L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Timur Bekmambetov produrrà il film antologico Tales From The Quarantine

Timur Bekmambetov produrrà il film antologico Tales From The Quarantine

Di Marco Triolo

Il regista russo Timur Bekmambetov (Ben-Hur, Wanted) ha indetto un concorso che sfocerà nella realizzazione di un film sulla quarantena mondiale. Tales From The Quarantine, questo il titolo del concorso e del futuro film, invita chiunque, sia persone comuni che professionisti, a inviare brevi filmati o sceneggiature. I dieci migliori pitch inviati verranno trasformati in cortometraggi girati nel formato Screenlife, sperimentato da Bekmambetov nei film Unfriended e Searching, in cui le storie vengono raccontate dallo schermo di un computer, tablet o smartphone. Ciascun corto avrà un budget di 10 mila dollari.

Il concorso è stato indetto da Bazelevs Studio, la compagnia di Bekmambetov, e finanziato dalla compagnia Dossor, già dietro ai progetti Screenlife prodotti dal regista. I soggetti potranno essere sia storie reali che di finzione. Due corti alla settimana verranno postati sia sul sito Screenlifer.com che sui social media di Bazelevs, per poi essere riuniti nel film.

Timur Bekmambetov ha commentato:

Non si torna indietro da quello che sta accadendo adesso. Siamo in una nuova realtà ed è una realtà a schermo in cui comunichiamo, ci esprimiamo e sviluppiamo idee.

È importante per gli esseri umani umanizzare quanto sta accandendo, e credo che l’unico modo per farlo sia raccontare storie delle nostre vite quotidiane. Per questo abbiamo deciso di dare inizio a questo nuovo progetto e permettere alla gente di esprimersi, utilizzando la nostra esperienza nel raccontare storie sullo schermo.

Tutti coloro che sono intrappolati a casa – dai professionisti del cinema alla gente comune – potranno presentare le loro idee. Vogliamo mostrare la vita durante la pandemia di coronavirus e un mondo in auto-isolamento, usando gli schermi dei portatili e degli smartphone.

Un’idea simile, ma su scala decisamente minore, è stata proposta anche da Gabriele Salvatores, che produrrà il film corale Viaggio in Italia.

Nel frattempo, Bekmambetov prosegue a lavorare da casa al suo progetto V2. Escape From Hell, il primo blockbuster girato in verticale.

Fonte: ScreenDaily

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locke & Key: Brendan Hines entra nel cast della stagione 2 30 Settembre 2020 - 20:45

La star di The Tick sarà il nuovo, carismatico insegnante di storia dei protagonisti

Caro Diario di Nanni Moretti in sala dal 12 ottobre, restaurato in 4K 30 Settembre 2020 - 20:15

Verrà distribuito come parte dell'iniziativa Il Cinema Ritrovato al cinema

Sandman: Tom Sturridge in trattative per interpretare Morfeo 30 Settembre 2020 - 19:40

L'interprete di Via dalla pazza folla e Sweetbitter sarebbe il candidato numero uno al ruolo

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.