L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stranger Things: Shawn Levy commenta la sospensione delle riprese

Stranger Things: Shawn Levy commenta la sospensione delle riprese

Di Marco Triolo

Shawn Levy, produttore esecutivo e regista di diversi episodi di Stranger Things, ha commentato la sospensione delle riprese della stagione 4, annunciata pochi giorni fa. A quanto afferma, è stato “agrodolce” e “intenso” fermare tutto ora che le cose avevano preso un certo ritmo.

Ecco che cosa ha dichiarato:

Parlavo al telefono con Netflix e contemporaneamente dirigevo e predisponevo scene. Abbiamo condiviso con cast e troupe la notizia che avremmo sospeso la lavorazione per abbondanza di cautela. Nessuno era malato, nessuno mostrava sintomi, ma ci è sembrata la cosa giusta da fare.

La lavorazione era già iniziata da un mese, e la produzione aveva finalmente trovato il ritmo giusto. Questo, per Levy, è stato il problema maggiore:

Quando giri, si crea una sorta di micro-società, una comunità. Sei consapevole del mondo esterno, ma in tutti i miei anni da regista e produttore fatico a trovare un paragone per questa situazione davvero globale.

Levy aggiunge che Netflix non taglierà completamente la paga alla troupe. Partendo dal presupposto che pagare dei lavoratori durante una sospensione non è “sempre la norma in questa industria”, il produttore spiega che Netflix ha scelto di pagare alla troupe l’equivalente di due settimane da 40 ore lavorative:

Sono felice che Netflix voglia fare la cosa giusta per proteggere la salute e il benessere delle persone che fanno questa serie.

Tutto fermo

Netflix ha fermato la lavorazione di tutte le sue serie e dei film, Stranger Things compresa, a causa della diffusione del coronavirus. Attualmente la durata prevista del blocco è due settimane. L’attore Kristofer Hivju, che stava girando la seconda stagione di The Witcher, è risultato addirittura positivo al tampone e adesso è in auto-isolamento a casa propria in Norvegia. Il set della serie è stato sottoposto a sanificazione.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher nel cast di Evil Dead Rise 17 Giugno 2021 - 20:46

New entry nel cast di Evil Dead Rise, il nuovo capitolo della celebre saga horror. Si tratta di Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher.

Black Widow: le prime reazioni social lodano l’atteso film Marvel 17 Giugno 2021 - 20:34

Il Marvel Cinematic Universe sta per tornare al cinema, e sembra proprio che il prequel con Scarlett Johansson ne mantenga alto il livello

Titans 3: Prime foto di Barbara Gordon e Spaventapasseri, Red Hood nel teaser trailer 17 Giugno 2021 - 19:56

Barbara Gordon e Spaventapasseri nelle prime foto della terza stagione di Titans mentre Red Hood compare nel teaser trailer che offre anche alcuni indizi sul Joker

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.