L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il trailer di The Other Lamb, l’horror che strizza l’occhio a Handmaid’s Tale

Il trailer di The Other Lamb, l’horror che strizza l’occhio a Handmaid’s Tale

Di Marco Triolo

Malgorzata Szumowska, regista del fantastico Mug – Un’altra vita, si dà all’horror con The Other Lamb. Un film che si insinua in un solco ben definito, quello dei thriller sui culti religiosi. Ma visivamente strizza anche l’occhio a un fenomeno come The Handmaid’s Tale. I protagonisti sono Raffey Cassidy (Vox Lux, Il sacrificio del cervo sacro) e Michiel Huisman (Game of Thrones, Hill House). Ecco l’inquietante trailer…

Il film è stato presentato in anteprima al Toronto Film Festival lo scorso settembre e verrà distribuito per ora in streaming in America il 3 aprile. Finora è stato accolto piuttosto positivamente dalla critica che ha potuto vedere il film ai vari festival (anche il London Film Festival e il San Sebastián International Film Festival) dove è stato presentato.

La sinossi di The Other Lamb

La vita con il Pastore (Michiel Huisman) è l’unica vita che Selah (Raffey Cassidy) abbia mai conosciuto. La loro comunità auto-sufficiente non possiede tecnologia moderna ed è nascosta nei boschi, lontana dalla civiltà moderna. Il Pastore è il guardiano, maestro e amante del gruppo. Ciascuna delle molte donne che fanno parte del gruppo è o sua moglie o sua figlia. Selah è pura nella sua fede, ma anche pericolosamente risoluta. È stata cresciuta come figlia del Pastore, ma è solo questione di tempo prima che ne diventi anche moglie. Dopo che un incontro con le autorità ha costretto le donne e il Pastore a costruire un nuovo Eden ancora più in là nell’entroterra, Selah comincia a dubitare della sua fede, e ha delle visioni strane e sanguinose. L’arrivo della pubertà porta con sé nuovi e severi rituali, e un primo assaggio di cosa accada alle donne del Pastore a mano a mano che invecchiano.

Il cast

Oltre ai già citati Huisman e Cassidy, il cast di The Other Lamb include Denise Gough, Kelly Campbell, Eve Connolly, Isabelle Connolly, Ailbhe Cowley, Irene Kelleher, Charlotte Moore, Jane Herbert e Mallory Adams. La sceneggiatura è firmata da C.S. McMullen (Childhood’s End, Nowhere Boys).

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Le versioni alternative di Gamora, Ultron e altri personaggi nei concept art 17 Aprile 2021 - 14:00

Gamora con l'armatura di Thanos, Ultron con le Gemme dell'Infinito, il Collezionista, Loki e la Hulkbuster nei concept art di What If...?.

The Falcon and the Winter Soldier: Le citazioni e i riferimenti nel quinto episodio 17 Aprile 2021 - 13:00

Camei inaspettati e molteplici (possibili) genesi di nuovi supereroi: ecco tutte le easter egg del quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier!

Spider-Man: No Way Home – Alfred Molina conferma il ritorno del suo Doc Ock 17 Aprile 2021 - 12:00

Alfred Molina parla di Spider-Man: No Way Home e del suo ritorno nel ruolo del Dottor Octopus, confermando un rumor che circola da tempo.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.