SerieTV News

Tiger King: il trailer della nuova, folle serie true crime Netflix

Pubblicato il 10 marzo 2020 di Marco Triolo

Negli anni, Netflix è diventata la patria prediletta del genere true crime, a partire dal successo di Making a Murderer, ma Tiger King sembra pronta a portare tutto a un nuovo livello. La docuserie racconta la vera storia di Joe Exotic, proprietario di uno zoo in Oklahoma, e della sua rivalità con l’animalista Carole Baskin. E include complotti per omicidi, boss del narcotraffico, poligamia e, ovviamente, grossi e pericolosi felini. Ecco il trailer…

La serie arriverà su Netflix il 20 marzo. Al centro le vicende di Joe Exotic, alias Joseph Maldonado-Passage, cantante country gay e poligamo, amante degli animali esotici. La faida con la rivale Carole Baskin prese una piega inquietante quando si scoprì che Exotic aveva assunto un killer per farla fuori. Attualmente, l’uomo sta scontando una pena di 22 anni di carcere. Ma sostiene di essere stato incastrato dall’attuale proprietario dello zoo, Jeff Lowe, allo scopo di soffiargli l’impresa. C’è abbastanza materiale per un po’ di sano intrattenimento, e in questo momento ne abbiamo davvero bisogno.

La sinossi ufficiale

L’assurdo mondo dei proprietari di grandi felini è popolato da persone leggendarie ed eccentriche, ma pochi saltano all’occhio più di Joe Exotic, cantante country dalla pettinatura improbabile, armato, poligamo e direttore di uno zoo a bordo strada in Oklahoma. Joe è un tipo carismatico che riceve pessimi consigli e con una serie di personaggi incredibili, tra narcoboss, truffatori e leader di sette religiose, ha in comune la passione per i felini di grossa taglia, condividendo con loro lo status e le attenzioni che questo allevamento pericoloso attira. La situazione, però, prende una piega inquietante quando Carole Baskin, animalista e proprietaria di un santuario per queste specie di animali, minaccia di farli chiudere. La rivalità che ne deriva porterà all’arresto di Joe con l’accusa di essere il mandante di un omicidio, rivelando una storia contorta nella quale l’unica cosa più pericolosa di un grande felino è il suo proprietario.