Universal propone in VOD Trolls World Tour, L’Uomo invisibile, The Hunt ed Emma

Universal propone in VOD Trolls World Tour, L’Uomo invisibile, The Hunt ed Emma

Di Marlen Vazzoler

Le pellicole della scuderia della Universal Pictures, tra cui il film evento per famiglie Trolls World Tour, verranno resi disponibili on-demand nello stesso giorno di uscita nelle sale americane, che rimarranno aperte durante il coronavirus (Covid-19).

I cinema di New York e Los Angeles sono stati chiusi e ci si aspetta che le altre sale seguiranno il loro esempio. Invece i circuiti cinematografici continuano a rimanere aperti con un limite di 50 persone per sala, come suggerito dalle nuove linee guida della CDC.

Questo fine settimana il box office americano ha registrato l’incasso più basso degli ultimi 20 anni, mentre quello internazionale è in caduta libera.

Video On Demand

I film saranno disponibili su una vasta gamma di servizi on-demand. Il periodo di noleggio previsto è di 48 ore al prezzo suggerito di $19,99 negli Stati Uniti e a una cifra equivalente nei mercati internazionali.

L’annuncio è stato fatto dal CEO di NBCUniversal Jeff Shell. Non si tratta però di una politica che verrà applicata a tappeto a tutto il calendario del 2020. Le fonti interne spiegano che le decisioni relative agli altri titoli e alla durata di queste misure non è stata ancora presa.

Lo studio spera di provvedere delle opzioni per i consumatori che non possono o non dovrebbero andare al cinema.

I titoli

Oltre a Trolls World Tour della DreamWorks Animation, la cui uscita è prevista per il 10 aprile in Nord America, NBCUniversal renderà disponibili anche i film al momento nelle sale, già da venerdì 20 marzo. Si potranno vedere The Hunt e L’uomo invisibile di Universal ed Emma della Focus Features.

L’uscita di Trolls World Tour beneficerà dalla campagna marketing in corso e dal supporto di Comcast, NBCUniversal e Sky. La distribuzione nello stesso giorno-e-data coinciderà con l’uscita nelle sale di Trolls World Tour nei vari mercati internazionali, dove disponibile. Al momento attendiamo delle conferme per quanto riguarda il territorio italiano.

Nel comunicato stampa possiamo leggere:

“Dati i cambiamenti in rapida evoluzione e senza precedenti nella vita quotidiana dei consumatori in questo momento difficile, la società ha ritenuto che fosse il momento giusto per offrire questa opzione a casa e nei cinema. NBCUniversal continuerà a valutare il clima man mano l’evolversi delle condizioni e determinerà la migliore strategia di distribuzione in ciascun mercato quando l’attuale situazione unica cambierà”.

Aggiunge Shell:

“Universal Pictures ha una vasta e diversificata gamma di film e il 2020 che non fa eccezione. Invece di ritardare queste pellicole o di distribuirle in un difficile panorama di distribuzione, volevamo offrire un’opzione accessibile e conveniente al pubblico per poter visionare questi titoli a casa. Speriamo e crediamo che le persone andranno ancora al cinema nei cinema ove è possibile, ma capiamo che per le persone in diverse aree del mondo questo sta diventando sempre meno possibile”.

Fonte THR

LEGGI ANCHE

Arrivano i podcast targati Lucky Red, con le voci di Edoardo Leo, Asia Argento e molti altri 29 Settembre 2023 - 13:00

Temi di attualità, cinema, letteratura, cronaca nera, storia, politica, costume che hanno segnato l’Italia degli ultimi decenni raccontati dalle voci di Lirio Abbate, Valerio Bergesio, Marco Bocci, Isabella Ferrari, Chiara Francini, Edoardo Leo, Francesco Montanari e molti altri.

Michael Gambon è morto a 82 anni 28 Settembre 2023 - 14:54

Michael Gambon è morto oggi a 82 anni, in seguito a una polmonite.

Lo sciopero degli sceneggiatori si conclude oggi 27 Settembre 2023 - 10:37

Lo sciopero degli sceneggiatori, durato 148 giorni, si conclude oggi. Ecco i dettagli dell'accordo.

David McCallum è morto: addio al dottor Mallard di NCIS 26 Settembre 2023 - 11:38

David McCallum è morto lunedì mattina al New York Presbyterian Hospital all’età di 90 anni per cause naturali.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI