L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
FAKE NEWS: no, Tom Hanks non è in quarantena con il pallone Wilson!

FAKE NEWS: no, Tom Hanks non è in quarantena con il pallone Wilson!

Di Marco Triolo

Nelle ultime ore, da quando si è saputo che Tom Hanks e sua moglie Rita Wilson hanno contratto il coronavirus, si è diffusa una notizia che ha contribuito a risollevare almeno un po’ il morale dei fan. Hanks sarebbe stato accolto dal personale del Gold Coast Hospital, in Australia, con un simpatico regalo: una riproduzione del pallone Wilson, suo unico compagno di avventure nel film Cast Away.

Peccato che l’immagine sia un falso, proveniente dal sito satirico australiano The Betoota Advocate. Per fare un paragone: è come se una notizia di Lercio venisse condivisa da fonti autorevoli come vera. E, non serve dirlo, in effetti è successo diverse volte. Qui l’articolo originale da cui proviene l’immagine.

A dirla tutta, comunque, non è la foto di Tom Hanks con in mano Wilson a essere fasulla. L’immagine proviene dal video di una partita di hockey del 2015. Eccolo:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

ICYMI at the #NYR game last night Tom Hanks and Wilson were finally reunited! #BFF

Un post condiviso da New York Rangers (@nyrangers) in data:

Tom e Rita stanno bene

La vera buona notizia è che gli Tom Hanks e Rita Wilson stanno bene. Lo ha scritto il figlio Colin Hanks su Twitter:

Siamo davvero grati per le espressioni di supporto da tutti. I miei genitori stanno ricevendo cure eccellenti in Australia e stanno bene (e sono di buon umore) considerate le circostanze. Nonostante io mi trovi a Los Angeles e non li abbia visti da oltre tre settimane, siamo rimasti in costante contatto e sono certo che guariranno completamente.

Fonti: Deadline, BuzzFeed

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I Croods 2: da Alessandro Gassmann a Virginia Raffaele, ecco le voci italiane del film 30 Settembre 2020 - 10:50

Universal Pictures International Italy ha annunciato le voci italiane de I Croods 2 – Una Nuova Era, il film DreamWorks, che segna il ritorno della prima famiglia dell’era preistorica.

Emily VanCamp ha finito le riprese di The Falcon and the Winter Soldier 30 Settembre 2020 - 10:15

Emily VanCamp rivela di aver finito le riprese di The Falcon and the Winter Soldier, ma la produzione della serie non è ancora terminata.

Firestarter – Zac Efron nel nuovo adattamento della Blumhouse 30 Settembre 2020 - 9:15

Zac Efron sarà il padre di Charlie, la piccola protagonista di L'incendiaria di Stephen King, nel nuovo adattamento cinematografico prodotto dalla Blumhouse

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.