L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il trailer di The Other Lamb, l’horror che strizza l’occhio a Handmaid’s Tale

Il trailer di The Other Lamb, l’horror che strizza l’occhio a Handmaid’s Tale

Di Marco Triolo

Malgorzata Szumowska, regista del fantastico Mug – Un’altra vita, si dà all’horror con The Other Lamb. Un film che si insinua in un solco ben definito, quello dei thriller sui culti religiosi. Ma visivamente strizza anche l’occhio a un fenomeno come The Handmaid’s Tale. I protagonisti sono Raffey Cassidy (Vox Lux, Il sacrificio del cervo sacro) e Michiel Huisman (Game of Thrones, Hill House). Ecco l’inquietante trailer…

Il film è stato presentato in anteprima al Toronto Film Festival lo scorso settembre e verrà distribuito per ora in streaming in America il 3 aprile. Finora è stato accolto piuttosto positivamente dalla critica che ha potuto vedere il film ai vari festival (anche il London Film Festival e il San Sebastián International Film Festival) dove è stato presentato.

La sinossi di The Other Lamb

La vita con il Pastore (Michiel Huisman) è l’unica vita che Selah (Raffey Cassidy) abbia mai conosciuto. La loro comunità auto-sufficiente non possiede tecnologia moderna ed è nascosta nei boschi, lontana dalla civiltà moderna. Il Pastore è il guardiano, maestro e amante del gruppo. Ciascuna delle molte donne che fanno parte del gruppo è o sua moglie o sua figlia. Selah è pura nella sua fede, ma anche pericolosamente risoluta. È stata cresciuta come figlia del Pastore, ma è solo questione di tempo prima che ne diventi anche moglie. Dopo che un incontro con le autorità ha costretto le donne e il Pastore a costruire un nuovo Eden ancora più in là nell’entroterra, Selah comincia a dubitare della sua fede, e ha delle visioni strane e sanguinose. L’arrivo della pubertà porta con sé nuovi e severi rituali, e un primo assaggio di cosa accada alle donne del Pastore a mano a mano che invecchiano.

Il cast

Oltre ai già citati Huisman e Cassidy, il cast di The Other Lamb include Denise Gough, Kelly Campbell, Eve Connolly, Isabelle Connolly, Ailbhe Cowley, Irene Kelleher, Charlotte Moore, Jane Herbert e Mallory Adams. La sceneggiatura è firmata da C.S. McMullen (Childhood’s End, Nowhere Boys).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Serie TV: Cosa è stato cancellato, rinnovato e cosa è rimasto ancora nel limbo? 16 Maggio 2022 - 21:32

Il futuro di una ventina di serie tv andate in onda su ABC, CBS, Fox, NBC e The CW, è stato rivelato. Ecco cosa è stato cancellato, rinnovato e quali serie hanno ancora un futuro incerto.

Videogame News: Starfield Rimandato, Nintendo Indie World, Sesta generazione in cantiere? 16 Maggio 2022 - 21:00

Come ogni lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Isola del cinema 2022: al via a Roma dal 16 giugno al 3 settembre 16 Maggio 2022 - 21:00

Torna l'Isola del Cinema all'Isola Tiberina di Roma per la 28esima edizione, dal 16 giugno al 3 settembre: ecco i primi dettagli.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.