L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Universal propone in VOD Trolls World Tour, L’Uomo invisibile, The Hunt ed Emma

Universal propone in VOD Trolls World Tour, L’Uomo invisibile, The Hunt ed Emma

Di Marlen Vazzoler

Le pellicole della scuderia della Universal Pictures, tra cui il film evento per famiglie Trolls World Tour, verranno resi disponibili on-demand nello stesso giorno di uscita nelle sale americane, che rimarranno aperte durante il coronavirus (Covid-19).

I cinema di New York e Los Angeles sono stati chiusi e ci si aspetta che le altre sale seguiranno il loro esempio. Invece i circuiti cinematografici continuano a rimanere aperti con un limite di 50 persone per sala, come suggerito dalle nuove linee guida della CDC.

Questo fine settimana il box office americano ha registrato l’incasso più basso degli ultimi 20 anni, mentre quello internazionale è in caduta libera.

Video On Demand

I film saranno disponibili su una vasta gamma di servizi on-demand. Il periodo di noleggio previsto è di 48 ore al prezzo suggerito di $19,99 negli Stati Uniti e a una cifra equivalente nei mercati internazionali.

L’annuncio è stato fatto dal CEO di NBCUniversal Jeff Shell. Non si tratta però di una politica che verrà applicata a tappeto a tutto il calendario del 2020. Le fonti interne spiegano che le decisioni relative agli altri titoli e alla durata di queste misure non è stata ancora presa.

Lo studio spera di provvedere delle opzioni per i consumatori che non possono o non dovrebbero andare al cinema.

I titoli

Oltre a Trolls World Tour della DreamWorks Animation, la cui uscita è prevista per il 10 aprile in Nord America, NBCUniversal renderà disponibili anche i film al momento nelle sale, già da venerdì 20 marzo. Si potranno vedere The Hunt e L’uomo invisibile di Universal ed Emma della Focus Features.

L’uscita di Trolls World Tour beneficerà dalla campagna marketing in corso e dal supporto di Comcast, NBCUniversal e Sky. La distribuzione nello stesso giorno-e-data coinciderà con l’uscita nelle sale di Trolls World Tour nei vari mercati internazionali, dove disponibile. Al momento attendiamo delle conferme per quanto riguarda il territorio italiano.

Nel comunicato stampa possiamo leggere:

“Dati i cambiamenti in rapida evoluzione e senza precedenti nella vita quotidiana dei consumatori in questo momento difficile, la società ha ritenuto che fosse il momento giusto per offrire questa opzione a casa e nei cinema. NBCUniversal continuerà a valutare il clima man mano l’evolversi delle condizioni e determinerà la migliore strategia di distribuzione in ciascun mercato quando l’attuale situazione unica cambierà”.

Aggiunge Shell:

“Universal Pictures ha una vasta e diversificata gamma di film e il 2020 che non fa eccezione. Invece di ritardare queste pellicole o di distribuirle in un difficile panorama di distribuzione, volevamo offrire un’opzione accessibile e conveniente al pubblico per poter visionare questi titoli a casa. Speriamo e crediamo che le persone andranno ancora al cinema nei cinema ove è possibile, ma capiamo che per le persone in diverse aree del mondo questo sta diventando sempre meno possibile”.

Fonte THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cabinet of Curiosities: Guillermo del Toro parla dei mostri e della serie Netflix 15 Agosto 2022 - 20:00

Rivelati i titoli degli episodi e nuove immagini della serie antologica, che avrà un'inusuale lancio sulla piattaforma

Bullet Train: una clip adrenalinica con Brad Pitt e Bad Bunny 15 Agosto 2022 - 19:00

Brad Pitt e Bad Bunny sono i protagonisti di questa nuova clip di Bullet Train, il film di David Leitch in uscita il 25 agosto.

Giancarlo Esposito ha rifiutato un ruolo in Loki 15 Agosto 2022 - 18:00

Giancarlo Esposito ha detto di aver rifiutato un ruolo in un progetto televisivo già uscito su Disney+, nello specifico Loki.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.