Tales From the Loop – Una featurette ci porta alla scoperta della serie Amazon

Tales From the Loop – Una featurette ci porta alla scoperta della serie Amazon

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo trailer di Tales From the Loop

Amazon ha una featurette che ci porta alla scoperta di Tales From the Loop, adattamento delle affascinanti opere di Simon Stålenhag, pubblicate in Italia da Oscar Ink nell’omonimo libro.

Lo showrunner Nathaniel Halpern, i registi e alcuni membri del cast ci accompagnano nel mondo della serie, composta da otto episodi. Al centro della storia troveremo le vite di un gruppo di persone che vivono sopra il Loop, una struttura costruita attorno all’Eclipse, misterioso oggetto sferico che potrebbe svelare i segreti dell’universo. Dagli esperimenti condotti su questa scoperta nascono molteplici scarti tecnologici e invenzioni che invadono il paesaggio circostante, la cui apparente “normalità” nasconde molte sorprese.

Alla regia delle puntate si alternano vari cineasti già noti, come Jodie Foster (Il mio piccolo genio, Mr. Beaver, Black Mirror), Mark Romanek (One Hour Photo, Non lasciarmi, Vinyl) e Andrew Stanton (Wall-E, John Carter, Stranger Things). Potrete vedere la featurette qui di seguito, ma prima vi ricordo che Tales From the Loop uscirà il prossimo 3 aprile su Amazon Prime Video.

La featurette

LEGGI ANCHE: Amazon annuncia Tales From the Loop

Showrunner e regia

Lo showrunner di Tales From the Loop è Nathaniel Halpern (Legion), mentre il primo episodio è diretto da Mark Romanek, il regista di One Hour Photo e Non lasciarmi.

I produttori

Matt Reeves (Cloverfield, The War – Il pianeta delle scimmie, The Batman) è produttore esecutivo con la sua 6th & Idaho, insieme ad Adam Kassan e Rafi Crohn, mentre la produzione è curata da Fox 21 TV Studios e Amazon Studios.

I libri

Simon Stålenhag si è fatto conoscere negli ultimi anni grazie ai suoi disegni iperrealistici di una Svezia malinconica e desolata, invasa da rottami fantascientifici che punteggiano i paesaggi innevati. Le illustrazioni sono state raccolte in diversi libri, dove Stålenhag le ha riorganizzate attraverso una connessione narrativa: nel primo volume, l’autore reimmagina la sua infanzia in una Svezia degli anni Ottanta dove robot dismessi convivono con carcasse di navicelle, portali o altre scorie tecnologiche, ma c’è spazio anche per dinosauri e ulteriori creature allo stato brado. Alla base di questo “passato alternativo” (chiaramente fittizio) c’è la costruzione di un acceleratore di particelle sotto al lago Mälaren, che viene attivato nel 1970 e innesca tutta una serie di progressi scientifici impensabili.

Il cast

Nel cast di Tales From the Loop figurano Rebecca Hall, Duncan Joiner, Daniel Zolghadri, Nicole Law, Tyler Barnhardt, Stefanie Estes, Jane Alexander, Tatiana Latreille, Christin Park, Alessandra de Sa Pereira, Dylan Bodner, Alec Carlos, Danny Kang, Elektra Kilbey, River Price-Maenpaa, Paul Schneider e Jonathan Pryce.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Invincible: la serie è già stata rinnovata per le stagione 4 e 5? 16 Aprile 2024 - 18:11

A quanto pare la serie animata è stata rinnovata per altre due stagioni, ecco tutti i dettagli.

Lo streaming sempre più vicino alla TV: Disney+ pronta a lanciare canali tematici 16 Aprile 2024 - 11:00

Disney+ sta pianificando il lancio di canali tematici dedicati a Star Wars, Marvel, Pixar e classici Disney, attivi h24.

Doctor Who: Varada Sethu sarà companion di Ncuti Gatwa con Millie Gibson 14 Aprile 2024 - 16:30

Grandi notizie per i fan di Doctor Who! Varada Sethu si unisce a Ncuti Gatwa e Millie Gibson nella stagione 2.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI