L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tribeca Film Festival 2020: Sean Penn, Drew Barrymore e Hugh Jackman nel programma

Tribeca Film Festival 2020: Sean Penn, Drew Barrymore e Hugh Jackman nel programma

Di Marco Triolo

Il Tribeca Film Festival ha annunciato il programma della sua diciannovesima edizione, che si svolgerà a New York dal 15 al 26 aprile. Molte sono le star che presenteranno i loro nuovi progetti durante la manifestazione. Tra queste Sean Penn, protagonista del documentario Citizen Penn sui suoi sforzi per aiutare la popolazione di Haiti. Drew Barrymore porterà il film The Stand-In. Elisabeth Moss sarà presente con il biopic Shirley, in cui vestirà i panni dell’autrice de L’incubo di Hill House, Shirley Jackson.

Tra le anteprime ci saranno inoltre quelle di Bad Education con Hugh Jackman (qui il trailer) e del nuovo film di Judd Apatow, The King of Staten Island. Oltre a una speciale anteprima di SpongeBob: Amici in fuga, il nuovo film d’animazione dedicato ai personaggi di Stephen Hillenburg. Il film d’apertura, come già annunciato, sarà il documentario Jimmy Carter Rock & Roll President di Mary Wharton. Il programma include 115 film di 124 registi provenienti da 33 paesi. Tra questi, 95 saranno anteprime mondiali, 9 anteprime newyorkesi, 4 anteprime nordamericane, 4 statunitensi e 2 internazionali. 44 film avranno una o più donne alla regia.

Un anno di cambiamenti

Paula Weinstein, chief content officer di Tribeca Enterprises, ha dichiarato:

Prima viene la storia, poi l’empatia, poi arriva il cambiamento. Quando cambi il narratore, dai la possibilità a voci diverse di mostrare al pubblico nuovi mondi attraverso i loro occhi. Abbiamo il privilegio di poter vedere così tanti mondi nuovi e ricchi portati in vita da autori visionari. Speriamo che gli spettatori lascino il Festival profondamente toccati, commossi e divertiti.

Cara Cusumano, direttrice del Tribeca Film Festival, aggiunge:

In un anno di elezioni in cui tutti andremo ai seggi per prendere grandi decisioni sul nostro futuro insieme, questi film sono un’opportunità per creare legami e comprenderci a vicenda.

Fonte: The Hollywood Reporter

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mission Impossible 7: Henry Czerny è Kittridge in una nuova foto 5 Marzo 2021 - 21:45

In Mission: Impossible 7 vedremo Henry Czerny di nuovo nel ruolo di Kittridge. Possiamo avere un’anteprima grazie a questa foto, pubblicata dal regista Christopher McQuarrie.

In with the Devil: Ray Liotta affianca Taron Egerton e Paul Walter Hauser nella serie Apple 5 Marzo 2021 - 21:00

L'attore sarà il padre del personaggio di Egerton, un ex poliziotto con amicizie altolocate

The Serpent dal 2 aprile su Netflix, il trailer della serie sul serial killer Charles Sobhraj 5 Marzo 2021 - 20:30

Ispirata a eventi reali, The Serpent narra la storia del truffatore seriale Charles Sobhraj e degli straordinari tentativi di assicurarlo alla giustizia.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.