L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Brutte notizie per Spawn, il film potrebbe aver perso Jamie Foxx (UPDATE)

Brutte notizie per Spawn, il film potrebbe aver perso Jamie Foxx (UPDATE)

Di Marco Triolo

UPDATE: Todd McFarlane è intervenuto per chiarire che non stava parlando di Jamie Foxx. La star, a detta del creatore e potenziale regista di Spawn, è ancora a bordo del progetto. Ecco il tweet:

A seguire la news originale.

Sembra proprio che Spawn abbia perso la sua star Jamie Foxx, a meno di due anni dal suo ingaggio. In un’intervista rilasciata al sito Shoryuken, il creatore del personaggio, Todd McFarlane, lo ha suggerito in termini vaghi. Senza fare il nome dell’attore, ma dicendo che il film ha perso “un vincitore di Academy Award”, la cui fuoriuscita causerà anche un danno finanziario alla produzione. Ecco che cosa ha detto:

La settimana scorsa mi è arrivata una notizia scoraggiante. Avevamo un vincitore di Academy Award pronto a fare il film con noi, ma ha mollato. C’era gente intenzionata a finanziare il film solo se ci fosse stato lui, ma le tabelle di marcia erano in conflitto, e le cose sono dovute cambiare.

Joker ha aperto la strada”

Come detto, McFarlane non cita esplicitamente Jamie Foxx, ma è evidente che un nome così grosso da attirare finanziatori non può che essere il suo. Per il resto, McFarlane non sembra essere giù di morale:

Hollywood oggi è un posto molto diverso. Capiscono il valore di quello che Spawn può ottenere con un budget ragionevole. Joker ha aperto la strada. Finora mi era sembrato di spingere questo masso tutto da solo, ma adesso insieme a me ci sono altri convinti che queste storie debbano essere raccontate.

Forse, una delle ragioni per cui Todd McFarlane non è ancora riuscito a (ri)portare Spawn al cinema è la sua determinazione a dirigere il film:

Ho pochissime richieste per il film. Deve essere Rated R, di questo non si discute […]. La mia ultima richiesta è di esserne il regista. Tutto qui. Del resto se ne può parlare.

Spawn dovrebbe essere prodotto da Blumhouse e interpretato anche da Jeremy Renner nei panni del detective Twitch Williams. Ma, a questo punto, con il dilatarsi dei tempi, è possibile che il film perda anche lui. Non c’è comunque conferma su Jamie Foxx: attendiamo voci ufficiali.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Uprising: Travis Knight dirigerà il film di vampiri Netflix 17 Maggio 2021 - 21:00

Da un romanzo di Raymond Villareal, un action-horror prodotto da Shawn Levy e incentrato su una rivolta globale di vampiri

Joshua Jackson è un chirurgo omicida nel trailer di Dr. Death 17 Maggio 2021 - 20:30

La storia vera di un neurochirurgo folle, con Joshua Jackson nel ruolo del protagonista. Ecco il trailer di Dr. Death.

Master of None: un video ci porta alla scoperta della stagione 3 17 Maggio 2021 - 20:15

La terza stagione di Master of None sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 maggio. Possiamo conoscerla meglio grazie a questo video.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.