L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
V-Wars – Netflix cancella la serie con Ian Somerhalder dopo una stagione

V-Wars – Netflix cancella la serie con Ian Somerhalder dopo una stagione

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer di V-Wars

Netflix ha deciso di cancellare V-Wars dopo una sola stagione: la notizia è stata pubblicata da The Hollywood Reporter.

Come sappiamo, il colosso dello streaming non fornisce i numeri relativi alle visioni, ma prende decisioni basandosi su dati interni. Netflix analizza i ritorni e riflette di conseguenza: se l’investimento economico in un’altra stagione è fruttuoso per gli utenti, la serie viene rinnovata; altrimenti, i fondi vengono spostati su nuovi contenuti che potrebbero attirare un maggior numero di abbonati.

Evidentemente, ordinare una seconda stagione di V-Wars non sarebbe stato utile sul piano finanziario, almeno stando alle considerazioni della piattaforma on-line. La serie è stata lanciata quasi quattro mesi fa, lo scorso 5 dicembre, ed era basata sul fumetto di IDW Publishing. Degli altri show ispirati agli albi di questo editore, solo Locke & Key è stata rinnovata per una seconda stagione.

Il protagonista di V-Wars era Ian Somerhalder nel ruolo del Dr. Luther Swann, in cerca di una cura per un misterioso virus che trasforma gli esseri umani in vampiri. La situazione è resa ancor più delicata dal fatto che il suo migliore amico, Michael Fayne (Adrian Holmes), sia il leader dei vampiri, e voglia scatenare una guerra contro gli umani.

V-Wars

La sinossi ufficiale

Il dottor Luther Swann (Ian Somerhalder) deve affrontare un orrori indicibili quando una misteriosa malattia trasforma il suo migliore amico Michael Fayne (Adrian Holmes), in predatore assassino che si ciba del sangue degli esseri umani. Quando il contagio trasforma sempre più individui, la società si divide in due fazioni: le persone normali contro un numero sempre maggiore di “vampiri”. Mentre Swann lotta contro il tempo per capire cosa stia succedendo, Fayne diventa il potente leader underground dei vampiri.

Il cast

Nel cast figuravano Ian Somerhalder, Peter Outerbridge, Adrian Holmes, Laura Vandervoort, Jacky Lai, Kyle Breitkopf e Kimberly-Sue Murray.

I realizzatori

La serie è stata prodotta da High Park Entertainment, con Brad Turner (Stargate, Stargate Atlantis) come produttore esecutivo e regista del primo episodio. William Laurin e Glenn Davis (1-800-MISSING) erano invece gli showrunner.

Il fumetto

Alla base di V-Wars c’è l’omonimo fumetto di Jonathan Maberry, edito dalla IDW Publishing.

Fonte: TV Line

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Uprising: Travis Knight dirigerà il film di vampiri Netflix 17 Maggio 2021 - 21:00

Da un romanzo di Raymond Villareal, un action-horror prodotto da Shawn Levy e incentrato su una rivolta globale di vampiri

Joshua Jackson è un chirurgo omicida nel trailer di Dr. Death 17 Maggio 2021 - 20:30

La storia vera di un neurochirurgo folle, con Joshua Jackson nel ruolo del protagonista. Ecco il trailer di Dr. Death.

Master of None: un video ci porta alla scoperta della stagione 3 17 Maggio 2021 - 20:15

La terza stagione di Master of None sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 maggio. Possiamo conoscerla meglio grazie a questo video.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.