L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stuart Gordon è morto, addio al regista di Re-Animator

Stuart Gordon è morto, addio al regista di Re-Animator

Di Filippo Magnifico

Stuart Gordon è morto. Aveva 72 anni e sarà ricordato per sempre come uno dei grandi nomi del genere horror splatter grazie a Re-Animator, pellicola che negli anni ’80 ha portato sul grande schermo, con i dovuti aggiornamenti, il racconto Herbert West rianimatore dello scrittore statunitense Howard Phillips Lovecraft, dando vita ad una trilogia.
Un regista che ha segnato la storia del cinema, insomma, come ha sottolineato anche Edgar Wright.

Il tweet di Edgar Wright

Nato a Chicago, nel 1947, Stuart Gordon aveva iniziato la sua carriera sul palcoscenico, fondando dopo gli studi universitari l’Organic Theater.
Dopo il teatro e prime esperienze sul piccolo schermo, con la serie P/S – Pronto soccorso
e il film per la TV Bleacher Bums.
Nel 1985 l’esordio sul grande schermo con il già citato Re-Animator, realizzato in collaborazione con l’amico Brian Yuzna.
Tra le altre pellicole realizzate nel corso della sua carriera ricordiamo anche From Beyond – Terrore dall’ignoto, Dolls, 2013 – La fortezza e Edmond.
Tra il 2005 e il 2006 aveva anche diretto due episodio della serie Masters of Horror, nello specifico H.P. Lovecraft’s Dreams in the Witch-House e Il gatto nero.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Superman & Lois: Emmanuelle Chriqui sarà Lana Lang 7 Aprile 2020 - 20:45

La star di The Passage sarà l'ex fidanzatina di Clark Kent

American Sniper – I Primi 10 Minuti e 10 Curiosità sul film 7 Aprile 2020 - 20:00

American Sniper è disponibile in streaming online grazie a Warner Bros; ecco una serie di interessanti curiosità che svelano alcuni dei retroscena della pellicola!

Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2: la conclusione di un’epoca… o solo l’inizio di una leggenda? 7 Aprile 2020 - 19:45

Prosegue la rassegna Harry Potter in onda in chiaro, in prima serata, su Italia 1: questa sera tocca a Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2, ottavo film della saga.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Colombo 4 Marzo 2020 - 17:11

La storia di Colombo: i tre volti del tenente, Mrs. Columbo, Spielberg e...

7 cose che forse non sapevate su Forza Sugar 3 Marzo 2020 - 13:30

La parentela con Rocky Joe, il regista famoso, la sigla riciclata... sette curiosità su Forza Sugar.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Dark Angel 27 Febbraio 2020 - 16:15

Jessica Alba, il 2019 post-apocalittico visto dal 2000 e la prima infatuazione di James Cameron per Alita.