L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tribeca Film Festival 2020: Sean Penn, Drew Barrymore e Hugh Jackman nel programma

Tribeca Film Festival 2020: Sean Penn, Drew Barrymore e Hugh Jackman nel programma

Di Marco Triolo

Il Tribeca Film Festival ha annunciato il programma della sua diciannovesima edizione, che si svolgerà a New York dal 15 al 26 aprile. Molte sono le star che presenteranno i loro nuovi progetti durante la manifestazione. Tra queste Sean Penn, protagonista del documentario Citizen Penn sui suoi sforzi per aiutare la popolazione di Haiti. Drew Barrymore porterà il film The Stand-In. Elisabeth Moss sarà presente con il biopic Shirley, in cui vestirà i panni dell’autrice de L’incubo di Hill House, Shirley Jackson.

Tra le anteprime ci saranno inoltre quelle di Bad Education con Hugh Jackman (qui il trailer) e del nuovo film di Judd Apatow, The King of Staten Island. Oltre a una speciale anteprima di SpongeBob: Amici in fuga, il nuovo film d’animazione dedicato ai personaggi di Stephen Hillenburg. Il film d’apertura, come già annunciato, sarà il documentario Jimmy Carter Rock & Roll President di Mary Wharton. Il programma include 115 film di 124 registi provenienti da 33 paesi. Tra questi, 95 saranno anteprime mondiali, 9 anteprime newyorkesi, 4 anteprime nordamericane, 4 statunitensi e 2 internazionali. 44 film avranno una o più donne alla regia.

Un anno di cambiamenti

Paula Weinstein, chief content officer di Tribeca Enterprises, ha dichiarato:

Prima viene la storia, poi l’empatia, poi arriva il cambiamento. Quando cambi il narratore, dai la possibilità a voci diverse di mostrare al pubblico nuovi mondi attraverso i loro occhi. Abbiamo il privilegio di poter vedere così tanti mondi nuovi e ricchi portati in vita da autori visionari. Speriamo che gli spettatori lascino il Festival profondamente toccati, commossi e divertiti.

Cara Cusumano, direttrice del Tribeca Film Festival, aggiunge:

In un anno di elezioni in cui tutti andremo ai seggi per prendere grandi decisioni sul nostro futuro insieme, questi film sono un’opportunità per creare legami e comprenderci a vicenda.

Fonte: The Hollywood Reporter

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: One Piece Film Red è ufficialmente il film di maggior successo del franchise 19 Agosto 2022 - 0:07

Dopo 13 giorni One Piece Film Red ha superato ¥8 miliardi al Box Office Giapponese, ha venduto 5,7 milioni di biglietti, superando così i 5.67 milioni di One Piece Film Z (2012).

Finalmente l’alba: anche Joe Keery di Stranger Things nel film di Costanzo 18 Agosto 2022 - 21:30

Keery affiancherà Willem Dafoe e Lily James nel film di Saverio Costanzo, le cui riprese si svolgeranno in Italia

American Gigolo: nuovo trailer per la serie con Jon Bernthal 18 Agosto 2022 - 20:45

La serie, ispirata al film di Paul Schrader con Richard Gere, debutterà in USA il 9 settembre, e ora ne possiamo vedere il secondo trailer

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?