L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: guarda 10 minuti del documentario The Skywalker Legacy

Star Wars: guarda 10 minuti del documentario The Skywalker Legacy

Di Marco Triolo

In USA, Star Wars: L’ascesa di Skywalker è già disponibile in download digitale e uscirà in DVD e Blu-Ray il 31 marzo, mentre da noi arriverà il 22 aprile. Tra i contenuti extra c’è anche The Skywalker Legacy, un documentario che ripercorre la storia della Skywalker Saga, ovvero i nove episodi che compongono le tre trilogie principali di Star Wars. Ora è possibile dare un’occhiata a quel documentario: i primi dieci minuti sono stati diffusi online…

Il film sarebbe dovuto uscire in digitale il 17 marzo (in USA), ma Disney lo ha distribuito qualche giorno prima probabilmente anche per allietare le serate dei fan nel mezzo dell’emergenza coronavirus. L’uscita su supporto fisico è invece invariata.

Il cast e gli autori di Star Wars: L’ascesa di Skywalker

Il cast di Star Wars: L’ascesa di Skywalker include Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Adam Driver, Domhnall Gleeson, Billie Lourd, Kelly Marie Tran, Lupita Nyong’o e Joonas Suotamo. Le novità sono rappresentate da Keri Russell (Felicity, The Americans), Richard E. Grant (Dracula, Gosford Park, Logan), Naomi Ackie (Doctor Who), Matt Smith (Doctor Who, The Crown) e Dominic Monaghan (Il Signore degli Anelli, Lost).

Per quanto riguarda i membri del cast originale, rivediamo Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO) e Billy Dee Williams (Lando Calrissian) e la compianta Carrie Fisher (Leia Organa), grazie ad alcune scene inutilizzate de Il risveglio della Forza. La regia è di J.J. Abrams, già dietro la macchina da presa ne Il risveglio della Forza. Il regista ha scritto la sceneggiatura insieme a Chris Terrio (Argo, Batman v Superman, Justice League).

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.