L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Last of Us: HBO prepara la serie dal creatore di Chernobyl

The Last of Us: HBO prepara la serie dal creatore di Chernobyl

Di Marco Triolo

The Last of Us, il celebre videogame post-apocalittico realizzato da Naughty Dog per Sony, diventerà una serie TV per la HBO. La rete via cavo americana ha messo in lavorazione il progetto, e ha incaricato Craig Mazin, creatore di Chernobyl, di svilupparlo. Mazin lavorerà in coppia con Neil Druckmann, creatore del videogame originale.

La serie sarà co-prodotta da Sony Pictures Television e PlayStation Productions. Sarà la prima serie televisiva sviluppata da quest’ultima compagnia, lo studio di Sony Interactive Entertainment che si occupa dei progetti tratti dai titoli Playstation. Lo stesso che lavorerà al film di Uncharted.

La trama di The Last of Us

The Last of Us è ambientato vent’anni dopo la caduta della civiltà moderna. Joel, un uomo indurito dalla volontà di sopravvivere, viene ingaggiato per scortare Ellie, una ragazza di 14 anni, fuori da una zona di quarantena oppressiva. Quello che inizia come un lavoro semplice diventa presto un viaggio brutale. Insieme dovranno attraversare quello che resta degli Stati Uniti e contare l’uno sull’altra per sopravvivere.

La serie sarà basata sulla trama del primo videogame, scritto da Druckmann. Ma potrebbero anche venire inclusi elementi del sequel, The Last of Us Part II, previsto per maggio. Craig Mazin ha tessuto le lodi di Druckmann:

Neil Druckmann è senza ombra di dubbio il narratore più raffinato a lavorare nel medium dei videogame, e The Last of Us è la sua opera maestra. Avere la possibilità di adattare questa opera d’arte mozzafiato è stato un mio sogno per anni, e sono davvero onorato di farlo in collaborazione con Neil.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The King’s Man: nuove foto dal prequel della saga di Matthew Vaughn 4 Agosto 2020 - 19:00

Il regista rivela che il film pianterà i semi di Kingsman 3

Bullet Train – Joey King diventerà un assassina nel film con Brad Pitt 4 Agosto 2020 - 18:48

Joey King sarà una dei quattro protagonisti del thriller d'azione Bullet Train, al fianco di Brad Pitt.

Star Trek: Discovery, ecco il nuovo stemma della Flotta Stellare 4 Agosto 2020 - 18:15

Nella stagione 3, la U.S.S. Discovery esplorerà un lontano futuro mai raccontato nel canone di Star Trek

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.