Cinema Noi fan dell'horror

The Conjuring – Per ordine del Diavolo sarà completamente diverso dai precedenti capitoli

Pubblicato il 23 marzo 2020 di Filippo Magnifico

Mentre il mondo è bloccato per contrastare l’emergenza Coronavirus, ci sono film che attendono solo che questo momento finisca per arrivare nelle sale.
Tra questi troviamo The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan.

Come sappiamo, il film non è stato diretto da Wan. Il creatore della saga (e anche di Saw e Insidious) ha partecipato solo come produttore, mentre dietro la macchina da presa troviamo Michael Chaves, regista dell’horror La Llorona – le lacrime del Male.

Un film completamente diverso

David Leslie Johnson (The Conjuring 2) ha scritto la sceneggiatura ed è proprio da lui che apprendiamo ulteriori dettagli sulla storia, che a quanto pare sarà completamente diversa da quanto visto finora.
Secondo quanto riportato da Johnson su Twitter, The Conjuring – Per ordine del Diavolo sarà “un film completamene diverso dai primi due. Il franchise andrà oltre la formula della casa infestata“.

Vera Farmiga e Patrick Wilson, interpretano ancora una volta i coniugi Warren.

The Conjuring 3 sarà un horror… legale

Come rivelato dallo stesso Wan, il film unirà le atmosfere tipiche del cinema horror a quelle del… thriller legale. Al centro della storia ci sarà un uomo accusato di omicidio, che afferma di essere posseduto da un demone. Il regista aveva inoltre rivelato la sua intenzione di ambientare il film negli anni ‘80. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.