L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Timothy Hutton accusato di violenze sessuali, ma l’attore nega tutto

Timothy Hutton accusato di violenze sessuali, ma l’attore nega tutto

Di Marco Triolo

Timothy Hutton è stato accusato di violenze sessuali da una donna che, all’epoca dei supposti fatti, nel 1983, aveva 14 anni. Hutton però ha categoricamente negato le accuse, riportate da un articolo del sito BuzzFeed, a cui ora minaccia di fare causa.

L’accusatrice è Sera Dale Johnston, che sostiene di essere stata violentata da Timothy Hutton e un altro uomo nella stanza d’albergo dell’attore, che si trovava a Vancouver per girare il film L’uomo dei ghiacci. Hutton però ha dichiarato a Deadline che, negli ultimi due anni, Johnston avrebbe cercato di estorcergli “milioni di dollari” in diverse occasioni. Se non l’avesse accontentata, l’attrice avrebbe raccontato alla stampa quella “falsa accusa”.

“Non ho mai assalito Ms. Johnston”, afferma l’attore. E aggiunge:

La verità qui è che i tentativi di estorsione di Ms. Johnston sono falliti. A quel punto ha deciso di tenere fede alla sua minaccia e raccontare alla stampa la sua falsa storia. Quando l’ho saputo, sono andato all’FBI, ho firmato una dichiarazione giurata e sporto denuncia contro Ms. Johnson per estorsione.

Hutton e il suo legale Tom Clare sostengono che BuzzFeed sapeva tutto questo prima di decidere di pubblicare la storia. “BuzzFeed sapeva che, nel luglio 2019, Tim aveva fatto denuncia all’FBI”, afferma Clare. “Inoltre, BuzzFeed ha trascurato l’evidenza delle bugie di Ms. Johnston circa la sua partecipazione in tentativi di estorsione”.

BuzzFeed si difende, sostenendo di aver parlato con cinque persone che conoscevano Sera Dale Johnston all’epoca dei fatti. Da parte sua, la donna afferma di non aver avanzato prima le sue accuse perché, sostiene, prima del movimento Me Too nessuno le avrebbe creduto.

Addio Almost Family

Come prima conseguenza delle accuse, Fox ha scelto di non rinnovare la serie Almost Family, già controversa di suo. La premessa ruota intorno a un ginecologo accusato di aver concepito più di cento bambini usando il suo sperma durante la sua carriera. La serie, comunque, non aveva ottenuto i risultati sperati e Fox aveva già considerato di cancellarla prima dello scandalo.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Grey’s Anatomy: primo sguardo al ritorno di Sarah Drew nel ruolo di April Kepner 18 Aprile 2021 - 16:00

La stagione 17 di Grey’s Anatomy è pronta per ospitare un ritorno che sicuramente farà la gioia di tutti i fan: quello di Sarah Drew nel ruolo del Dr. April Kepner.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.