L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Timur Bekmambetov produrrà il film antologico Tales From The Quarantine

Timur Bekmambetov produrrà il film antologico Tales From The Quarantine

Di Marco Triolo

Il regista russo Timur Bekmambetov (Ben-Hur, Wanted) ha indetto un concorso che sfocerà nella realizzazione di un film sulla quarantena mondiale. Tales From The Quarantine, questo il titolo del concorso e del futuro film, invita chiunque, sia persone comuni che professionisti, a inviare brevi filmati o sceneggiature. I dieci migliori pitch inviati verranno trasformati in cortometraggi girati nel formato Screenlife, sperimentato da Bekmambetov nei film Unfriended e Searching, in cui le storie vengono raccontate dallo schermo di un computer, tablet o smartphone. Ciascun corto avrà un budget di 10 mila dollari.

Il concorso è stato indetto da Bazelevs Studio, la compagnia di Bekmambetov, e finanziato dalla compagnia Dossor, già dietro ai progetti Screenlife prodotti dal regista. I soggetti potranno essere sia storie reali che di finzione. Due corti alla settimana verranno postati sia sul sito Screenlifer.com che sui social media di Bazelevs, per poi essere riuniti nel film.

Timur Bekmambetov ha commentato:

Non si torna indietro da quello che sta accadendo adesso. Siamo in una nuova realtà ed è una realtà a schermo in cui comunichiamo, ci esprimiamo e sviluppiamo idee.

È importante per gli esseri umani umanizzare quanto sta accandendo, e credo che l’unico modo per farlo sia raccontare storie delle nostre vite quotidiane. Per questo abbiamo deciso di dare inizio a questo nuovo progetto e permettere alla gente di esprimersi, utilizzando la nostra esperienza nel raccontare storie sullo schermo.

Tutti coloro che sono intrappolati a casa – dai professionisti del cinema alla gente comune – potranno presentare le loro idee. Vogliamo mostrare la vita durante la pandemia di coronavirus e un mondo in auto-isolamento, usando gli schermi dei portatili e degli smartphone.

Un’idea simile, ma su scala decisamente minore, è stata proposta anche da Gabriele Salvatores, che produrrà il film corale Viaggio in Italia.

Nel frattempo, Bekmambetov prosegue a lavorare da casa al suo progetto V2. Escape From Hell, il primo blockbuster girato in verticale.

Fonte: ScreenDaily

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Nel mio nome: trailer del film evento prodotto da Elliot Page 19 Maggio 2022 - 21:30

Il documentario di Nicolò Bassetti dal titolo Nel mio nome, prodotto da Elliot Page, arriverà nelle sale come evento speciale il 13, 14 e 15 giugno: ecco il trailer della pellicola.

Esterno Notte: la colonna sonora di Fabio Massimo Capogrosso per il film di Marco Bellocchio 19 Maggio 2022 - 21:00

Il compositore Fabio Massimo Capogrosso firma la colonna sonora del film Esterno Notte, scritto e diretto da Marco Bellocchio, presentato al Festival di Cannes e ora nelle sale. Edita e prodotta da Edizioni Curci, la colonna sonora originale di “Esterno Notte” sarà presto disponibile in formato digitale. Composta e orchestrata da Fabio Massimo Capogrosso, la […]

The Winchesters: le prime immagini della serie prequel di Supernatural 19 Maggio 2022 - 20:36

Ecco le prime immagini di The Winchesters, la serie prequel di Supernatural incentrata su Mary e John Winchester, futuri genitori di Sam e Dean.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.