L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Lighthouse arriverà ad aprile su Amazon Prime… ma solo in USA?

The Lighthouse arriverà ad aprile su Amazon Prime… ma solo in USA?

Di Marco Triolo

The Lighthouse, il nuovo film del regista di The Witch, Robert Eggers, è considerato all’unanimità uno dei migliori film dell’anno scorso. Nonché la conferma di un talento emergente che, nei prossimi anni, continuerà sicuramente a far parlare di sé. Eppure, finora, non era ancora arrivato in Italia, e con l’emergenza coronavirus e i cinema chiusi la speranza di vederlo a breve era praticamente sfumata. Ma ora arriva una notizia interessante: il film uscirà presto su Amazon Prime Video. La data prescelta è il 16 aprile. Attenzione, però: per ora si parla degli Stati Uniti.

Bisogna specificarlo, perché attualmente non abbiamo idea se si tratti o meno di un’uscita globale. Nella newsletter che Amazon manda mensilmente sulle nuove uscite, in effetti The Lighthouse non è citato. Resta il fatto che è un segnale positivo: Prime sarebbe una destinazione perfetta per il film con Robert Pattinson e Willem Dafoe. The Lighthouse è un’opera quasi sperimentale, comunque difficile, e di certo avrebbe sofferto in sala. Anche senza l’emergenza coronavirus, probabilmente avrebbe visto la luce in streaming. Nelle circostanze in cui ci troviamo, diventa praticamente un obbligo.

La trama di The Lighthouse

Nel film, Willem Dafoe e Robert Pattinson interpretano i guardiani di un faro situato su una minuscola isola al largo delle coste del New England di fine Ottocento. La convivenza forzata e l’isolamento danno luogo a un incubo alienante e claustrofobico. Eggers ha girato il film in bianco e nero con un formato 1.19:1, utilizzando obbiettivi degli anni ’30. Il tutto contribuisce a rendere il film ancora più angosciante. Vedere per credere: qui il trailer.

Fonte: Bloody Disgusting

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marvel Cinematic Universe: Tutti i film e le serie in arrivo e le nuove date 26 Settembre 2020 - 20:08

Da Wandavision alle ultime serie appena annunciate, ecco tutti i film e le serie tv in arrivo nel Marvel Cinematic Universe e le relative date dopo gli ultimi rinvii!

Old: ecco il poster del nuovo film di M. Night Shyamalan, le riprese sono già iniziate! 26 Settembre 2020 - 19:50

A sorpresa, M. Night Shyamalan ha annunciato che sono iniziate, nella Repubblica Dominicana, le riprese del suo nuovo film: Old.

I Griffin: Arif Zahir è la nuova voce di Cleveland Brown 26 Settembre 2020 - 19:00

Da imitatore di Cleveland su YouTube a sostituto di Mike Henry nella serie di Seth MacFarlane

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.