Brutte notizie per Spawn, il film potrebbe aver perso Jamie Foxx (UPDATE)

Brutte notizie per Spawn, il film potrebbe aver perso Jamie Foxx (UPDATE)

Di Marco Triolo

UPDATE: Todd McFarlane è intervenuto per chiarire che non stava parlando di Jamie Foxx. La star, a detta del creatore e potenziale regista di Spawn, è ancora a bordo del progetto. Ecco il tweet:

A seguire la news originale.

Sembra proprio che Spawn abbia perso la sua star Jamie Foxx, a meno di due anni dal suo ingaggio. In un’intervista rilasciata al sito Shoryuken, il creatore del personaggio, Todd McFarlane, lo ha suggerito in termini vaghi. Senza fare il nome dell’attore, ma dicendo che il film ha perso “un vincitore di Academy Award”, la cui fuoriuscita causerà anche un danno finanziario alla produzione. Ecco che cosa ha detto:

La settimana scorsa mi è arrivata una notizia scoraggiante. Avevamo un vincitore di Academy Award pronto a fare il film con noi, ma ha mollato. C’era gente intenzionata a finanziare il film solo se ci fosse stato lui, ma le tabelle di marcia erano in conflitto, e le cose sono dovute cambiare.

Joker ha aperto la strada”

Come detto, McFarlane non cita esplicitamente Jamie Foxx, ma è evidente che un nome così grosso da attirare finanziatori non può che essere il suo. Per il resto, McFarlane non sembra essere giù di morale:

Hollywood oggi è un posto molto diverso. Capiscono il valore di quello che Spawn può ottenere con un budget ragionevole. Joker ha aperto la strada. Finora mi era sembrato di spingere questo masso tutto da solo, ma adesso insieme a me ci sono altri convinti che queste storie debbano essere raccontate.

Forse, una delle ragioni per cui Todd McFarlane non è ancora riuscito a (ri)portare Spawn al cinema è la sua determinazione a dirigere il film:

Ho pochissime richieste per il film. Deve essere Rated R, di questo non si discute […]. La mia ultima richiesta è di esserne il regista. Tutto qui. Del resto se ne può parlare.

Spawn dovrebbe essere prodotto da Blumhouse e interpretato anche da Jeremy Renner nei panni del detective Twitch Williams. Ma, a questo punto, con il dilatarsi dei tempi, è possibile che il film perda anche lui. Non c’è comunque conferma su Jamie Foxx: attendiamo voci ufficiali.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI