L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Speciale Disney: La Top 10 delle migliori coppie!

Speciale Disney: La Top 10 delle migliori coppie!

Di Andrea Suatoni

Grazie all’arrivo di Disney+ anche in Italia a partire da ieri 24 Marzo, possiamo finalmente anche nel nostro paese godere dei contenuti della nuova piattaforma online, che spaziano dal mondo Disney “strettamente inteso” a quelli di Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic, Fox e così via. All’interno di questo macroverso allargato, la nostra redazione ha stilato una (personalissima) lista delle migliori coppie Disney: eccole di seguito! Quali di queste condividete, o chi altro avreste inserito invece? Fateci sapere la vostra nei commenti!

10 HOMER E MARGE

Difficile da credere anche solo una manciata di mesi fa, ma Homer e Marge sono oggi una felicissima coppia Disney. Disfunzionali? Sicuramente. Fatti l’una per l’altro? Opinabile. Ma del tutto irresistibili, legati soprattutto da un amore che trascende le differenze (che poi è un po’ il leit motive che da sempre muove le coppie Disney).
Su Disney+ a QUESTO LINK la prima stagione de I Simpson. Giusto per iniziare…

9 KERMIT E MISS PIGGY

Muppets Now

E se di differenze si parla, impossibile non citare la coppia formata da Kermit e da Miss Piggy dei Muppet. Una relazione di amore e odio che ha visto i due arrivare a sposarsi per poi separarsi ufficialmente nel 2015 (esatto: Kermit e Miss Piggy attualmente non sono più una coppia!)
Su Disney+ a QUESTO LINK il film dei Muppet.

8 LILLI E IL VAGABONDO

Lei una educata ed ingenua cagnolina d’appartamento, lui invece un vagabondo, che ha deputato la sua vita alla libertà dopo essere stato deluso dagli umani: la coppia formata da Lilli e Biagio in Lilli e il Vagabondo è una delle più iconiche del panorama disneyano (ed è stata infatti protagonista anche di un reboot in live-action).
Su Disney+ a QUESTO LINK la versione originale, mentre a QUESTO LINK la nuove versione live-action.

7 ANNA E KRISTOFF

Potrebbero passare inosservati di fronte ai temi principali della storia, ma la coppia formata in Frozen (e ritrovata in Frozen 2) dalla principessa Anna di Arendelle e dal suo Kristoff è una delle nostre (e ne siamo sicuri, anche delle vostre) preferite. E’ interessantissimo inoltre notare l’evoluzione del rapporto fra i due fra il primo ed il secondo film; possiamo forse sperare di assistere alla loro vita da sposati in un eventuale Frozen 3?
Su Disney+ a QUESTO LINK il primo Frozen, in attesa di Frozen 2 che verrà pubblicato a breve.

6 IRON MAN E PEPPER POTTS

Tony Stark e Pepper Potts: lui scapolo e tombeur de femmes incallito, lei l’unica donna capace di tenergli testa. La relazione fra i due sembra fin dall’inizio perfettamente bilanciata (nonostante l’eccentrico carattere di lui), per poi trovare un assestamento totale nei 5 anni fra Avengers: Infinity War ed Avengers: Endgame, che per forza di cose segna la fine della loro storia.
Su Disney+ a QUESTO LINK il primo Iron Man, che stabilisce l’inizio del Marvel Cinematic Universe.

5 ALADDIN E JASMINE

La principessa di Agrabah trova l’amore dopo l’incontro con un ragazzo di strada: due mondi diversi che si incontrano a metà strada (lei che si finge una popolana, lui che si finge un principe) e quindi un lieto fine per i due che li vede insieme a palazzo.
Su Disney+ a QUESTO LINK la versione animata di Aladdin, mentre a QUESTO LINK quella live-action.

4 HAN SOLO E LEIA

La coppia più famosa della saga di Star Wars: Han Solo e Leia erano il simbolo dell’amore supremo in Star Wars. In Episodio VII veniamo a sapere però che la storia non è durata: i due hanno avuto un figlio che li ha fatti allontanare, passando al lato oscuro. Ad ogni modo, quasi ogni scena in cui compaiono i due riesce ad essere densa di romanticismo, anche ad anni di distanza da dove i fan li avevano lasciati prima di Star Wars: Il Risveglio della Forza.
Su Disney+ a QUESTO LINK il primo Star Wars (episodio IV).

3 ROMEO E DUCHESSA

Le disparità viste in Lilli e il Vagabondo diventano qui di classe sociale: Romeo è un vagabondo come Biagio, mentre similmente a Lilli, Duchessa è una gatta d’appartamento (la cui padrona, Madame Adelaide, sembra far parte dell’alta società parigina). L’amore fra i due sboccia e tiene conto anche dei 3 figli di lei, Matisse, Bizet e Minou.
Su Disney+ a QUESTO LINK il film Gli Aristogatti.

2 LA BELLA E LA BESTIA

Forse il simbolo più iconico dell’amore fra i classici Disney è dato dalla coppia formata da Belle e dalla bestia, che abbiamo visto anche in questo caso in versione animata e live-action. L’intero film è una parabola sul vero amore e sull’importanza di ciò che va al di là dell’aspetto fisico.
Su Disney+ a QUESTO LINK la versione animata di La Bella e la Bestia, mentre a QUESTO LINK quella live-action.

1 CARL E ELLIE

In cima alla nostra lista troviamo Carl ed Ellie, direttamente dal film Pixar Up: la loro storia d’amore viene raccontata quasi come un corto a sé stante nella pellicola, fino allo straziante finale che costituisce l’incipit della storia di Carl.
Su Disney+ a QUESTO LINK il film Up.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Awkwafina e Sam Rockwell doppieranno The Bad Guys della DreamWorks 31 Luglio 2021 - 19:00

DreamWorks ha annunciato i doppiatori, tra cui Awkwafina e Sam Rockwell, del lungometraggio animato The Bad Guys in arrivo nel 2022.

Peacock, la piattaforma streaming di NBCUniversal, arriva in Italia su Sky 31 Luglio 2021 - 18:00

La programmazione di Peacock sarà disponibile per tutti gli abbonati Sky senza costi aggiuntivi

Russell Crowe dirigere il thriller Poker Face 31 Luglio 2021 - 17:00

Dopo The Water Diviner Russell Crowe torna dietro la macchina da presa per dirigere il thriller Poker Face con Liam Hemsworth, RZA ed Elsa Pataky

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.