Sony Pictures Entertainment chiude gli uffici europei per precauzione

Sony Pictures Entertainment chiude gli uffici europei per precauzione

Di Marlen Vazzoler

Gli uffici di Londra, Parigi e in Polonia della Sony Pictures Entertainment sono stati chiuso come precauzione contro la diffusione crescente del COVID-19 in Europa. La notizia è stata confermata dal Hollywood Reporter ha confermato.

Chris Whitty, capo responsabile dei media in Inghilterra che sta aiutando a guidare la risposta del governo alla diffusione della malattia, ha detto oggi alla BBC Radio 4 che il COVID-19 si diffonderà probabilmente inosservato. I funzionari sono sul punto di passare alla fase di “rallentamento” piuttosto che provare a “contenere” la sua trasmissione.

In Francia sono state chiuse circa 120 scuole nelle zone dove si trovano i focolai del virus, per arginare la diffusione del COVID-19. Al momento sono stati confermati 204 casi, i decessi ammontano a quattro.

Oggi è stato confermato in Polonia il primo caso d’infezione, dal ministro della salute Lukasz Szumowski.

Cancellazioni

La decisione di chiudere gli uffici locali è in linea con l’approccio cautelativo adottato in tutto il settore. Diversi studio hanno chiesto ai loro dipendenti di limitare i loro spostamenti, inoltre sono stati cancellati diversi eventi e posticipate le uscite di numerose pellicole.

Pensiamo alla cancellazione dell’evento per il lancio di Disney+ in Europa, previsto a Londra, o alla WarnerMedia che ha ordinato allo staff, a livello mondiale, di fermare gli eventi e limitare i viaggi di lavoro.

Questa settimana gli organizzatori del Red Sea Film Festival in Arabia Saudita hanno rimandato l’evento. Posticipati anche il Thessaloniki Documentary Festival e l’evento APOS Media di Bali. Mentre Twitter e Facebook hanno entrambi confermato che salteranno il festival SXSW previsto per questo mese ma che potrebbe cambiare le sue date.

Secondo gli analisti l’industria cinematografica nel suo complesso potrebbe subire una perdita di $5 miliardi. Il numero di casi confermati delle persone ammalate ammonta globalmente a 93100, le morti a 3190.

Fonte THR

LEGGI ANCHE

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

Akira Toriyama soffriva di un tumore al cervello 12 Marzo 2024 - 22:19

Conoscenti e un assistente di Akira Toriyama rivelano che il mangaka soffriva di un tumore al cervello, e che è stato operato il mese scorso

Disney: i progetti cancellati in segreto sono legati all’uscita di Sean Bailey? 11 Marzo 2024 - 15:09

Il live action de La spada nella roccia è stato rinviato a tempo indefinito, mentre Bob Iger rivela che sono stati abbandonati segretamente alcuni progetti alla Disney

Akira Toriyama: I messaggi di Eiichiro Oda, Masashi Kishimoto, Masakazu Katsura e molti altri 8 Marzo 2024 - 12:44

Dalla doppiatrice di Goku ai colleghi come Eiichiro Oda, Masashi Kishimoto, Masakazu Katsura, ecco una raccolta dei messaggi dedicati al compianto Akira Toriyama

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI