L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stranger Things: Shawn Levy commenta la sospensione delle riprese

Stranger Things: Shawn Levy commenta la sospensione delle riprese

Di Marco Triolo

Shawn Levy, produttore esecutivo e regista di diversi episodi di Stranger Things, ha commentato la sospensione delle riprese della stagione 4, annunciata pochi giorni fa. A quanto afferma, è stato “agrodolce” e “intenso” fermare tutto ora che le cose avevano preso un certo ritmo.

Ecco che cosa ha dichiarato:

Parlavo al telefono con Netflix e contemporaneamente dirigevo e predisponevo scene. Abbiamo condiviso con cast e troupe la notizia che avremmo sospeso la lavorazione per abbondanza di cautela. Nessuno era malato, nessuno mostrava sintomi, ma ci è sembrata la cosa giusta da fare.

La lavorazione era già iniziata da un mese, e la produzione aveva finalmente trovato il ritmo giusto. Questo, per Levy, è stato il problema maggiore:

Quando giri, si crea una sorta di micro-società, una comunità. Sei consapevole del mondo esterno, ma in tutti i miei anni da regista e produttore fatico a trovare un paragone per questa situazione davvero globale.

Levy aggiunge che Netflix non taglierà completamente la paga alla troupe. Partendo dal presupposto che pagare dei lavoratori durante una sospensione non è “sempre la norma in questa industria”, il produttore spiega che Netflix ha scelto di pagare alla troupe l’equivalente di due settimane da 40 ore lavorative:

Sono felice che Netflix voglia fare la cosa giusta per proteggere la salute e il benessere delle persone che fanno questa serie.

Tutto fermo

Netflix ha fermato la lavorazione di tutte le sue serie e dei film, Stranger Things compresa, a causa della diffusione del coronavirus. Attualmente la durata prevista del blocco è due settimane. L’attore Kristofer Hivju, che stava girando la seconda stagione di The Witcher, è risultato addirittura positivo al tampone e adesso è in auto-isolamento a casa propria in Norvegia. Il set della serie è stato sottoposto a sanificazione.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Sandman: di cosa parla e perché è interessante l’episodio bonus (no spoiler) 19 Agosto 2022 - 15:45

Sogni di gatti e scrittori in cerca d'ispirazione nell'undicesimo episodio di The Sandman, arrivato oggi a sorpresa su Netflix.

Avatar scompare da Disney+… perché sta per tornare al cinema? 19 Agosto 2022 - 15:00

Avatar non è più disponibile su Disney+. È stato rimosso dal catalogo in tutto il mondo, senza alcuna comunicazione.

La serie di Cuphead: i nuovi episodi arrivano su Netflix, ecco una clip 19 Agosto 2022 - 14:15

Torna su Netflix la serie animata ispirata al video game Cuphead, ecco una clip con la Baronessa Bon Bon.

The Sandman: di cosa parla e perché è interessante l’episodio bonus (no spoiler) 19 Agosto 2022 - 15:45

Sogni di gatti e scrittori in cerca d'ispirazione nell'undicesimo episodio di The Sandman, arrivato oggi a sorpresa su Netflix.

House of the Dragon, la recensione: benvenuti al Dallas di Westeros 19 Agosto 2022 - 9:01

Le nostre impressioni (senza spoiler) sui primi sei episodi di House of the Dragon, il prequel di Game of Thrones.

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.