Tiger King, la nuova serie true crime di Netflix, sta riscuotendo un ottimo successo su Netflix. Merito anche di una campagna pubblicitaria che ha sottolineato la follia della storia e del suo protagonista, Joe Exotic, proprietario di uno zoo in Oklahoma invischiato in una vicenda che includeva complotti per omicidi, boss del narcotraffico, poligamia e grossi e pericolosi felini. Un personaggio larger than life, al punto che ormai tutti danno per scontato che ne vedremo presto una versione fiction nell’inevitabile biopic.
Nei prossimi mesi, dunque, gli opinionisti si sprecheranno in articoli su chi dovrebbe interpretare Joe Exotic al cinema. Ma ci sono già due attori che si stanno dando battaglia per questo privilegio: Edward Norton e Dax Shepard.
Um, step aside, pal. You’re way too young and buff and you know it. You could probably pull off Maldonado still, actually. Wouldn’t that be fun?
— Edward Norton (@EdwardNorton) March 26, 2020
Shepard è stato il primo a twittare sull’argomento, pretendendo il ruolo:
Se non verrò scritturato nel ruolo di Joe Exotic nell’eventuale biopic, [vuol dire che] Hollywood è rotta.
Edward Norton ha ribattuto:
Fatti da parte, amico. Sei troppo giovane e troppo in forma e lo sai bene. Però potresti essere perfetto per Maldonado. Non sarebbe divertente?
Norton si riferisce a Travis Maldonado, uno dei mariti di Joe Exotic (all’anagrafe Joseph Maldonado-Passage). Questa conversazione ha scatenato un dibattito tra utenti di Twitter, finché non ne è arrivato uno con l’alternativa perfetta:
Sorry bro, @DavidSpade been working for this his whole life pic.twitter.com/Br0JTWxSxL
— Jack, like Costeau (@jacquesdem) March 26, 2020
In effetti David Spade ha interpretato il protagonista de Le avventure di Joe Dirt, personaggio che assomiglia sia nel nome che nel look a Joe Exotic.
L’assurdo mondo dei proprietari di grandi felini è popolato da persone leggendarie ed eccentriche, ma pochi saltano all’occhio più di Joe Exotic, cantante country dalla pettinatura improbabile, armato, poligamo e direttore di uno zoo a bordo strada in Oklahoma. Joe è un tipo carismatico che riceve pessimi consigli e con una serie di personaggi incredibili, tra narcoboss, truffatori e leader di sette religiose, ha in comune la passione per i felini di grossa taglia, condividendo con loro lo status e le attenzioni che questo allevamento pericoloso attira. La situazione, però, prende una piega inquietante quando Carole Baskin, animalista e proprietaria di un santuario per queste specie di animali, minaccia di farli chiudere. La rivalità che ne deriva porterà all’arresto di Joe con l’accusa di essere il mandante di un omicidio, rivelando una storia contorta nella quale l’unica cosa più pericolosa di un grande felino è il suo proprietario.
Fonte: ComicBook.com