L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stranger Things: Shawn Levy commenta la sospensione delle riprese

Stranger Things: Shawn Levy commenta la sospensione delle riprese

Di Marco Triolo

Shawn Levy, produttore esecutivo e regista di diversi episodi di Stranger Things, ha commentato la sospensione delle riprese della stagione 4, annunciata pochi giorni fa. A quanto afferma, è stato “agrodolce” e “intenso” fermare tutto ora che le cose avevano preso un certo ritmo.

Ecco che cosa ha dichiarato:

Parlavo al telefono con Netflix e contemporaneamente dirigevo e predisponevo scene. Abbiamo condiviso con cast e troupe la notizia che avremmo sospeso la lavorazione per abbondanza di cautela. Nessuno era malato, nessuno mostrava sintomi, ma ci è sembrata la cosa giusta da fare.

La lavorazione era già iniziata da un mese, e la produzione aveva finalmente trovato il ritmo giusto. Questo, per Levy, è stato il problema maggiore:

Quando giri, si crea una sorta di micro-società, una comunità. Sei consapevole del mondo esterno, ma in tutti i miei anni da regista e produttore fatico a trovare un paragone per questa situazione davvero globale.

Levy aggiunge che Netflix non taglierà completamente la paga alla troupe. Partendo dal presupposto che pagare dei lavoratori durante una sospensione non è “sempre la norma in questa industria”, il produttore spiega che Netflix ha scelto di pagare alla troupe l’equivalente di due settimane da 40 ore lavorative:

Sono felice che Netflix voglia fare la cosa giusta per proteggere la salute e il benessere delle persone che fanno questa serie.

Tutto fermo

Netflix ha fermato la lavorazione di tutte le sue serie e dei film, Stranger Things compresa, a causa della diffusione del coronavirus. Attualmente la durata prevista del blocco è due settimane. L’attore Kristofer Hivju, che stava girando la seconda stagione di The Witcher, è risultato addirittura positivo al tampone e adesso è in auto-isolamento a casa propria in Norvegia. Il set della serie è stato sottoposto a sanificazione.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rashomon: la serie ispirata al film di Kurosawa su HBO Max 25 Settembre 2020 - 21:30

Il nuovo servizio streaming di WarnerMedia si aggiudica il progetto, scritto dagli sceneggiatori di Captain Phillips e Mudbound

Monster Hunter – Rivelata la sinossi del live action 25 Settembre 2020 - 20:45

La nuova sinossi del live action di Monster Hunter offre nuovi dettagli sui protagonisti del film diretto da Paul W.S. Anderson

Dopo Justice League, tutte le serie DC Comics in arrivo su HBO MAX 25 Settembre 2020 - 20:30

Dal prequel di The Batman allo spin-off di The Suicide Squad, su HBO Max sono in arrivo moltissime serie basate sui fumetti DC Comics: Ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.