L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ultras – Un video ci porta dietro le quinte del film, dal 20 marzo su Netflix

Ultras – Un video ci porta dietro le quinte del film, dal 20 marzo su Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il nostro resoconto della conferenza stampa di Ultras

Netflix ha pubblicato un video che ci porta dietro le quinte di Ultras, film che segna il debutto nel lungometraggio di Francesco Lettieri.

Come spiega la descrizione ufficiale:

Francesco Lettieri insieme al cast e alla troupe di Ultras ci raccontano com’è nata l’idea per il film, da dove vengono le suggestioni e di come siano tutti profondamente legati all’universo Napoli.
Aniello Arena (Sandro) da tifoso napoletano non vedeva l’ora di poter interpretare un ruolo come questo, così come Ciro Nacca (Angelo) ha trascorso l’infanzia andando allo stadio.

Ultras uscirà nelle sale cinematografiche per tre giorni, dal 9 all’11 marzo, e poi sarà disponibile sulla piattaforma on-line dal 20 marzo. Potrete vedere il backstage qui di seguito.

Il video

GUARDA ANCHE:

Il trailer ufficiale di Ultras

Il primo trailer di Ultras

La regia

Ultras è diretto da Francesco Lettieri, che debutta alla regia di un lungometraggio dopo una proficua carriera nei videoclip musicali: ha collaborato con artisti come Liberato, Calcutta, Noyz Narcos, Carl Brave x Franco 126, Emis Killa, Thegiornalisti, Motta, Giovanni Truppi, Fast Animals and Slow Kids, K-Conjog e Nada.

La sinossi ufficiale

Napoli. A quasi cinquant’anni Sandro è ancora il capo degli Apache, il gruppo di ultras con cui ha passato tutta la vita allo stadio: una vita di violenza, scontri, passioni e valori incrollabili. Ma ora che un Daspo gli impedisce di avvicinarsi alla curva, quei valori iniziano a vacillare. Sandro sente per la prima volta il bisogno di una vita normale, di una relazione, magari anche di una famiglia. E ha incontrato Terry che è bellissima e non ha paura di niente.

Angelo ha sedici anni e considera gli Apache la sua famiglia, Sandro la sua guida, la persona che ha preso il posto di suo fratello Sasà, morto anni prima durante gli scontri di una trasferta. ULTRAS è la storia della loro amicizia, di una fede e di un amore scanditi dalle ultime settimane di un campionato di calcio. E dell’inevitabile incontro di entrambi con il proprio destino.

Fonte: Netflix Italia


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Jonathan Majors potrebbe interpretare Dennis Rodman in un biopic 30 Settembre 2022 - 20:30

La star di Lovecraft Country è in trattative per interpretare il campione di basket in una commedia basata su un fatto vero

Piove: il nuovo film di Paolo Strippoli dal 10 novembre al cinema, ecco le prime immagini 30 Settembre 2022 - 20:01

Dopo il film Netflix A Classic Horror Story, co-diretto con Roberto De Feo, il regista Paolo Strippoli è pronto a tornare nelle sale con Piove.

Nosferatu: Bill Skarsgård e Lily-Rose Depp nel film di Robert Eggers 30 Settembre 2022 - 19:45

Bill Skarsgård sarà il vampiro nel remake di Nosferatu diretto dal regista di The Northman. Con lui Lily-Rose Depp

AND: svelato il cast del nuovo film di Yorgos Lanthimos 30 Settembre 2022 - 19:30

Searchlight Pictures ha annunciato il cast di AND, il prossimo film di Yorgos Lanthimos, le cui riprese inizieranno il prossimo mese.

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.