L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Last of Us: Chi saranno gli interpreti di Joel ed Ellie nella serie HBO?

The Last of Us: Chi saranno gli interpreti di Joel ed Ellie nella serie HBO?

Di Andrea Suatoni

The Last of Us è senza ombra di dubbio uno dei videogiochi più significativi della storia del divertimento videoludico: un vero e proprio capolavoro che partendo da basi altamente stereotipate (la “classica” epidemia zombie, che stavolta è dovuta alla mutazione di un fungo anziché ad un virus) riesce inaspettatamente a far emergere una delle storie più profonde e toccanti mai raccontate, con al centro la splendida costruzione del rapporto fra i due protagonisti, Ellie e Joel. HBO e Naughty Dog (la casa di produzione del videogioco) hanno appena annunciato l’arrivo di una serie basata su The Last of Us, proprio durante l’hype dei fan in attesa del secondo capitolo in arrivo il prossimo Maggio; le notizie sulla serie sono ancora pochissime, ma sul web hanno già iniziato a comparire i fanta-casting per i personaggi principali: chi saranno gli attori che interpreteranno Ellie e Joel?

HBO ci ha abituato a produzioni impegnatissime e molto curate: basti pensare, anche solo negli ultimi tempi, a Game of Thrones, Westworld o Chernobyl (il creatore di quest’ultima sarà parte del team creativo della serie). Possiamo quindi “sognare” in grande, certi che gli attori che verranno prossimamente annunciati possano vantare nomi altisonanti!

JOEL

HUGH JACKMAN

In alcune foto del notissimo attore reso celebre dal personaggio di Wolverine sul grande schermo, la somiglianza fra Hugh Jackman e Joel è impressionante: quello di Jackman è uno dei nomi che circola da anni nei forum che speravano in un film basato su The Last of Us, ed ora che la serie è stata annunciata l’ex Logan è di nuovo sotto i riflettori.

GERARD BUTLER

Anche Gerard Butler (magari dopo qualche mese di palestra…) potrebbe interpretare un perfetto Joel: la somiglianza fra attore e personaggio in effetti anche nel suo caso è lampante. L’ex attore di 300 nei prossimi anni è impegnatissimo (sono attese almeno 6 pellicole che lo vedono partecipe) ma forse potrebbe riuscire a trovare un po’ di tempo anche per un ruolo televisivo…

JEREMY RENNER

Jeremy-Renner-Hawkeye

Orfano del suo ruolo nel Marvel Cinematic Universe, ora che Occhio di Falco sembra in procinto di appendere l’arco al chiodo (dopo la serie in arrivo sul canale Disney+), Jeremy Renner potrebbe essere in cerca di una nuova sfida. Non abbiamo mai visto Renner barbuto (e non sia mai che HBO decida di “radere” Joel!!) ma anche lui potrebbe risultare un perfetto protagonista per la serie.

JAKE GYLLENHALL

Ormai prossimo ai 40 anni, magari leggermente invecchiato dal trucco (ma neanche poi tanto) anche Jake Gyllenhall potrebbe essere un perfetto Joel.
Da Spider-Man: Far From Home a Donnie Darko a I segreti di Brokeback Mountain, Gyllenhall si è fatto valere in ogni ruolo che abbia mai interpretato; la sua esperienza sul piccolo schermo è praticamente nulla, ma magari proprio per questo l’attore potrebbe decidere di mettersi in gioco.

NIKOLAJ COSTER-WALDAU

Con Nikolaj Coster-Waldau, ex interprete di Jamie Lannister in Game of Thrones, HBO giocherebbe in casa, impegnandosi con un attore che fa già parte della sua scuderia e il cui aspetto può ben ricordare quello del Joel videoludico. Alcuni hanno pensato a Nikolaj anche per il ruolo di Tommy, il fratello di Joel: anche quella sarebbe una scelta apprezzatissima dai fan, sebbene il personaggio abbia nella storia un ruolo poco rilevante (ma in realtà, non sappiamo ancora di cosa parlerà la serie).

