Vi ricordate il manga Kiss Him, Not Me (Watashi ga Motete Dosunda) della sensei Junko, pubblicato in Italia dalla Goen? Vincitore del 40° Premio Kodansha come miglior manga per ragazze, ha ottenuto il quarto posto della “top 20 manga per lettrici” di Kono manga ga sugoi! del 2015.
Se non lo avete letto potete recuperare i 14 volumi su Amazon.
L’opera è stata adattata anche in una serie animata prodotta dalla Brain’s Base e diretta da Hiroshi Ishiodori. In Italia il titolo è ancora inedito.
Seriuma Kae è una liceale paffutella otaku, ma soprattutto è una fujoshi, ovvero un’incallita lettrice di boys love. Nonostante i suoi problemi di peso e le continue derisioni dei compagni di classe, Kae vive serenamente trovando rifugio nei suoi mondi di fantasia abitati da fascinose coppie gay! Diventa così incapace di scindere la realtà dalla finzione, al punto che la morte del protagonista del suo anime preferito le causerà uno shock tale da farle perdere peso rapidamente. Ritornata a scuola, Kae scoprirà di avere un certo ascendente sulle persone che la circondano e in particolare su quattro compagni. Che sia arrivato il momento per Kae di trovare l’amore nel mondo reale?
Il film è diretto da Norihisa Hiranuma (i film di High & Low), co-sceneggiatore con Nami Kikkawa, Shōhei Fukuda, Kei Watanabe e Daisuke Kamijō.
Il trailer ci offre un assaggio del tema musicale “Watashi ga Motete Dōsunda” delle Girls2:
Fanno parte del cast:
Da sinistra a destra, in alto:
Nonoka Yamaguchi (E-girls) è Kae Serinuma (dopo esser dimagrita).
Hokuto Yoshino (THE RAMPAGE from EXILE TRIBE) è Asuma Mutsumi, l’intelligente e figo compagno di scuola più anziano di Kae, che s’innamora di lei.
Asahi Itō è Nozomu Nanashima, il ‘cattivo ragazzo’ incline a prendere in giro.
Miu Tomita è Kae Serinuma (prima di dimagrire).
Fuju Kamio è Yūsuke Igarashi, un compagno di classe serio e gentile.
Sō Okuno è Hayato Shinomiya, uno studente carino del primo anno, uno tsundere (sembra arrogante e scontroso, ma in realtà è gentile e amorevole).
Sempre da sinistra a destra: Miku Uehara (Amane), Ryotaro Sakaguchi (Sakashita), Marina Mizushima (Omori), Zawachin (Doi), Satsuki Nakayama (Doi), Naho Toda (Mitsuko Serinuma), Shuto Miyazaki (Mitsuko Serinuma) e Mio Yuki (Kotoha).
Il live action di Kiss Him, Not Me verrà distribuito nelle sale giapponesi dal 10 luglio.
Fonte Natalie