L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Mandalorian: Rosario Dawson sarà Ahsoka Tano nella stagione 2!

The Mandalorian: Rosario Dawson sarà Ahsoka Tano nella stagione 2!

Di Marco Triolo

Rosario Dawson è entrata nel cast della seconda stagione di The Mandalorian. Lo rivela il sito /Film, che ha confermato l’ingaggio tramite due fonti diverse. Ma c’è di più: l’attrice, veterana della serie Marvel/Netflix, interpreterà un personaggio già noto ai fan della saga: Ahsoka Tano, padawan di Anakin Skywalker apparsa nelle serie animate Star Wars: The Clone Wars e Star Wars: Rebels. Sarebbe dunque la prima apparizione live action del personaggio.

Dave Filoni, creatore di Ahsoka Tano (insieme a George Lucas), è anche sceneggiatore, produttore e regista di The Mandalorian. Ha già diretto due episodi della prima stagione, il primo e il quinto, e tornerà a dirigere anche nella seconda. Filoni è inoltre il creatore delle serie animate Star Wars: Rebels e Star Wars: Resistance.

Naturalmente bisogna tenere presente che la notizia non è ufficiale. /Film ha raggiunto Lucasfilm per una conferma, ma non ha ottenuto risposta. La cosa vale anche per i portavoce di Rosario Dawson. Ma l’informazione sembra abbastanza solida.

Un sogno diventato realtà

Quello di Rosario Dawson nei panni di Ahsoka Tano è un fan-casting diventato realtà. Nel 2017, un fan chiese via Twitter all’attrice di apparire nel ruolo in un film di Star Wars. Lei rispose positivamente, twittando l’hashtag #AhsokaLives. Questo spinse molti fan a fare campagna allo scopo di convincere Lucasfilm. Tempo dopo, intervistata durante un episodio di Good Morning America, Dawson ribadì: “Sarebbe fantastico”. Mai sottovalutare il potere dei fan.

La seconda stagione di The Mandalorian arriverà su Disney+ a ottobre. La piattaforma streaming Disney arriverà invece tra pochi giorni nel nostro Paese: sarà online a partire dal 24 marzo. Qui tutti i dettagli in attesa del lancio.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Paul Thomas Anderson: Il suo prossimo film uscirà per il Ringraziame 21 Aprile 2021 - 19:15

United Artists ha rivelato le date di uscita, per il territorio americano, del nuovo film diretto da Paul Thomas Anderson ancora senza titolo

Non mi uccidere: partecipa al Video Party con Alice Pagani, Rocco Fasano e Andrea De Sica! 21 Aprile 2021 - 19:13

Non mi uccidere, il film ispirato all’omonimo romanzo di Chiara Palazzolo, è da oggi disponibile per l’acquisto e il noleggio digitale e per l'occasione è stato organizzato un Video Party con il regista Andrea De Sica e i protagonisti Alice Pagani e Rocco Fasano.

Lucky Red annuncia quattro uscite cinematografiche dal 26 aprile 21 Aprile 2021 - 19:00

Mank, Bad Luck Banging or Loony Porn, Pieces of a Woman e Maternal sono i film che dovrebbero arrivare nelle sale dopo la riapertura

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.