassic World: Dominion – Non sottovalutate i ruoli di Goldblum, Dern e Neill 24 Settembre 2020 - 20:21

Il regista di Jurassic World: Dominion, Colin Trevorrow avvisa i fan di non sottovalutate i ruoli di Sam Neill (Alan Grant), Laura Dern (Ellie Sattler) e Jeff Goldblum (Ian Malcolm)

Downton Abbey: le riprese del sequel nel 2021, lo conferma Jim Carter 24 Settembre 2020 - 20:00

Si torna a parlare del sequel di Downton Abbey, il fortunato lungometraggio tratto dalla serie TV di culto ideata dal premio Oscar Jullian Fellowes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.