The Last Dance la docuserie su Michael Jordan dal 20 aprile su Netflix

The Last Dance la docuserie su Michael Jordan dal 20 aprile su Netflix

Di Marlen Vazzoler

L’attesissima docuserie dedicata a Michael Jordan verrà lanciata su Netflix dal 20 aprile. Ogni lunedì saranno disponibili due dei dieci episodi che raccontano l’ultimo campionato del cestista con la maglia dei Chicago Bulls.

Prodotta dalla Mandalay Sports Media, in associazione con la NBA Entertainment e Jump 23 andrà in onda su ESPN (Disney) negli USA, dal 19 aprile al 17 maggio. Inizialmente era stata annunciata per il 2 giugno. Netflix ha i diritti per la distribuzione internazionale.

Diretta da Jason Hehir (The Fab Five, The ’85 Bears, Andre the Giant), la docuserie mostrerà del girato inedito di Jordan e dei Chicago Bulls nella stagione 1997-98.

In questi episodi seguiremo i Bulls nella conquista del titolo NBA per il terzo anno consecutivo e per la loro sesta, su otto, vittoria della stagione. Michael Jordan è stato votato come MVP delle finali della NBA.

Nella sua carriera Jordan ha vinto sei campionati della NBA e sei titolo come MVP.

La sinossi:

Michael Jordan era già il più grande, ma quell’ultima stagione con i Chicago Bulls lo ha trasformato in leggenda. Grazie a testimonianze inedite e materiale video esclusivo, rivivremo la sua carriera e seguiremo, passo dopo passo, l’ultimo ballo della più grande dinastia dell’NBA.

Sono presenti estesi profili dei principali compagni di squadra di Jordan, tra cui Scottie Pippen, Dennis Rodman e Steve Kerr, il capo allenatore Phil Jackson. Inoltre ci sono dozzine d’interviste girate nei giorni d’oggi.

LEGGI ANCHE

Stranger Things 5, Sadie Sink e Caleb McLaughlin nella foto dal set 4 Marzo 2024 - 11:00

I fratelli Duffer hanno pubblicato una foto dal set di Stranger Things 5 con Sadie Sink (Max) e Caleb McLaughlin (Lucas).

The Brothers Sun cancellata da Netflix dopo una sola stagione 2 Marzo 2024 - 15:00

Il plauso della critica non è bastato a salvare The Brothers Sun: i numeri della serie con Michelle Yeoh non hanno soddisfatto Netflix.

Netflix: tutte le novità di marzo 2024 1 Marzo 2024 - 15:08

Da Damsel con Millie Bobby Brown a Spaceman con Adam Sandler, dalla serie italiana Supersex alla fine di Young Royals, senza dimenticare Il problema dei tre corpi e The Gentlemen

The Gentlemen: Il trailer della serie Netflix con Theo James 22 Febbraio 2024 - 18:00

Uno dei progetti più ambiziosi del 2024 di Netflix UK la serie di The Gentlemen racconta la storia di Eddie Horniman (Theo James) che eredita l'impero clandestino di cannabis del padre

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI