Brutte notizie per Spawn, il film potrebbe aver perso Jamie Foxx (UPDATE)

Brutte notizie per Spawn, il film potrebbe aver perso Jamie Foxx (UPDATE)

Di Marco Triolo

UPDATE: Todd McFarlane è intervenuto per chiarire che non stava parlando di Jamie Foxx. La star, a detta del creatore e potenziale regista di Spawn, è ancora a bordo del progetto. Ecco il tweet:

A seguire la news originale.

Sembra proprio che Spawn abbia perso la sua star Jamie Foxx, a meno di due anni dal suo ingaggio. In un’intervista rilasciata al sito Shoryuken, il creatore del personaggio, Todd McFarlane, lo ha suggerito in termini vaghi. Senza fare il nome dell’attore, ma dicendo che il film ha perso “un vincitore di Academy Award”, la cui fuoriuscita causerà anche un danno finanziario alla produzione. Ecco che cosa ha detto:

La settimana scorsa mi è arrivata una notizia scoraggiante. Avevamo un vincitore di Academy Award pronto a fare il film con noi, ma ha mollato. C’era gente intenzionata a finanziare il film solo se ci fosse stato lui, ma le tabelle di marcia erano in conflitto, e le cose sono dovute cambiare.

Joker ha aperto la strada”

Come detto, McFarlane non cita esplicitamente Jamie Foxx, ma è evidente che un nome così grosso da attirare finanziatori non può che essere il suo. Per il resto, McFarlane non sembra essere giù di morale:

Hollywood oggi è un posto molto diverso. Capiscono il valore di quello che Spawn può ottenere con un budget ragionevole. Joker ha aperto la strada. Finora mi era sembrato di spingere questo masso tutto da solo, ma adesso insieme a me ci sono altri convinti che queste storie debbano essere raccontate.

Forse, una delle ragioni per cui Todd McFarlane non è ancora riuscito a (ri)portare Spawn al cinema è la sua determinazione a dirigere il film:

Ho pochissime richieste per il film. Deve essere Rated R, di questo non si discute […]. La mia ultima richiesta è di esserne il regista. Tutto qui. Del resto se ne può parlare.

Spawn dovrebbe essere prodotto da Blumhouse e interpretato anche da Jeremy Renner nei panni del detective Twitch Williams. Ma, a questo punto, con il dilatarsi dei tempi, è possibile che il film perda anche lui. Non c’è comunque conferma su Jamie Foxx: attendiamo voci ufficiali.

LEGGI ANCHE

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Deadpool & Wolverine, ecco una nuova sinossi 14 Aprile 2024 - 12:00

Dopo la presentazione al CinemaCon dei giorni scorsi, trapela on-line una nuova sinossi di Deadpool & Wolverine.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI