L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
V-Wars – Netflix cancella la serie con Ian Somerhalder dopo una stagione

V-Wars – Netflix cancella la serie con Ian Somerhalder dopo una stagione

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer di V-Wars

Netflix ha deciso di cancellare V-Wars dopo una sola stagione: la notizia è stata pubblicata da The Hollywood Reporter.

Come sappiamo, il colosso dello streaming non fornisce i numeri relativi alle visioni, ma prende decisioni basandosi su dati interni. Netflix analizza i ritorni e riflette di conseguenza: se l’investimento economico in un’altra stagione è fruttuoso per gli utenti, la serie viene rinnovata; altrimenti, i fondi vengono spostati su nuovi contenuti che potrebbero attirare un maggior numero di abbonati.

Evidentemente, ordinare una seconda stagione di V-Wars non sarebbe stato utile sul piano finanziario, almeno stando alle considerazioni della piattaforma on-line. La serie è stata lanciata quasi quattro mesi fa, lo scorso 5 dicembre, ed era basata sul fumetto di IDW Publishing. Degli altri show ispirati agli albi di questo editore, solo Locke & Key è stata rinnovata per una seconda stagione.

Il protagonista di V-Wars era Ian Somerhalder nel ruolo del Dr. Luther Swann, in cerca di una cura per un misterioso virus che trasforma gli esseri umani in vampiri. La situazione è resa ancor più delicata dal fatto che il suo migliore amico, Michael Fayne (Adrian Holmes), sia il leader dei vampiri, e voglia scatenare una guerra contro gli umani.

V-Wars

La sinossi ufficiale

Il dottor Luther Swann (Ian Somerhalder) deve affrontare un orrori indicibili quando una misteriosa malattia trasforma il suo migliore amico Michael Fayne (Adrian Holmes), in predatore assassino che si ciba del sangue degli esseri umani. Quando il contagio trasforma sempre più individui, la società si divide in due fazioni: le persone normali contro un numero sempre maggiore di “vampiri”. Mentre Swann lotta contro il tempo per capire cosa stia succedendo, Fayne diventa il potente leader underground dei vampiri.

Il cast

Nel cast figuravano Ian Somerhalder, Peter Outerbridge, Adrian Holmes, Laura Vandervoort, Jacky Lai, Kyle Breitkopf e Kimberly-Sue Murray.

I realizzatori

La serie è stata prodotta da High Park Entertainment, con Brad Turner (Stargate, Stargate Atlantis) come produttore esecutivo e regista del primo episodio. William Laurin e Glenn Davis (1-800-MISSING) erano invece gli showrunner.

Il fumetto

Alla base di V-Wars c’è l’omonimo fumetto di Jonathan Maberry, edito dalla IDW Publishing.

Fonte: TV Line

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il Signore degli Anelli: le riprese della serie Amazon sono ripartite 28 Settembre 2020 - 20:45

Ripartita anche la lavorazione di Sweet Tooth, mentre Cowboy Bebop ripartirà il 30 settembre

The Good Lord Bird – La storia di John Brown, dal 7 ottobre su Sky 28 Settembre 2020 - 20:14

Il 7 ottobre debutterà su Sky la miniserie The Good Lord Bird – La storia di John Brown, creata e interpretata da Ethan Hawke

No Sudden Move: un grande cast per il nuovo film di Steven Soderbergh 28 Settembre 2020 - 20:10

Don Cheadle, Benicio Del Toro, David Harbour e Jon Hamm guidano il cast del film HBO Max

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.