ELLIE

Secondo molti il personaggio di Ellie sarebbe ricalcato sulle fattezze dell’attrice Ellen Page: in realtà l’aspetto di Ellie, dopo un tweet dell’attrice, fu rivisto e modificato poiché solo casualmente ricordava la Page. Nel videogame finale è ancora possibile ravvisare una evanescente somiglianza, ma personaggio e attrice non sono mai stati legati e con tutta sicurezza, vista l’età di Ellen Page (ormai 33enne) non lo saranno mai. Anche se l’idea di chiedere alla Page di interpretare Tess o Marlene, anche per mettere a tacere le false voci riguardanti cattivi rapporti fra l’attrice e Naughty Dog (alcuni paventano addirittura delle cause legali) potrebbe rivelarsi geniale.

THOMASIN MCKENZIE

Forte del successo di Jojo Rabbit, film aggiudicatosi l’Oscar per la Miglior Sceneggiatura non originale (a fronte di 6 candidature), Thomasin McKenzie è una delle giovani attrici del momento; se però la serie ripercorrerà la storia di Ellie e Joel dal principio, forse l’attrice è già troppo avanti con gli anni (risulterebbe 20enne al momento dell’inizio delle riprese).

SOPHIA LILLIS

Un’altra giovane attrice in ascesa è Sophia Lillis, classe 2002, protagonista delle due pellicole horror IT e della recente serie I Am Not Ok with This su Netflix. La Lillis si è confermata più di una volta un’attrice straordinaria e versatile anche in contesti “difficili”, e potrebbe trovarsi perfettamente a suo agio sul set di una serie cruda come The Last of Us potrebbe essere.

BELLA RAMSEY

Bella Ramsey ha conquistato il cuore dei fan di Game of Thrones grazie al personaggio di Lyanna Mormont, destinato all’inizio a rimanere nello show solamente per un paio di episodi ma talmente amato da essere promosso a recurring. La Ramsey ha manifestato un eccezionale talento (la abbiamo vista anche sul grande schermo nel film Judy, che è valso l’Oscar a Renée Zellweger), e sebbene non del tutto somigliante alla Ellie videoludica potrebbe essere un’ottima scelta da parte di HBO, che ha già largamente dimostrato il suo favore nei confronti della giovane (classe 2003) attrice.

DAFNE KEEN

Dafne Keen, ad oggi appena 14enne, è la più giovane attrice inserita in questa lista, ma anche una delle più conosciute, grazie al suo ruolo di X-23 nel terzo film dedicato a Wolverine ed al suo ruolo da protagonista nella serie His Dark Materials (anche questa appannaggio di HBO). La coppia formata da Hugh Jackman e Dafne Keen sul grande schermo ricorda molto da vicino quella di Ellie e Joel: sarebbe davvero un colpaccio per HBO riuscire ad aggiudicarsi entrambi gli attori per The Last of Us.

MILLIE BOBBY BROWNSADIE SINK

Infine, un’altra attrice da anni sulla cresta dell’onda, attualmente impegnata sul set di Stranger Things (che, stando ai rumor, dovrebbe finire con una quinta stagione e quindi liberarla dagli impegni giusto in tempo per l’inizio delle riprese, il prossimo anno, di The Last of Us). Millie Bobby Brown, amatissima dai fan Netflix (ma anche da quelli del kaiju Godzilla), è un’altra fortissima pretendente al ruolo di Ellie. Accanto a lei, alcuni hanno fatto anche il nome di Sadie Sink, anche lei resa famosa da Stranger Things grazie al personaggio di Max.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tenet: ancora poster per l’atteso film di Christopher Nolan 12 Agosto 2020 - 21:00

Ancora poster per Tenet, l’atteso nuovo film di Christopher Nolan, che come sappiamo arriverà nelle nostre sale il 26 agosto.

Agents of Shield: I migliori momenti della serie in vista del finale 12 Agosto 2020 - 20:30

Agents of SHIELD si avvia alla sua conclusione: ecco alcuni dei momenti migliori della serie in attesa del finale, stasera su ABC!

Mrs. March – Elisabeth Moss e Blumhouse di nuovo insieme per un thriller psicologico 12 Agosto 2020 - 20:00

Elisabeth Moss e Blumhouse di nuovo insieme dopo L'uomo invisibile per produrre il thriller psicologico Mrs. March, basato sull'omonimo bestseller

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.