L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Last of Us: HBO prepara la serie dal creatore di Chernobyl

The Last of Us: HBO prepara la serie dal creatore di Chernobyl

Di Marco Triolo

The Last of Us, il celebre videogame post-apocalittico realizzato da Naughty Dog per Sony, diventerà una serie TV per la HBO. La rete via cavo americana ha messo in lavorazione il progetto, e ha incaricato Craig Mazin, creatore di Chernobyl, di svilupparlo. Mazin lavorerà in coppia con Neil Druckmann, creatore del videogame originale.

La serie sarà co-prodotta da Sony Pictures Television e PlayStation Productions. Sarà la prima serie televisiva sviluppata da quest’ultima compagnia, lo studio di Sony Interactive Entertainment che si occupa dei progetti tratti dai titoli Playstation. Lo stesso che lavorerà al film di Uncharted.

La trama di The Last of Us

The Last of Us è ambientato vent’anni dopo la caduta della civiltà moderna. Joel, un uomo indurito dalla volontà di sopravvivere, viene ingaggiato per scortare Ellie, una ragazza di 14 anni, fuori da una zona di quarantena oppressiva. Quello che inizia come un lavoro semplice diventa presto un viaggio brutale. Insieme dovranno attraversare quello che resta degli Stati Uniti e contare l’uno sull’altra per sopravvivere.

La serie sarà basata sulla trama del primo videogame, scritto da Druckmann. Ma potrebbero anche venire inclusi elementi del sequel, The Last of Us Part II, previsto per maggio. Craig Mazin ha tessuto le lodi di Druckmann:

Neil Druckmann è senza ombra di dubbio il narratore più raffinato a lavorare nel medium dei videogame, e The Last of Us è la sua opera maestra. Avere la possibilità di adattare questa opera d’arte mozzafiato è stato un mio sogno per anni, e sono davvero onorato di farlo in collaborazione con Neil.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Foto e video dal set con Matt Damon, Sam Neill, Luke Hemsworth e [SPOILER] 2 Marzo 2021 - 14:30

Matt Damon, Sam Neill e Luke Hemsworth torneranno in Thor: Love and Thunder, dove metteranno in scena gli eventi di Ragnarok.

The Walking Dead: Michael James Shaw sarà Mercer nella stagione 11 2 Marzo 2021 - 13:30

L'interprete di Avengers: Endgame e Limitless sarà il capo dell'esercito del Commonwealth nella stagione finale della serie

Zero – Primo teaser per la serie italiana, dal 21 aprile su Netflix 2 Marzo 2021 - 13:00

È disponibile il teaser di Zero, serie italiana dove un ragazzo scopre di poter diventare invisibile. Uscirà il prossimo 21 aprile su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.