L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Speciale Disney: La Top 10 delle migliori coppie!

Speciale Disney: La Top 10 delle migliori coppie!

Di Andrea Suatoni

Grazie all’arrivo di Disney+ anche in Italia a partire da ieri 24 Marzo, possiamo finalmente anche nel nostro paese godere dei contenuti della nuova piattaforma online, che spaziano dal mondo Disney “strettamente inteso” a quelli di Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic, Fox e così via. All’interno di questo macroverso allargato, la nostra redazione ha stilato una (personalissima) lista delle migliori coppie Disney: eccole di seguito! Quali di queste condividete, o chi altro avreste inserito invece? Fateci sapere la vostra nei commenti!

10 HOMER E MARGE

Difficile da credere anche solo una manciata di mesi fa, ma Homer e Marge sono oggi una felicissima coppia Disney. Disfunzionali? Sicuramente. Fatti l’una per l’altro? Opinabile. Ma del tutto irresistibili, legati soprattutto da un amore che trascende le differenze (che poi è un po’ il leit motive che da sempre muove le coppie Disney).
Su Disney+ a QUESTO LINK la prima stagione de I Simpson. Giusto per iniziare…

9 KERMIT E MISS PIGGY

Muppets Now

E se di differenze si parla, impossibile non citare la coppia formata da Kermit e da Miss Piggy dei Muppet. Una relazione di amore e odio che ha visto i due arrivare a sposarsi per poi separarsi ufficialmente nel 2015 (esatto: Kermit e Miss Piggy attualmente non sono più una coppia!)
Su Disney+ a QUESTO LINK il film dei Muppet.

8 LILLI E IL VAGABONDO

Lei una educata ed ingenua cagnolina d’appartamento, lui invece un vagabondo, che ha deputato la sua vita alla libertà dopo essere stato deluso dagli umani: la coppia formata da Lilli e Biagio in Lilli e il Vagabondo è una delle più iconiche del panorama disneyano (ed è stata infatti protagonista anche di un reboot in live-action).
Su Disney+ a QUESTO LINK la versione originale, mentre a QUESTO LINK la nuove versione live-action.

7 ANNA E KRISTOFF

Potrebbero passare inosservati di fronte ai temi principali della storia, ma la coppia formata in Frozen (e ritrovata in Frozen 2) dalla principessa Anna di Arendelle e dal suo Kristoff è una delle nostre (e ne siamo sicuri, anche delle vostre) preferite. E’ interessantissimo inoltre notare l’evoluzione del rapporto fra i due fra il primo ed il secondo film; possiamo forse sperare di assistere alla loro vita da sposati in un eventuale Frozen 3?
Su Disney+ a QUESTO LINK il primo Frozen, in attesa di Frozen 2 che verrà pubblicato a breve.

6 IRON MAN E PEPPER POTTS

Tony Stark e Pepper Potts: lui scapolo e tombeur de femmes incallito, lei l’unica donna capace di tenergli testa. La relazione fra i due sembra fin dall’inizio perfettamente bilanciata (nonostante l’eccentrico carattere di lui), per poi trovare un assestamento totale nei 5 anni fra Avengers: Infinity War ed Avengers: Endgame, che per forza di cose segna la fine della loro storia.
Su Disney+ a QUESTO LINK il primo Iron Man, che stabilisce l’inizio del Marvel Cinematic Universe.

5 ALADDIN E JASMINE

La principessa di Agrabah trova l’amore dopo l’incontro con un ragazzo di strada: due mondi diversi che si incontrano a metà strada (lei che si finge una popolana, lui che si finge un principe) e quindi un lieto fine per i due che li vede insieme a palazzo.
Su Disney+ a QUESTO LINK la versione animata di Aladdin, mentre a QUESTO LINK quella live-action.

4 HAN SOLO E LEIA

La coppia più famosa della saga di Star Wars: Han Solo e Leia erano il simbolo dell’amore supremo in Star Wars. In Episodio VII veniamo a sapere però che la storia non è durata: i due hanno avuto un figlio che li ha fatti allontanare, passando al lato oscuro. Ad ogni modo, quasi ogni scena in cui compaiono i due riesce ad essere densa di romanticismo, anche ad anni di distanza da dove i fan li avevano lasciati prima di Star Wars: Il Risveglio della Forza.
Su Disney+ a QUESTO LINK il primo Star Wars (episodio IV).

3 ROMEO E DUCHESSA

Le disparità viste in Lilli e il Vagabondo diventano qui di classe sociale: Romeo è un vagabondo come Biagio, mentre similmente a Lilli, Duchessa è una gatta d’appartamento (la cui padrona, Madame Adelaide, sembra far parte dell’alta società parigina). L’amore fra i due sboccia e tiene conto anche dei 3 figli di lei, Matisse, Bizet e Minou.
Su Disney+ a QUESTO LINK il film Gli Aristogatti.

2 LA BELLA E LA BESTIA

Forse il simbolo più iconico dell’amore fra i classici Disney è dato dalla coppia formata da Belle e dalla bestia, che abbiamo visto anche in questo caso in versione animata e live-action. L’intero film è una parabola sul vero amore e sull’importanza di ciò che va al di là dell’aspetto fisico.
Su Disney+ a QUESTO LINK la versione animata di La Bella e la Bestia, mentre a QUESTO LINK quella live-action.

1 CARL E ELLIE

In cima alla nostra lista troviamo Carl ed Ellie, direttamente dal film Pixar Up: la loro storia d’amore viene raccontata quasi come un corto a sé stante nella pellicola, fino allo straziante finale che costituisce l’incipit della storia di Carl.
Su Disney+ a QUESTO LINK il film Up.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi – Magnus Carlsen commenta la finale in un video 24 Gennaio 2021 - 21:00

Netflix ha pubblicato un video in cui il gran maestro norvegese Magnus Carlsen commenta la finale tra Beth e Borgov ne La regina degli scacchi.

Tilda Swinton in The Eternal Daughter della Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle 24 Gennaio 2021 - 20:07

I prossimi progetti di Tilda Swinton sono The Eternal Daughter, già girato da Joanna Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle

WandaVision – Paul Bettany dice che l’episodio 4 ci “sbalordirà” 24 Gennaio 2021 - 20:00

Rispondendo agli elogi di Chris Hewitt su Twitter, Paul Bettany assicura che il quarto episodio di WandaVision sarà sbalorditivo. Inoltre, un nuovo spot con le reazioni della critica.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.