L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
V-Wars – Netflix cancella la serie con Ian Somerhalder dopo una stagione

V-Wars – Netflix cancella la serie con Ian Somerhalder dopo una stagione

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer di V-Wars

Netflix ha deciso di cancellare V-Wars dopo una sola stagione: la notizia è stata pubblicata da The Hollywood Reporter.

Come sappiamo, il colosso dello streaming non fornisce i numeri relativi alle visioni, ma prende decisioni basandosi su dati interni. Netflix analizza i ritorni e riflette di conseguenza: se l’investimento economico in un’altra stagione è fruttuoso per gli utenti, la serie viene rinnovata; altrimenti, i fondi vengono spostati su nuovi contenuti che potrebbero attirare un maggior numero di abbonati.

Evidentemente, ordinare una seconda stagione di V-Wars non sarebbe stato utile sul piano finanziario, almeno stando alle considerazioni della piattaforma on-line. La serie è stata lanciata quasi quattro mesi fa, lo scorso 5 dicembre, ed era basata sul fumetto di IDW Publishing. Degli altri show ispirati agli albi di questo editore, solo Locke & Key è stata rinnovata per una seconda stagione.

Il protagonista di V-Wars era Ian Somerhalder nel ruolo del Dr. Luther Swann, in cerca di una cura per un misterioso virus che trasforma gli esseri umani in vampiri. La situazione è resa ancor più delicata dal fatto che il suo migliore amico, Michael Fayne (Adrian Holmes), sia il leader dei vampiri, e voglia scatenare una guerra contro gli umani.

V-Wars

La sinossi ufficiale

Il dottor Luther Swann (Ian Somerhalder) deve affrontare un orrori indicibili quando una misteriosa malattia trasforma il suo migliore amico Michael Fayne (Adrian Holmes), in predatore assassino che si ciba del sangue degli esseri umani. Quando il contagio trasforma sempre più individui, la società si divide in due fazioni: le persone normali contro un numero sempre maggiore di “vampiri”. Mentre Swann lotta contro il tempo per capire cosa stia succedendo, Fayne diventa il potente leader underground dei vampiri.

Il cast

Nel cast figuravano Ian Somerhalder, Peter Outerbridge, Adrian Holmes, Laura Vandervoort, Jacky Lai, Kyle Breitkopf e Kimberly-Sue Murray.

I realizzatori

La serie è stata prodotta da High Park Entertainment, con Brad Turner (Stargate, Stargate Atlantis) come produttore esecutivo e regista del primo episodio. William Laurin e Glenn Davis (1-800-MISSING) erano invece gli showrunner.

Il fumetto

Alla base di V-Wars c’è l’omonimo fumetto di Jonathan Maberry, edito dalla IDW Publishing.

Fonte: TV Line

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Nel mio nome: trailer del film evento prodotto da Elliot Page 19 Maggio 2022 - 21:30

Il documentario di Nicolò Bassetti dal titolo Nel mio nome, prodotto da Elliot Page, arriverà nelle sale come evento speciale il 13, 14 e 15 giugno: ecco il trailer della pellicola.

Esterno Notte: la colonna sonora di Fabio Massimo Capogrosso per il film di Marco Bellocchio 19 Maggio 2022 - 21:00

Il compositore Fabio Massimo Capogrosso firma la colonna sonora del film Esterno Notte, scritto e diretto da Marco Bellocchio, presentato al Festival di Cannes e ora nelle sale. Edita e prodotta da Edizioni Curci, la colonna sonora originale di “Esterno Notte” sarà presto disponibile in formato digitale. Composta e orchestrata da Fabio Massimo Capogrosso, la […]

The Winchesters: le prime immagini della serie prequel di Supernatural 19 Maggio 2022 - 20:36

Ecco le prime immagini di The Winchesters, la serie prequel di Supernatural incentrata su Mary e John Winchester, futuri genitori di Sam e Dean.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.