L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Lighthouse arriverà ad aprile su Amazon Prime… ma solo in USA?

The Lighthouse arriverà ad aprile su Amazon Prime… ma solo in USA?

Di Marco Triolo

The Lighthouse, il nuovo film del regista di The Witch, Robert Eggers, è considerato all’unanimità uno dei migliori film dell’anno scorso. Nonché la conferma di un talento emergente che, nei prossimi anni, continuerà sicuramente a far parlare di sé. Eppure, finora, non era ancora arrivato in Italia, e con l’emergenza coronavirus e i cinema chiusi la speranza di vederlo a breve era praticamente sfumata. Ma ora arriva una notizia interessante: il film uscirà presto su Amazon Prime Video. La data prescelta è il 16 aprile. Attenzione, però: per ora si parla degli Stati Uniti.

Bisogna specificarlo, perché attualmente non abbiamo idea se si tratti o meno di un’uscita globale. Nella newsletter che Amazon manda mensilmente sulle nuove uscite, in effetti The Lighthouse non è citato. Resta il fatto che è un segnale positivo: Prime sarebbe una destinazione perfetta per il film con Robert Pattinson e Willem Dafoe. The Lighthouse è un’opera quasi sperimentale, comunque difficile, e di certo avrebbe sofferto in sala. Anche senza l’emergenza coronavirus, probabilmente avrebbe visto la luce in streaming. Nelle circostanze in cui ci troviamo, diventa praticamente un obbligo.

La trama di The Lighthouse

Nel film, Willem Dafoe e Robert Pattinson interpretano i guardiani di un faro situato su una minuscola isola al largo delle coste del New England di fine Ottocento. La convivenza forzata e l’isolamento danno luogo a un incubo alienante e claustrofobico. Eggers ha girato il film in bianco e nero con un formato 1.19:1, utilizzando obbiettivi degli anni ’30. Il tutto contribuisce a rendere il film ancora più angosciante. Vedere per credere: qui il trailer.

Fonte: Bloody Disgusting

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Uprising: Travis Knight dirigerà il film di vampiri Netflix 17 Maggio 2021 - 21:00

Da un romanzo di Raymond Villareal, un action-horror prodotto da Shawn Levy e incentrato su una rivolta globale di vampiri

Joshua Jackson è un chirurgo omicida nel trailer di Dr. Death 17 Maggio 2021 - 20:30

La storia vera di un neurochirurgo folle, con Joshua Jackson nel ruolo del protagonista. Ecco il trailer di Dr. Death.

Master of None: un video ci porta alla scoperta della stagione 3 17 Maggio 2021 - 20:15

La terza stagione di Master of None sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 maggio. Possiamo conoscerla meglio grazie a questo video.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.