L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Last Dance la docuserie su Michael Jordan dal 20 aprile su Netflix

The Last Dance la docuserie su Michael Jordan dal 20 aprile su Netflix

Di Marlen Vazzoler

L’attesissima docuserie dedicata a Michael Jordan verrà lanciata su Netflix dal 20 aprile. Ogni lunedì saranno disponibili due dei dieci episodi che raccontano l’ultimo campionato del cestista con la maglia dei Chicago Bulls.

Prodotta dalla Mandalay Sports Media, in associazione con la NBA Entertainment e Jump 23 andrà in onda su ESPN (Disney) negli USA, dal 19 aprile al 17 maggio. Inizialmente era stata annunciata per il 2 giugno. Netflix ha i diritti per la distribuzione internazionale.

Diretta da Jason Hehir (The Fab Five, The ’85 Bears, Andre the Giant), la docuserie mostrerà del girato inedito di Jordan e dei Chicago Bulls nella stagione 1997-98.

In questi episodi seguiremo i Bulls nella conquista del titolo NBA per il terzo anno consecutivo e per la loro sesta, su otto, vittoria della stagione. Michael Jordan è stato votato come MVP delle finali della NBA.

Nella sua carriera Jordan ha vinto sei campionati della NBA e sei titolo come MVP.

La sinossi:

Michael Jordan era già il più grande, ma quell’ultima stagione con i Chicago Bulls lo ha trasformato in leggenda. Grazie a testimonianze inedite e materiale video esclusivo, rivivremo la sua carriera e seguiremo, passo dopo passo, l’ultimo ballo della più grande dinastia dell’NBA.

Sono presenti estesi profili dei principali compagni di squadra di Jordan, tra cui Scottie Pippen, Dennis Rodman e Steve Kerr, il capo allenatore Phil Jackson. Inoltre ci sono dozzine d’interviste girate nei giorni d’oggi.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

See – Le riprese ricominceranno a Toronto a ottobre 24 Settembre 2020 - 17:22

Anche la serie See di Apple TV+, interpretata da Jason Momoa, si appresta a tornare sul set. Le riprese ricominceranno a Toronto il mese prossimo

Presentato il Torino Film Festival 2020, sarà un’edizione ibrida e “diffusa” 24 Settembre 2020 - 17:15

Il festival si terrà online ma anche in presenza, in dodici luoghi della città, tra cui la Mole

Batwoman – Leah Gibson e Nathan Owens nel cast; Javicia Leslie avvistata sul set 24 Settembre 2020 - 16:30

Leah Gibson e Nathan Owens sono entrati nel cast della seconda stagione di Batwoman. Intanto, ecco le prime foto dal set con la nuova protagonista Javicia Leslie.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.