L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Thor 4: Quale personaggio interpreterà Christian Bale?

Thor 4: Quale personaggio interpreterà Christian Bale?

Di Andrea Suatoni

Dal Batman di Nolan al Marvel Cinematic Universe: sapevamo già che Christian Bale sarebbe sbarcato sui lidi Marvel in Thor: Love & Thunder, pellicola in arrivo che narrerà un nuovo capitolo delle avventure del dio del tuono, ma ora la notizia è del tutto ufficiale. Inoltre, un particolare è trapelato online: Bale interpreterà il villain del film. Non è stato ancora annunciato il nome del personaggio cui l’attore presterà il volto: ecco su quali personaggi della mitologia Marvel puntiamo le nostre scommesse!

BETA RAY BILL

Nello script di Avengers: Endgame si fa chiaramente riferimento alla razza dei korbiniti, umanoidi dalle fattezze vagamente equine il cui più rappresentativo esponente nei fumetti è Beta Ray Bill, supereroe dai poteri simili a quelli di Thor (con tanto di martello personale). La presenza dei korbiniti nel Marvel Cinematic Universe era già stata confermata in Thor: Ragnarok, in una veduta della torre del Gran Maestro su Sakaar che svela il viso di Beta Ray Bill fra gli ex campioni: nonostante oggi nei fumetti Marvel egli sia un eroe, inizialmente il suo incontro con Thor non fu idilliaco. Potremmo osservare il personaggio esordire come villain in Thor: Love & Thunder, interpretato da Christian Bale anche solo a livello vocale (come Bradley Cooper per Rocket Racoon) per poi vederlo unirsi al Thor “originale” e alla nuova Thor-Jane in arrivo (interpretata da Natalie Portman) contro una nascosta minaccia finale. E’ in arrivo una vera e propria Thor Squad?

ADAM WARLOCK

Uno dei personaggi più attesi nel Marvel Cinematic Universe, il cui arrivo è stato “spoilerato” nelle scene post-credit di Guardiani della Galassia Vol. 2 (ma fin troppo è cambiato da allora…), è Adam Warlock, messia cosmico strettamente legato nei fumetti alle Gemme dell’Infinito ed uno dei personaggi più potenti dell’universo Marvel. Sappiamo che il terzo capitolo dei Guardiani sarà girato, dopo varie vicende, da James Gunn, già autore e regista dei primi due film, sulla base anche stavolta di una sua sceneggiatura: secondo insistenti rumor, Thor sarà parte del team in Guardiani della Galassia Vol.3, e l’arrivo di Adam sembra sempre più vicino: possibile che il suo esordio avvenga grazie a Christian Bale in Thor 4, magari in veste di villain (Adam ha un alter ego malvagio, il “Magus”) per poi entrare in pianta stabile nel rooster degli eroi “galattici” della Marvel?

SILVER SURFER

Silver Surfer è un personaggio principalmente legato alle trame dei Fantastici 4, ed ora che i personaggi sono tornati “a casa” dopo l’accordo fra Fox e Disney le possibilità che il surfista cosmico faccia capolino nei film Marvel è più che mai concreta. Surfer ha però una profonda connessione anche con Thor: è infatti uno dei pochi eletti, i “degni” di alzare il mistico martello Mjolnir.
Il suo arrivo nel MCU potrebbe passare per il quarto film dedicato al dio del tuono, magari preannunciando l’arrivo del divoratore di mondi Galactus e della “fantastica” famiglia di supereroi destinata ad affrontarlo…

GORR, IL “MACELLATORE” DI DEI

Deluso dal comportamento dei suoi dei, l’alieno Gorr trovò una fonte di incommensurabile potere che gli permise di attingere ad abilità capaci di mettere in pericolo quelle stesse divinità. Fu Thor che riuscì a sventare un suo terribile piano che avrebbe potuto spazzare via tutti gli dei del passato, del presente e del futuro: un simile avversario per gli asgardiani del Marvel Cinematic Universe potrebbe essere davvero temibile, e sarebbe interessante esplorare le conseguenze del suo arrivo sulla Terra, magari deciso a sterminare Thor ed il suo popolo. Christian Bale potrebbe essere l’attore perfetto per interpretare un personaggio così complesso e oscuro, forte anche della sua esperienza nei panni di Batman.

MEFISTO

3080673-mephisto+2_opt

Da anni è ormai atteso l’arrivo di Mefisto, incarnazione del diavolo in persona, nel MCU: le sue trame potrebbero perfettamente portare alla nascita di un nuovo supervillain capace di far impallidire Thanos. Christian Bale sarebbe perfetto per interpretare un villain ricorrente, e Mefisto è dal suo canto il personaggio perfetto per l’occasione, avendo avuto contatti con vari eroi dei Marvel Comics (ha infatti costituito un’ostica nemesi sia per Thor che per Spider-Man e ancor più per il Doctor Strange). Christian Bale interpreterà il villain di Thor: Love & Thunder, ma non è detto che non ci si possa aspettare un suo cameo (magari in scene dopo i titoli di coda) in veste di Mefisto in serie dai riferimenti arcani a lui più congeniali, come la serie in arrivo WandaVision o il secondo capitolo delle avventure del Doctor Strange, attesi temporalmente prima della quarta pellicola dedicata a Thor.
L’ipotesi è alquanto affascinante, e per quanto come appena detto Bale sembrerebbe un’ottima scelta per vestire il ruolo del nuovo “villain-ex-machina” del MCU (che si tratti di Mefisto o chissà chi altri), è improbabile che l’attore voglia impegnarsi così a lungo termine con i Marvel Studios. In ogni caso, mai dire mai…

DARIO AGGER

Il nome più inflazionato nel web per il ruolo di Christian Bale è in realtà quello di Dario Agger, sicuramente il meno conosciuto fra i personaggi elencati in questa lista, ma non per questo meno pericoloso. Dario Agger, che nasconde dietro l’aspetto umano le fattezze dell’originale minotauro mitologico, è il CEO della ROXXON, una compagnia dai risvolti malvagi nei fumetti che è già comparsa svariate volte anche sul grande e piccolo schermo (nella trilogia di Iron Man ad esempio, ma anche nelle serie Agents of S.H.I.E.L.D. ed in quelle Marvel/Netflix e Marvel/Hulu).
Si tratta di una delle nemesi più subdole del dio del tuono, poiché ai pugni Dario Agger preferisce le scappatoie legali o le vie politiche. La versione di Christian Bale potrebbe abbandonare le derive animalesche e dipingere un villain completamente slegato da temi “super”, mostrando quanto anche un uomo senza poteri possa costituire una sfida sovraumana per un supereroe dotato delle abilità di un dio.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Uprising: Travis Knight dirigerà il film di vampiri Netflix 17 Maggio 2021 - 21:00

Da un romanzo di Raymond Villareal, un action-horror prodotto da Shawn Levy e incentrato su una rivolta globale di vampiri

Joshua Jackson è un chirurgo omicida nel trailer di Dr. Death 17 Maggio 2021 - 20:30

La storia vera di un neurochirurgo folle, con Joshua Jackson nel ruolo del protagonista. Ecco il trailer di Dr. Death.

Master of None: un video ci porta alla scoperta della stagione 3 17 Maggio 2021 - 20:15

La terza stagione di Master of None sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 maggio. Possiamo conoscerla meglio grazie a questo video.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.