L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il trailer di The Other Lamb, l’horror che strizza l’occhio a Handmaid’s Tale

Il trailer di The Other Lamb, l’horror che strizza l’occhio a Handmaid’s Tale

Di Marco Triolo

Malgorzata Szumowska, regista del fantastico Mug – Un’altra vita, si dà all’horror con The Other Lamb. Un film che si insinua in un solco ben definito, quello dei thriller sui culti religiosi. Ma visivamente strizza anche l’occhio a un fenomeno come The Handmaid’s Tale. I protagonisti sono Raffey Cassidy (Vox Lux, Il sacrificio del cervo sacro) e Michiel Huisman (Game of Thrones, Hill House). Ecco l’inquietante trailer…

Il film è stato presentato in anteprima al Toronto Film Festival lo scorso settembre e verrà distribuito per ora in streaming in America il 3 aprile. Finora è stato accolto piuttosto positivamente dalla critica che ha potuto vedere il film ai vari festival (anche il London Film Festival e il San Sebastián International Film Festival) dove è stato presentato.

La sinossi di The Other Lamb

La vita con il Pastore (Michiel Huisman) è l’unica vita che Selah (Raffey Cassidy) abbia mai conosciuto. La loro comunità auto-sufficiente non possiede tecnologia moderna ed è nascosta nei boschi, lontana dalla civiltà moderna. Il Pastore è il guardiano, maestro e amante del gruppo. Ciascuna delle molte donne che fanno parte del gruppo è o sua moglie o sua figlia. Selah è pura nella sua fede, ma anche pericolosamente risoluta. È stata cresciuta come figlia del Pastore, ma è solo questione di tempo prima che ne diventi anche moglie. Dopo che un incontro con le autorità ha costretto le donne e il Pastore a costruire un nuovo Eden ancora più in là nell’entroterra, Selah comincia a dubitare della sua fede, e ha delle visioni strane e sanguinose. L’arrivo della pubertà porta con sé nuovi e severi rituali, e un primo assaggio di cosa accada alle donne del Pastore a mano a mano che invecchiano.

Il cast

Oltre ai già citati Huisman e Cassidy, il cast di The Other Lamb include Denise Gough, Kelly Campbell, Eve Connolly, Isabelle Connolly, Ailbhe Cowley, Irene Kelleher, Charlotte Moore, Jane Herbert e Mallory Adams. La sceneggiatura è firmata da C.S. McMullen (Childhood’s End, Nowhere Boys).

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Saludos Amigos e I tre caballeros erano stati concepiti come una trilogia 8 Aprile 2020 - 1:35

Come sono nati Saludos Amigos e I tre caballeros e perché Walt Disney ha deciso di non realizzare il terzo e ultimo capitolo

Superman & Lois: Emmanuelle Chriqui sarà Lana Lang 7 Aprile 2020 - 20:45

La star di The Passage sarà l'ex fidanzatina di Clark Kent

American Sniper – I Primi 10 Minuti e 10 Curiosità sul film 7 Aprile 2020 - 20:00

American Sniper è disponibile in streaming online grazie a Warner Bros; ecco una serie di interessanti curiosità che svelano alcuni dei retroscena della pellicola!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Colombo 4 Marzo 2020 - 17:11

La storia di Colombo: i tre volti del tenente, Mrs. Columbo, Spielberg e...

7 cose che forse non sapevate su Forza Sugar 3 Marzo 2020 - 13:30

La parentela con Rocky Joe, il regista famoso, la sigla riciclata... sette curiosità su Forza Sugar.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Dark Angel 27 Febbraio 2020 - 16:15

Jessica Alba, il 2019 post-apocalittico visto dal 2000 e la prima infatuazione di James Cameron per Alita.