Cinema Ultime News

Vin Diesel annuncia il sequel di The Last Witch Hunter

Pubblicato il 10 marzo 2020 di Marco Triolo

Nonostante non possa essere definito un successo, The Last Witch Hunter darà origine a un sequel. O almeno questo è ciò che sostiene Vin Diesel. La star lo ha rivelato nel corso di un’intervista rilasciata al sito Collider:

Lionsgate è venuta da me e mi ha detto: “Abbiamo messo uno sceneggiatore al lavoro sul prossimo”. È fantastico! Ed è una cosa recente, tra l’altro. Ma è buffo che tu abbia menzionato The Last Witch Hunter, perché sono stato a una riunione alla Lionsgate e stanno attivamente sviluppando il sequel.

The Last Witch Hunter – L’ultimo cacciatore di streghe è uscito nel 2015. La regia è stata firmata da Breck Eisner, autore di Sahara, La città verrà distrutta all’alba e diversi episodi di The Expanse. Alla sceneggiatura c’erano invece Matt Sazama e Burk Sharpless (insieme a Cory Goodman), vale a dire gli autori della serie Netflix Lost in Space. Costato 90 milioni di dollari, il film ne ha incassati 146 nel mondo, di cui solamente 27 negli Stati Uniti. È insomma da considerare un vero flop, ed è strano che Lionsgate sia così ansiosa di realizzarne un sequel.

La trama e il cast di The Last Witch Hunter

L’originale seguiva le vicende di Kaulder, un cacciatore di streghe costretto ad allearsi con un prete e con la sua storica nemica, la strega Chloe, per contrastare un gruppo di streghe di New York intenzionate a sterminare la razza umana. Oltre a Vin Diesel, il film era interpretato da Rose Leslie, Elijah Wood e Michael Caine.