L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Mandalorian: Rosario Dawson sarà Ahsoka Tano nella stagione 2!

The Mandalorian: Rosario Dawson sarà Ahsoka Tano nella stagione 2!

Di Marco Triolo

Rosario Dawson è entrata nel cast della seconda stagione di The Mandalorian. Lo rivela il sito /Film, che ha confermato l’ingaggio tramite due fonti diverse. Ma c’è di più: l’attrice, veterana della serie Marvel/Netflix, interpreterà un personaggio già noto ai fan della saga: Ahsoka Tano, padawan di Anakin Skywalker apparsa nelle serie animate Star Wars: The Clone Wars e Star Wars: Rebels. Sarebbe dunque la prima apparizione live action del personaggio.

Dave Filoni, creatore di Ahsoka Tano (insieme a George Lucas), è anche sceneggiatore, produttore e regista di The Mandalorian. Ha già diretto due episodi della prima stagione, il primo e il quinto, e tornerà a dirigere anche nella seconda. Filoni è inoltre il creatore delle serie animate Star Wars: Rebels e Star Wars: Resistance.

Naturalmente bisogna tenere presente che la notizia non è ufficiale. /Film ha raggiunto Lucasfilm per una conferma, ma non ha ottenuto risposta. La cosa vale anche per i portavoce di Rosario Dawson. Ma l’informazione sembra abbastanza solida.

Un sogno diventato realtà

Quello di Rosario Dawson nei panni di Ahsoka Tano è un fan-casting diventato realtà. Nel 2017, un fan chiese via Twitter all’attrice di apparire nel ruolo in un film di Star Wars. Lei rispose positivamente, twittando l’hashtag #AhsokaLives. Questo spinse molti fan a fare campagna allo scopo di convincere Lucasfilm. Tempo dopo, intervistata durante un episodio di Good Morning America, Dawson ribadì: “Sarebbe fantastico”. Mai sottovalutare il potere dei fan.

La seconda stagione di The Mandalorian arriverà su Disney+ a ottobre. La piattaforma streaming Disney arriverà invece tra pochi giorni nel nostro Paese: sarà online a partire dal 24 marzo. Qui tutti i dettagli in attesa del lancio.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Eleganti per Minions 2, il nuovo trend diventato virale su TikTok 5 Luglio 2022 - 11:02

Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo ha scatenado un nuovo trend diventato virale su TikTok: GentleMinions.

Il nuovo film di Woody Allen si girerà a Parigi in autunno 5 Luglio 2022 - 10:53

Sarà un thriller nella vena di Match Point, interpretato da un cast totalmente francese. Le riprese forse a settembre

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.