Il trailer di Doraemon the Movie: Nobita’s New Dinosaur

Il trailer di Doraemon the Movie: Nobita’s New Dinosaur

Di Marlen Vazzoler

Rimandata a data da destinarsi l’uscita nelle sale giapponesi del film Doraemon the Movie: Nobita’s New Dinosaur (Eiga Doraemon: Nobita no Shin Kyoryū),

sequel del remake Doraemon – The movie: Il dinosauro di Nobita del 2006, a causa della diffusione del COVID-19.

Doraemon compie 50 anni

Quarantesimo film della franchise e il sequel del remake  (2006). È il primo dei due film che usciranno quest’anno in occasione del 50° anniversario, oltre a Doraemon: Stand By Me 2.

Il video è accompagnato dai temi musicali “Birthday” e “Kimi to Kasaneta Monologue” di Mr. Children. Si tratta di una storia originale, dove seguiamo Nobita mentre incontra due dinosauri gemelli di nome Kyu e Myu.

Due nuovi personaggi

Takuya Kimura doppia Jiru, un uomo sospettoso che assomiglia a una scimmia. Osserva le azioni di Nobita e custodisce il segreto dell’isola misteriosa. Ha doppiato Howl nel Castello errante di Howl dello Studio Ghibli.

L’attrice e comica Naomi Watanabe presta la voce a Natalie, una donna sospettosa che segue il viaggio di Nobita e comunica con Gil.

Alla regia Kazuaki Imai, regista di Doraemon the Movie: Nobita’s Treasure Island film, la sceneggiatura è opera di Genki Kawamura.

Fumetto e gioco

Lo scorso settembre sulla rivista Coro Coro Comics è stato lanciato l’adattamento a fumetti scritto da Shintarō Mugiwara, l’ultimo apprendista di Fujiko F. Fujio, il creatore di Doraemon.
Un altro adattamento è cominciato sulla rivista Ciao a fine novembre, realizzato dalla studentessa delle superiori Ran Tokiwa. La sceneggiatura è di Genki Kawamura, all’opera collabora Shintarō Mugiwara.
Per il 5 marzo è previsto il lancio di un gioco della Nintendo Switch, ispirato al film.


L’uscita nelle sale era prevista per il 6 marzo, non è stata ancora annunciata la nuova data di uscita.

LEGGI ANCHE

L’esorcista: Il Credente – Angela e Victor al centro di un nuovo video 23 Settembre 2023 - 19:00

Universal ha diffuso una nuova clip de L’esorcista: Il Credente, il film di David Gordon Green in arrivo nelle nostre sale il 5 ottobre.

Sciopero degli sceneggiatori: un accordo è vicino? 23 Settembre 2023 - 17:00

Le trattative tra sceneggiatori e produttori proseguono e si comincia a intravedere una luce alla fine del tunnel.

Smile 2, Paramount fissa la data di uscita 23 Settembre 2023 - 15:00

Il sequel di Smile, l'horror di maggior successo del 2022, uscirà giusto in tempo per la festa di Halloween del 2024.

Felicità, un backstage e una clip per il film di Micaela Ramazzotti 23 Settembre 2023 - 10:01

È disponibile un'altra clip di Felicità, esordio alla regia di Micaela Ramazzotti, insieme a un video di backstage.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI