La docuserie Netflix Tiger King sta facendo molto parlare di sé per via della bizzarra storia che racconta. Quella di Joe Exotic, proprietario di uno zoo dell’Oklahoma specializzato in grandi felini, e della sua faida con l’animalista Carole Baskin. La serie ha avuto enorme successo e ha già spinto alcune star, come Edward Norton, a darsi battaglia per avere il ruolo di Joe Exotic in un biopic.
Ma la storia di cui vogliamo parlarvi stasera è un’altra, e ha a che fare con quanto accade nella serie. Per cui… SPOILER!
Tiger King potrebbe portare alla riapertura di un cold case, un caso irrisolto in Florida. Quello della sparizione di Jack Donald “Don” Lewis, ex marito di Carole Baskin. Le autorità di Tampa hanno rivelato di aver ricevuto una serie di soffiate che potrebbero condurre sulla pista di Lewis. Chad Chronister, sceriffo della contea di Hillsborough, ha detto che il dipartimento sta ricevendo circa sei soffiate al giorno e che “esaminerà le prove”.
Per la verità non si è trattato di un evento spontaneo: è stato lo stesso Chronister a chiedere nuovi indizi vista la popolarità della serie.
Since @netflix and #Covid19 #Quarantine has made #TigerKing all the rage, I figured it was a good time to ask for new leads. #CaroleBaskin #DonLewis #Netflix #Tiger #BigCatRescue #JoeExotic #TigerKingNetflix #HCSO pic.twitter.com/LHoJcBZVOI
— Chad Chronister (@ChadChronister) March 30, 2020
Lewis fu visto per l’ultima volta nell’agosto 1997, e poi scomparve senza lasciare traccia. Nella serie, alcuni testimoni, tra cui lo stesso Joe Exotic, sollevano il dubbio che Carole Baskin abbia ucciso il marito, dandolo in pasto alle tigri, per ereditarne la fortuna. Ma va detto che sono testimonianze parecchio di parte, specialmente considerando che Exotic ha poi assunto un killer per farla fuori. Baskin comunque non ci fa proprio una grandissima figura in generale, nella serie, tanto da averla definita “deludente”.
Fonte: Deadline