L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stuart Gordon è morto, addio al regista di Re-Animator

Stuart Gordon è morto, addio al regista di Re-Animator

Di Filippo Magnifico

Stuart Gordon è morto. Aveva 72 anni e sarà ricordato per sempre come uno dei grandi nomi del genere horror splatter grazie a Re-Animator, pellicola che negli anni ’80 ha portato sul grande schermo, con i dovuti aggiornamenti, il racconto Herbert West rianimatore dello scrittore statunitense Howard Phillips Lovecraft, dando vita ad una trilogia.
Un regista che ha segnato la storia del cinema, insomma, come ha sottolineato anche Edgar Wright.

Il tweet di Edgar Wright

Nato a Chicago, nel 1947, Stuart Gordon aveva iniziato la sua carriera sul palcoscenico, fondando dopo gli studi universitari l’Organic Theater.
Dopo il teatro e prime esperienze sul piccolo schermo, con la serie P/S – Pronto soccorso
e il film per la TV Bleacher Bums.
Nel 1985 l’esordio sul grande schermo con il già citato Re-Animator, realizzato in collaborazione con l’amico Brian Yuzna.
Tra le altre pellicole realizzate nel corso della sua carriera ricordiamo anche From Beyond – Terrore dall’ignoto, Dolls, 2013 – La fortezza e Edmond.
Tra il 2005 e il 2006 aveva anche diretto due episodio della serie Masters of Horror, nello specifico H.P. Lovecraft’s Dreams in the Witch-House e Il gatto nero.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’esorcista: il sequel di David Gordon Green diventa una trilogia, torna Ellen Burstyn 27 Luglio 2021 - 15:52

Universal e la sua piattaforma Peacock hanno sborsato 400 milioni di dollari per acquisire i diritti di distribuzione dei film

Free Guy – I character poster italiani del film con Ryan Reynolds 27 Luglio 2021 - 15:51

Ryan Reynolds, Taika Waititi e Jodie Comer ritratti nei character poster della commedia Free Guy, dall'11 agosto nelle sale italiane

Disney+ e Star: da What If…? alla stagione 11 di The Walking Dead, tutti i titoli in arrivo ad agosto 27 Luglio 2021 - 15:13

Da What If...? alla stagione 11 di The Walking Dead, tutti i titoli in arrivo ad agosto sulla piattaforma Disney+ e la sezione Star.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.